Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
    anch'io sto cercando di imparare a suonare il basso, ho scoperto questo, e non lo mollo più
    La vita è un fiume
    (G. Scialpi)

Siamo isole
    (G. Scialpi)

Originariamente inviato da robertetti
    anch'io sto cercando di imparare a suonare il basso, ho scoperto questo, e non lo mollo più
    grazie!

Utente bannato
    Originariamente inviato da robertetti
    per fortuna suono blues, le tab non mi sono mai piaciute

Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    a me il basso piace di più e iniziando a strimpellare la chitarra sono contento di averlo scelto.
    le corde più grosse sono molto più soddisfacenti da suonare in fingering.
    ma mi rendo conto che sono gusti. e non cambia che la chitarra voglio imparare a suonicchiarla comunque.
    i pezzi che fanno dudududududududu (un esempio http://www.youtube.com/watch?v=BJh0zCyX-yU ) li snobbo, sembrano linee di basso da chitarristi riciclati.
    col basso si fanno cose molto più complicate e ti diverti anche parecchio ritmicamente con le ghost ecc, non penso sia più facile, semplicemente molto diverso. non so cosa intendete con capacità espressive..quindi non vi so rispondere.
    comunque Zuperdani, posso dire che è uno strumento molto divertente, poi se vuoi farmi qualche domanda più specifica sono qui (non sono stato a casa per qualche giorno)

Neppure io sopporto il basso che fa dudududududududu mai sopportato.
    Ieri ho scoperto Pino Palladino, e che lavoro ti fa in una canzone pop: http://www.youtube.com/watch?v=YqmjbiA_wnc

Mat ce l'ho una domanda: iniziando proprio da zero/zero come me, è molto difficile all'inizio?
    E posso studiare almeno all'inizio senza comprarmi un ampli per basso?

Originariamente inviato da ZuperDani
    Neppure io sopporto il basso che fa dudududududududu mai sopportato.
    Ieri ho scoperto Pino Palladino, e che lavoro ti fa in una canzone pop: http://www.youtube.com/watch?v=YqmjbiA_wnc

Mat ce l'ho una domanda: iniziando proprio da zero/zero come me, è molto difficile all'inizio?
    E posso studiare almeno all'inizio senza comprarmi un ampli per basso?
    beh ma mi pare di aver capito che la teoria musicale ce l'hai, no?
    se conosci un po' anche la chitarra sappi che sono le prime quattro corde della chitarra, mi pare un ottava sotto (o due non ricordo).
    l'importante all'inizio è ricordarsi di tenere un dito per tasto (cioè non premere tutto con l'indice che va avanti e indietro) ed esercitarsi nell'alternare indice e medio con la mano destra. e boh, riuscire a scandire minime e semiminime con il metronomo. poi fai le scale maggiori e minori e se non parti da zero come me con la musica ci dovresti essere abbastanza.
    per suonare senza amplificatore si può fare, molti bassi si sentono abbastanza anche unplugged, certo non è la stessa cosa, puoi provare con qualche mixer o scheda audio esterna se li hai a casa +cuffie

Permessi di invio