Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 89

Discussione: [Parto] Assistere?

Originariamente inviato da raven74
    Ma ancora prima di questi concetti c'è il fatto che in quella stanza c'è la nostra compagna che ha bisogno di aiuto. E se ha bisogno di me io corro al suo fianco.
    Quindi se la operassero ad esempio ad una gamba staresti li col bisturi in mano?

Originariamente inviato da magnus
    Quindi se la operassero ad esempio ad una gamba staresti li col bisturi in mano?
    No perché è anestetizzata , dai su. Non è la stessa cosa.

Pero' andrei a fare la notte in ospedale

Ma se tu stessi provando il piu' grosso dolore della tua vita e allo stesso momento la gioia piu' grande. Non vorresti la tua compagna al fianco?

Ma se tu stessi provando il piu' grosso dolore della tua vita e allo stesso momento la gioia piu' grande. Non vorresti la tua compagna al fianco?
    Se dovessi impressionarla inutilmente assolutamente no.

con la mia prima bimba ho assistito, ed è stata una esperienza bellissima
    E dire che non sopporto la vista del sangue (un paio di volte addirittura sono svenuto, ma a parziale discolpa occorre dire che lo spettacolo era MOOOLTO pulp... ).
    Con la seconda non ho potuto perchè era un parto cesareo, ma se fosse stato naturale non sarei mancato per nulla al mondo.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Certo, ma se non puoi nemmeno pretendere..
    Se me la sento entro, se no non entro.. ma non deve esser un vincolo e soprattutto non deve esser vista come mancanza di qualcosa..

Il corso pre-parto son quei cazzo di esercizi per la donna, mi sembra superfluo, anzi in genere fanno partecipare i padri nell'ultima seduta in cui spiegano le fasi del parto..
    ma 16 ore mi sembra esagerato.

Il fatto è che la donna sembra anche "voler metter alla prova il marito".
    Se questo entra, sviene o vomita è autorizzato dalle donne (generalizzo per mie esperienza) ad uscire e non rientrare più....

io onestamente son dell'idea di "tentare" di entrare se mai avrò figli, ma conoscendomi starò male e non vorrei esser d'impiccio.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Originariamente inviato da magnus
    Se dovessi impressionarla inutilmente assolutamente no.
    Che discorsi: se uno è davvero impressionabile dal sangue non ci puo' fare molto.

Ma mi parrebbe naturale che un futuro padre desiderasse essere al fianco della compagna in un simile frangente. E che provasse dispiacere per il fatto di essersi perso quel momento.

Indre invece la fa sembrare una fisima tutta femminile. Un'imposizione dettata dall'animo egoistico delle donne.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    una, anzi due, tra le notti più belle ed emozionanti della mia vita. Vederli uscire tutti schifidosi, puzzolenti e grondanti di sangue e materiale vario, e sentirli piangere per la prima volta è strabellissimo
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Allora mi spiego meglio: io sono entrato ed è stata un'esperienza unica e difficile da spiegare. Non pretendo che queste cose siano scontate per tutti. Posso capire che un uomo si aspetti un'esperienza terribile e non creda che possa essere tutto il contrario.

Ma ancora prima di questi concetti c'è il fatto che in quella stanza c'è la nostra compagna che ha bisogno di aiuto. E se ha bisogno di me io corro al suo fianco.
    d'accordo, ma questo sei tu: non puoi dare per scontato che per tutti sia la stessa cosa, non e' come guidare o come condire l'insalata

io credo che sia una delle esperienze piu' personali del mondo e che di conseguenza anche la scelta di come approcciarvisi lo sia e sinceramente non biasimo chi preferisce non entrare

Re: re

[QUOTE]Originariamente inviato da indre
    Certo, ma se non puoi nemmeno pretendere..
    Se me la sento entro, se no non entro.. ma non deve esser un vincolo e soprattutto non deve esser vista come mancanza di qualcosa..
    [quote]
    ovviamente

Il corso pre-parto son quei cazzo di esercizi per la donna, mi sembra superfluo, anzi in genere fanno partecipare i padri nell'ultima seduta in cui spiegano le fasi del parto..
    ma 16 ore mi sembra esagerato.
    Non hai la piu' pallida idea di cosa sia un corso pre parto ben fatto. Hai dei preconcetti punto e basta

Il fatto è che la donna sembra anche "voler metter alla prova il marito".
    Se questo entra, sviene o vomita è autorizzato dalle donne (generalizzo per mie esperienza) ad uscire e non rientrare più....
    conosci delle persone molto tristi, lasciatelo dire

io onestamente son dell'idea di "tentare" di entrare se mai avrò figli, ma conoscendomi starò male e non vorrei esser d'impiccio.
    Mi sembra la cosa piu' semplice: si prova e si cerca di essere d'aiuto. Se non ci si riesce si va fuori.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

Re: Re: re

Non hai la piu' pallida idea di cosa sia un corso pre parto ben fatto. Hai dei preconcetti punto e basta

conosci delle persone molto tristi, lasciatelo dire

Mi sembra la cosa piu' semplice: si prova e si cerca di essere d'aiuto. Se non ci si riesce si va fuori.
    A: sono così, testimonianze dirette (almeno qui dove vivo io)
    B: non credo, forse la intendo io in questa maniera, chissà

C: ho fatto un esempio brutto e del cazzo ma che rende l'idea..
    A questa amica che diceva di volere il marito vicino, anche solo per provare, le ho detto:

Se uno non se la sente mi sembra corretto che non entri, consapevole di cosa si perde e/o cosa guadagna.

E' come (non paragonabile ovviamente credo) se tu non lo vuoi prendere da dietro e il tuo compagno ti dice "si vabbè prova, al massimo esco subito".

La logica è la stessa non paragonando gli esempi, è una provocazione ovvio..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio