Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
    Utente di HTML.it
    L'introduzione piu` interessante, ed e` strano che nessun giornale la citi, e` questa:

(Introduzione del casco elettronico
    e della «scatola nera»)

1. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti può emanare, sentito, per quanto di competenza, il Garante per la protezione dei dati personali, direttive al fine di prevedere, compatibilmente con la normativa comunitaria e nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali, l’impiego in via sperimentale, da parte dei conducenti e degli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli, del casco protettivo elettronico e l’equipaggiamento in via sperimentale degli autoveicoli per i quali è richiesta, ai sensi del comma 3 dell’articolo 116 del decreto legislativo n. 285 del 1992, la patente di guida di categoria C, D o E, con un dispositivo elettronico protetto, denominato «scatola nera», idoneo a rilevare, allo scopo di garantire la sicurezza stradale, la tipologia del percorso, la velocità media e puntuale del veicolo, le condizioni tecnico-meccaniche del medesimo e la condotta di guida, nonché, in caso di incidente, a ricostruirne la dinamica.
    La scatola nera sui camion e` un must troppo chic. Il casco elettronico, vabbe`, gia` mi immagino le bestemmie di chi non riesce a far partire la moto perche` il coso non funziona

Originariamente inviato da dAb
    Il casco elettronico
    il che!?

Utente di HTML.it
    E` un coso che controlla se il casco e` indossato correttamente, in caso contrario la moto non si avvia.

Originariamente inviato da dAb
    E` un coso che controlla se il casco e` indossato correttamente, in caso contrario la moto non si avvia.
    ah

concordo, e' un aggeggio potenzialmente nocivo per il mal di fegato

ho letto in un paio di articoli che non è più prevista la decurazione punti per i ciclisti indisciplinati ma la semplice sanzione, conferme? Ma il testo del decreto dove si può trovare?

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Chi ammazza? Un'auto blue
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Originariamente inviato da krakovia
    ho letto in un paio di articoli che non è più prevista la decurazione punti per i ciclisti indisciplinati ma la semplice sanzione, conferme? Ma il testo del decreto dove si può trovare?
    e sarebbe anche logico, senno' penalizzi i ciclisti con la patente rispetto a quelli senza

@kekino: grazie, non avevo letto

Le cifre ottenute con le multe saranno distribuite per metà ai proprietari delle strade e per l’altra metà agli enti che avranno accertato le infrazioni, come comuni e province

dare il metà dei proventi delle multe elevate in autostrada alle società private che gestiscono le autostrade? ma siamo fuori???
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

io sto incazzata nera, ancora non s'è capito sto scherzetto del test antidroga ai neopatentati quanto mi viene a costare, roba che inizio a bucarmi 3 ore dopo il controllo per fare un dispetto a Giovanardi

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Allora sn finito
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio