Innanzitutto grazie per le risposte sia a Rasero che a Neo996sps, proverò subito lo script di Rasero, cercando prima di capirlo ovviamente, oggi è sabato ma non resisto fino a lunedì, PHP è diventata quasi una mania, io in realtà faccio tutt'altro nella vita, lavoro in uno studio di architettura, ma mi è venuto in mente di farmi un database per tenere sotto controllo tutto (lavori, concorsi, gare, ecc), e ora mi sta' prendendo la mano confesso. Per Neo... io in realtà ho dei file sul mio server, sotto un hard disk condiviso, quello che devo fare è una query sul database (che stà su un'altro hard disk c:/database) che mi restituisce il lavoro che cerco, tipo PIPPO, la query trova anche un campo che non viene mostrato a video - link - link è un varchar dove io mi copio (con phpmyadmin inserisco i dati per il momento, anche se ho iniziato a usare i form html, più user friendly per i miei colleghi) a mano il percorso del file tipo //server/archivio/lavori/pippo... a questo punto php recupera il valore di link, lo passa a readdir, ecc ecc, che verifica l'esistenza di un file a mio piacimento (tipo riassunto.pdf) e mi restituisce un echo con al posto del nome solamente il nome con relativo link. Fin qui tutto ok il problema sorgeva come ho scritto in fase di donwload in cui io riesco a scaricare soltanto 300 bytes invece della dimensione reale del file.

Rispondi quotando