Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Finanziamento impresa

Mi è arrivato un messaggio privato.
    Faccio anche una risposta pubblica.

Ciccio...
    scrivile qui la cose che hai da dirmi.

Ribadisco due concetti, detti in privato, a livello pubblico.

1)
    Tu che ti vanti tanto di essere imprenditore
    € 50.000 a 15 anni con un garante terzo e un consorzio fidi (che probabilmente non sai nemmeno che cosa è di preciso) è una cosa improponibile.
    Folle.
    Folle come molte altre cose che fai.

2)
    Tu stai nel tuo, che io sto nel mio.
    Con la differenza il Sig. Lev Nikolaevich Romanov lavora con 7 istituti bancari diversi, a fronte di nessuna garanzia reale.
    Ma penso che tu non conosca nè Basilea 2 nè il significato di essere un AAA.

Aggiungo che:
    In alcuni casi le banche per i rapporti aperti con me non hanno nemmeno fidejussioni personali.

Quando muovo un consorzio fidi io, mi danno garanzia di prima istanza, metti anche quest nel "nonlosobolario"

Chi lavora in banca capirà quello che scrivo adesso.
    Se domani vado in banca e chiedo € 50.000 in prestito a 60 mesi - anzi 59 così non pago nemmeno la copertura assicurativa aggiuntiva - la delibera la da il computer seduta stante.

Mettiamo i puntini sulle i e sulle Ypsilon.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Io non ho niente da dire, solo sapere perchè bisogna cadere nel personale (cosa che non ho fatto io), ti ho scritto solo perchè non ho capito il senso di quella frase:

Ma non hai cpaito chi è ?
    Come se fossi chissà cosa...

Chi dovrei essere? Non posso nemmeno chiedere ciò che vorrei sapere ora?
    Pensavo avevi qualcosa a livello personale...cosa che non mi sembra corretta, ecco perchè ho cercato dei "chiarimenti" in privato, tutto quì.
    Non so perchè bisogna cadere nel personale...
    E io non mi vanto proprio di nulla, mi piace fare questo lavoretto, essere imprenditore non mi fornisce nessun tipo di vanto, anche perchè lavorare in autonomia come libero professionista non significa esattamente essere imprenditore, la strada da fare è ancora lunga per me...

Tornando in topic relativamente i finanziamenti, mi dite quindi che a prescindere dalle garanzie che offro, un finanziamento di 50k euro in 60 mesi me lo danno subito, e la stessa cifra a 120/180 (o quelli che sarebbero) non me li darebbero mai?
    Non si preoccupano delle possibilità di pagamento che può disporre colui che richiede il finanziamento, possa essere privato o autonomo, imprenditore o operaio?
    Questo interessa anche a mia mamma, in qualità di operaia, per le possibilità di poter avere un prestito dalla banca.

Se io senza fare tanti giri chiedo direttamente alla mia banca 30000€ in 120 mesi (tenendo basse le rate solo per comodità), o in 60 mesi...presentando la mia dichiarazione dei redditi, ci sono buone probabilità che mi venga concesso il finanziamento secondo Voi?

up

Originariamente inviato da deluxpc
    Io non ho niente da dire, solo sapere perchè bisogna cadere nel personale (cosa che non ho fatto io), ti ho scritto solo perchè non ho capito il senso di quella frase:

Come se fossi chissà cosa...

Chi dovrei essere? Non posso nemmeno chiedere ciò che vorrei sapere ora?
    Pensavo avevi qualcosa a livello personale...cosa che non mi sembra corretta, ecco perchè ho cercato dei "chiarimenti" in privato, tutto quì.
    Non so perchè bisogna cadere nel personale...
    E io non mi vanto proprio di nulla, mi piace fare questo lavoretto, essere imprenditore non mi fornisce nessun tipo di vanto, anche perchè lavorare in autonomia come libero professionista non significa esattamente essere imprenditore, la strada da fare è ancora lunga per me...

Tornando in topic relativamente i finanziamenti, mi dite quindi che a prescindere dalle garanzie che offro, un finanziamento di 50k euro in 60 mesi me lo danno subito, e la stessa cifra a 120/180 (o quelli che sarebbero) non me li darebbero mai?
    Non si preoccupano delle possibilità di pagamento che può disporre colui che richiede il finanziamento, possa essere privato o autonomo, imprenditore o operaio?
    Questo interessa anche a mia mamma, in qualità di operaia, per le possibilità di poter avere un prestito dalla banca.

No, non te lo danno subito,
    se lo vai a chiedere come lo hai chiesto qui,
    non ti fanno proprio mettere a sedere.
    A me lo danno perchè ho un rating AAA e ci metto anche un più "+", ma non sai che cos'è...

I fatti sono due... o non ti sai porre, o ci vuoi prendere in giro
    il risultato non cambia.

Un ippopotamo, ubriaco e bendato, in una cristalleria a murano farebbe meno danni.

Preghiamo per i tuoi genitori.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Scusa, ma perchè devi dire che non so cos'è, che pregate per i miei genitori... Scusa è...ma perchè mi devi trattare così... Non lo trovo giusto.
    Visto che tu ne sai sicuramente più di me come dici...dimmi tu come mi devo porre, ok?

Permessi di invio