Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Lavoro sicuro?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

Re: Re: re

Originariamente inviato da maverick70
    Vedi!! ??
    Però con le condizioni economiche che ho citato.

A me sembra dai tuoi post che TU abbia già deciso e vuoi l'appoggio.
    Ecco te l'ho appoggiato
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Personalmente, preferisco fare un lavoro che mi piace meno, ma sapere che quando finisco torno a casa dalla mia ragazza/moglie/quel che sia piuttosto che farne uno dove mi diverto di più, però rinunciare a vederla per periodi più o meno lunghi.
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Re: re

Originariamente inviato da indre
    Vedi alla fine il risvolto è solo economico.
    Non credo che il tuo "amico" possa permettersi in 3 anni di comprare una casa se vuole fare questa esperienza per breve termine.

35 anni non sono tanti ma nemmeno pochi.
    L'importante è che vada con la consapevolezza di "poter" perdere l'affetto compensando con il danaro.

Non è detto, ma almeno valutare attentamente la possibiltà.
    Se il range economico ballasse di un buon 60-70% in più opterei per quello insicuro e all'estero per lunghi periodi ma a 25 anni... a 35 sarei nella merda a prendere una decisione simile.
    beh, con tre anni di esperienza di un certo tipo puoi cambiare lavoro (smettendo di viaggiare) ambendo ad uno stipendio anche doppio rispetto a quello che avresti preso prima, con l'altro lavoro semplice e tranquillo.

E questo sì che ti cambierebbe la vita, non solo economicamente, ma anche qualitativamente.
    (Vivere in una casa più grande e più comoda, assicurare gli studi ai tuoi figli, togliersi qualche sfizio insieme alla propria compagna etc...).

Tre o quattro anni di sacrifici, per crescere professionalmente e permetterti per il resto della tua vita di ambire ad impieghi meglio remunerati e più soddisfacenti... beh... non è poco. Anche in ottica sentimentale / famigliare visto che migliorerebbe la qualità della vita di tutta la famiglia...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quindi se doveste scegliere voi, scegliereste la carriera?

CMQ ripeto non e`per me (magari lo fosse!!)

La scelta cade tra:
    1) lavoro e famiglia media con casa in affitto e pochi extra, lavoro che da poca soddisfazione, ma pur sempre sicuro.

2) Lavoro piu pagato piu interressante, tanti viaggi (pagati) forse possibilita` di casa piu grande magari anche di proprieta`, a discapito pero` di rapporti con la famiglia!

Quale scegliete, all'eta di 35 anni?

Quindi se doveste scegliere voi, scegliereste la carriera?

CMQ ripeto non e`per me (magari lo fosse!!)

La scelta cade tra:
    1) lavoro e famiglia media con casa in affitto e pochi extra, lavoro che da poca soddisfazione, ma pur sempre sicuro.

2) Lavoro piu pagato piu interressante, tanti viaggi (pagati) forse possibilita` di casa piu grande magari anche di proprieta`, a discapito pero` di rapporti con la famiglia!

Quale scegliete, all'eta di 35 anni?
    Sceglierei in ogni caso la 1, a 35 anni a maggior ragione.
    Ho sempre ritenuto più importante la famiglia al lavoro, quindi preferisco fare un lavoro che da poca soddisfazione per poi tornare a casa dalla moglie e i figli, che un lavoro dove mi trovo meglio, che però quando finisce torno a casa e non ho una famiglia. Questo per estremizzare, ci può stare anche la famiglia con il secondo tipo, però preferisco passare più tempo possibile con la famiglia...
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

Originariamente inviato da ecmedia
    Per come la vedo io, sì. Per me vivere è stare con la famiglia, gli amici, coltivare i propri hobbies. Ok lavorare per vivere, ko vivere per lavorare
    Quoto

E se il secondo tipo di lavoro ti desse la possibilita` di fare vivere meglio la tua famiglia (te compreso!) calcolando magari che tra 10 - 15 anni o lo cambi o farai un lavoro solo d'ufficio nella stessa azienda? Pero` tipo ri perderesti l'infanzia dei bimbi?

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da Aires
    Personalmente, preferisco fare un lavoro che mi piace meno, ma sapere che quando finisco torno a casa dalla mia ragazza/moglie/quel che sia piuttosto che farne uno dove mi diverto di più, però rinunciare a vederla per periodi più o meno lunghi.
    Te... l'ho già detto che sei palloso...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Originariamente inviato da Linkato
    Te... l'ho già detto che sei palloso...
    Sei simpatico come un vuoto d'aria in aereo.
    Se a te piace stare solo divertiti

E se il secondo tipo di lavoro ti desse la possibilita` di fare vivere meglio la tua famiglia (te compreso!) calcolando magari che tra 10 - 15 anni o lo cambi o farai un lavoro solo d'ufficio nella stessa azienda? Pero` tipo ri perderesti l'infanzia dei bimbi?
    Preferisco non perdermi l'infanzia dei figli, tra l'altro uno dei pochi motivi per i quali non mi pesa troppo il lavoro è pensare che quando finisco posso starmene in pace in famiglia...

Permessi di invio