Pagina 3 di 23 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 223

Discussione: Help linux/windows

Originariamente inviato da paolafaby
    ti giuro ho davvero paura di creare altri danni e perdere tutto !!!! poi c'è sabato e domenica di mezzo !!! io faccio così: aspetto al lunedi, chiamo il mio tecnico di fiducia e gli spiego un pò la situazione csì vedo anche lui che dice ... se mi consiglia di fare questa forzatura la faccio ... al più il martedi porto il pc da lui e vediamo se riusciamo a migliorare le cose !!! mi sento tanto cretina ad aver dato retta a quel matto lì e ad aver cancellato il regedit !!! :'((((
    Allora mettiamola così, chi ti ha consigliato di cancellare il regedit.exe, o è un cretino, oppure ha confuso un file per un altro o non sapeva quello che faceva. Io ti ho messo tutto sul dubbioso perchè non si è mai sicuro al 100%, però se vogliamo metterla su un piano pratico, puoi fare il mount in tranquillità, non succederà nulla. D'altronde non è che ti posso costringere, quindi se per sentirti più sicura vuoi chiamare il tecnico, fallo, però non ce n'è bisogno secondo me
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Originariamente inviato da psykopear
    Allora mettiamola così, chi ti ha consigliato di cancellare il regedit.exe, o è un cretino, oppure ha confuso un file per un altro o non sapeva quello che faceva. Io ti ho messo tutto sul dubbioso perchè non si è mai sicuro al 100%, però se vogliamo metterla su un piano pratico, puoi fare il mount in tranquillità, non succederà nulla. D'altronde non è che ti posso costringere, quindi se per sentirti più sicura vuoi chiamare il tecnico, fallo, però non ce n'è bisogno secondo me
    Non posso che confermare le parole di Psykopear. Il "tecnico" non potrà fare assolutamente nulla, se non fare le stesse cose che ti abbiamo consigliato noi. Oppure ti spara una pseudo-hackerata sul genere "potremmo rimuovere fisicamente l'hard disk e tentare di recuperare i dati, ma sai, ti verrà a costare parecchio..." e tutte menate simili.
    Vai tranquilla, vai serena, vai scialla, come preferisci, lancia il comandino, monta la partizione di Win e recupera tutto tramite hard disk esterno, o tramite pennetta, se non hai tanta roba.
    Di Psykopear ti puoi fidare: a dispetto del nome, è un bravo ragassuolo che sa quel che dice, e anche Francofait non è esattamente l'ultimo arrivato...

P.S: qui si risponde più in fretta perchè su Linux si è molto più attivi via internet, poi perchè comunque non sia mai che si lascia una donzella in difficoltà con un problemino da niente come...ehm...un regedit cancellato... Spero che il tuo amico si sia confuso sui nomi, lo spero tanto...

Originariamente inviato da taylorella

Di Psykopear ti puoi fidare: a dispetto del nome, è un bravo ragassuolo che sa quel che dice
    Eeeh, così mi fai sentire importante
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Ho dato un occhio al tuo sito e agli altri due che sono segnalati sulla tua pagina del faccialibro e mi sento di confermare tutto!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    regedit.exe non sta in system32, ma in \WINDOWS\system32\dllcache ed anche in \WINDOWS, quindi quello che hai cancellato poteva essere veramente un malware

Purtroppo quello sciagurato non si è sbagliato ... perchè quando mi ha detto di cancellare il regedit gli ho chiesto se era il file che si usa con start -> esegui ... e lui mi ha detto che il regedit che si usa con start -> esegui sta nella cartella Windows mentre questo che stava in System32 era un virus da cancellare !!!

Comunque un pò mi hai rassicurato ... lunedi mattina lo faccio senza chiamare il tecnico !!!

Potrebbe anche essere un malware che si è insediato in un eseguibile importante per Win, come ad esempio regedit. Nel qual caso l'operazione più corretta sarebbe quella di quarantenare il file o di tentare di ripararlo, non di certo quello di cancellarlo.

E allora perchè Windows non parte più ????

Dopo aver cancellato quel file il PC si è bloccato ed ho dovuto riavviare tutto !!!

Ho provato a mettere la modalità provvisoria e a video comparivano delle scritte che richiamano dei file ... gli ultimi che comparivano prima che di bloccarsi lì sono:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\ scsiport.sys
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\ wmilib.sys
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\ acpi.sys
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\ pci.sys
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\ isapnp.sys

Possono essere d'aiuto ???

Così a occhio mi pare che non riesca più a caricare i vari moduli del sistema relativi a tantissime cose: dalla gestione energetica (acpi) ai vari dispositivi pci...Confermo che secondo me ti conviene mettere in salvo i dati come prima cosa, poi con calma ripristini/formatti Windows. Infine, smetti di usarlo come sistema principale e unico e passi a Linux.

di sicuro l'ho rivalutato tantissimo !!! e poi a parte la scheda tab che non c'è e il tasto return che non va indietro (parlando di internet) ubuntu va benissimo !!! e benedico davvero chi mi ha spinto a dire "si si voglio anche il linux !!! metti un HD separato solo con il linux !!!" perchè il tecnico non me lo voleva rimettere, diceva che non mi sarebbe servito !!! E invece .... se non ci fosse stato ubuntu a quest'ora sarei in ospedale in coma per il mio pc !!!

Permessi di invio