Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Berlusconi e l'Aquila

Originariamente inviato da Aires
    Ormai al potere se non hai 10 avvocati che ti parano il **** con cavilli sulle leggi non ci stai.
    Quindi o fa un'affermazione che è facilmente smontabile con la legge e quindi non può attuarla, o ci sarà qualche scappatoia, ma verto più per la prima, quindi son solo parole ma non fatti attuabili.
    Fino a prova contraria viviamo ancora in una repubblica e non in una dittatura nella quale il capo fa quel che vuole. Grazie al cielo abbiamo ancora la richiesta della maggioranza dei 2/3 per molte leggi che tutelano la situazione politica italiana.
    godendo dell'immunità può dire, sbaritare, minacciare, diffamare quanto vuole...cose che, a discapito del suo ruolo istituzionale, fa abbondantemente
    E tanto per ricordarlo, i giudici, il csm sono sempre una parte delle istituzioni
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Re: Re: re

Originariamente inviato da jamesev
    lo rieleggeranno sempre fin quando avrà il controllo sui mezzi di informazione.
    E ce lo ritroveremo presto Presidente della Repubblica
    Tanto ormai il Presidente della Repubblica conta poco, a parte approvare leggi che comunque non decide (o fare proposte di leggi), ha un ruolo marginale. Cosa fa di ecclatante Napolitano oltre a viaggiare per incontrare i capi esteri, a mio parere il presidente del consiglio ha più potere, in ambito cambiamenti politici

Utente di HTML.it L'avatar di indre

lo rieleggeranno sempre fin quando avrà il controllo sui mezzi di informazione.
    E ce lo ritroveremo presto Presidente della Repubblica
    L'aveva anche prima, ma è stato sconfitto.. per ben due volte se non erro..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Originariamente inviato da Goo21
    godendo dell'immunità può dire, sbaritare, minacciare, diffamare quanto vuole...cose che, a discapito del suo ruolo istituzionale, fa abbondantemente
    E tanto per ricordarlo, i giudici, il csm sono sempre una parte delle istituzioni
    Si sono d'accordo, però per fortuna non può (ancora? :|) mettere in atto le sue parole

Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da indre
    L'aveva anche prima, ma è stato sconfitto.. per ben due volte se non erro..
    non così come ora.

Aires: la Presidenza della Repubblica non gli serve per governare ma per stare al riparo dai processi per sempre, se si ritirasse dalla politica sarebbe di sicuro condannato.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Re: Re: Re: Re: re

non così come ora.

Aires: la Presidenza della Repubblica non gli serve per governare ma per stare al riparo dai processi per sempre, se si ritirasse dalla politica sarebbe di sicuro condannato.
    Il senso era che sarebbe meno dannoso

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Questo per dire, con il governo del 2005 Berlusconi, a molti non andava bene, non lo approvavano eccetera, sono passati con felicità a quello Prodi, per poi rendersi conto che preferivano Berlusconi, tornando a votarlo.
    su questo, personalmente, ho piu' di qualche dubbio, specie quando si ha a che fare con gli elettori italiani notoriamente "legati" ad un partito "a prescindere"

io guarderei piu' all'aumento vertiginoso delle astensioni (che, sia chiaro, non sono solo a sinistra) e alla drammatica assenza di leader degni di questo nome.

Originariamente inviato da vonkranz
    su questo, personalmente, ho piu' di qualche dubbio, specie quando si ha a che fare con gli elettori italiani notoriamente "legati" ad un partito "a prescindere"

io guarderei piu' all'aumento vertiginoso delle astensioni (che, sia chiaro, non sono solo a sinistra) e alla drammatica assenza di leader degni di questo nome.
    Io ti parlo di casi dove gruppi abbastanza sostanziosi di gente, dopo aver criticato il governo del 2005, son tornati beatamente a rivotarlo nel 2008.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

a mio parere il presidente del consiglio ha più potere, in ambito cambiamenti politici
    ma se silvio giusto ieri ha detto che l'italia e' l'unico paese al mondo in cui il PdC non puo' fare nulla e che non ha poteri? (non sono le parole esatte ma il succo era quello)

Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da vonkranz
    ma se silvio giusto ieri ha detto che l'italia e' l'unico paese al mondo in cui il PdC non puo' fare nulla e che non ha poteri? (non sono le parole esatte ma il succo era quello)
    Peccato non sia proprio così

Permessi di invio