Originariamente inviato da MItaly
Non mi pare che del resto del layout ci sia da vantarsi... il logo è tragico, e sotto ci sono dei link con delle chiare etichette "Test 1", "Test 2" e così via fino all'8, con icone a caso che non rimandano a niente. In generale non c'è un minimo di uniformità grafica nella pagina: font a caso, e sottomenu con grafica differente, mix di font di dimensioni, colori e tipi più vari (addirittura ci sono font serif e font sans-serif accostati), nessuna coerenza tra i livelli di intestazioni, formattazione a caso e senza coerenza tra i vari post.
Al poco visibile riquadro "Categorie del giornale" ne viene affiancato un altro ("altre categorie") situato alla sua sinistra, e la relazione tra i due risulta poco chiara; in generale la gestione della navigazione risulta confusionaria, dato che ci sono le già citate due liste di categorie (infognate sotto centomila pubblicità, ben oltre dove la si aspetterebbe) nonché il primo menu nero e le due righe di menu azzurro su grigio.
Diversi "pezzi" della pagina, poi, sono fuori posto, ad esempio la casella di ricerca di Google risulta staccata da tutto il resto, e buona parte delle ultime news/guide/libere opinioni sforano dal loro riquadro, risultando in parte non visibili.
Dulcis in fundo, la home page totalizza
69 errori e 33 warnings sul validatore w3c per l'HTML e
11 errori sul validatore w3c per i CSS.
L'idea di base del sito non è male, ma francamente, ti consiglio di ripensarne completamente il layout e soprattutto di studiare seriamente uno stile uniforme, da applicare al sito in generale e soprattutto ai post, che non dovranno essere "casino in libertà", ma seguire delle precise linee guida stilistiche.