Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Ha ragione jeppox, non voglio una gif ma una barra che indichi in tempo reale la quantitaà di dati trasferita sul server... ma come faccio a inserirla in ajax e a farla collaborare con la pagina in php?
    Eventualmente come posso bloccare il pulsante di upload una volta premuto?
    Grazie!!

Ok ragazzi, sono riuscito a limitare le estensioni, quindi ora funziona tutto, ma potreste dirmi che codice si deve scrivere per la barra di progresso?
    Grazie ancora

Come già detto PHP non gestisce il trasferimento di file in modo asincrono...l'unico modo è passare da FTP, però a quel punto diventa difficile gestire i blocchi e il resto...

http://blog.andreaventuri.it/php/ftp...-php-e-jquery/

Allora ad esempio come fa rapidshare a darti la percetuale in tempo reale senza ftp?

FTP non serve in questo caso a nulla.
    I siti che utilizzano una barra di progressione degli upload usano una combunazione di ajax (client side) ed un qualsiasi altro linguaggio serio (server side).

Dopo aver lanciato l'upload, senza uscire dalla pagina, tramite ajax viene interrogata ripetutamente una applicazione sul server che controlla la percentuale di file caricata e la ritorna al client perchè possa aggiornarla.

E' roba tosta, ma bastano il comune javascript (con tecniche ajax) ed un buon linguaggio per server (java, php, asp).

Le comunicazioni tra client e server avvengono sempre col solito http, senza bisogno di usare altri protocolli.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Ho dato un'occhiata su google...
    si effettivamente si può fare anche con PHP ma necessita di un'estensione (di cui però non ho trovato il nome) per renderlo asincrono...

Ok, se trovate notizie sul codice da scrivere ditemelo, per favore

Per esempio, come è stata realizzata questa barra di progresso? (solo la barra, non tutto l'uploader di mediafire!). Si può fare in php?

Permessi di invio