Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 101
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Cosa cazzo c'entrano i verdi con il fatto che l'enel abbia cambiato le tariffe lo sai solo tu.

Ah. Giusto per rimarcare per l'ennesima volta la tua ignoranza qualsiasi centrale elettrica ha convenienza a distribuire il più uniformemente possibile l'utilizzo di energia durante tutto l'arco della giornata, dato che le centrali la notte hanno un surplus di energia.
    Ma ovviamente le centrali elettriche sono gestite dai verdi.

Edit 2: Ed ovviamente (non dovrebbe essere necessario spiegartelo ma oggi sono gentile) questo consentirebbe la diminuzione di eccessi di richiesta di energia elettrica durante il giorno diminuendo il rischio di black out e tante altre belle cosette.
    di notte l'enel non produce niente... compra tutto dalla francia dove non possono spegnere le centrali nucleari... tanto costa poco che di notte l'enel riporta in alto l'acqua dei bacini che usano per l'idroelettrico... i bloackout, manco per niente

i verdi li attaccherei ad un pannello solare a cuocere

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    La tua lavatrice ha lavaggi da 5 ore?
    No perchè la mia in max 2 ore fa un lavaggio completo e quando la faccio la notte metto i panni in uno stendino in balcone. Proprio quello della lavatrice è un non problema.
    Io alle 6 devo essere al lavoro. Ed i problemi che PER TE non sono un problema non è che NON SIANO un problema tout-court.
    Comunque i nostri problemi personali non cambiano quel che è una dato di fatto: un aumento mascherato che colpisce le fascie più deboli. Ne riparleremo con la prossima bolletta.

Comunque pensiamo ai frigoriferi: essi non hanno fasce orarie, e loro ci costeranno di più comunque, perché lo sconto notturno non compensa la maggiorazione diurna.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

ti hanno fatto cambiare il frigo perchè avresti risparmiato... traaaaaa subito riassorbito... cambia le lampadine... traaaaaaaa riassorbito... cambia lo scaldabagno traaaaaaaa il gas non scende

col nucleare magnerebbero uguale e di più, ma almeno le tariffe si potrebbero alleggere di un bel pò

pensa tutto di solare... tariffe triplicate... viva i verdi che pensano solo ai rimborsi

Originariamente inviato da cicciopie II
    di notte l'enel non produce niente...
    Ennesima fesseria, le principali centrali termoelettriche non le puoi fermare come e quando vuoi e soprattutto non le puoi mica fermare la sera per riaccenderle la mattina. Ma è chiaro che tu non hai la minima idea di quanto costi un fermo impianto.

@mroghi: sto cercando di farti capire che tra tutti i problemi che potevi tirare fuori hai nominato proprio la lavatrice che con un po' di buona volontà è facilmente aggirabile.

Originariamente inviato da cicciopie II
    ti hanno fatto cambiare il frigo perchè avresti risparmiato... traaaaaa subito riassorbito... cambia le lampadine... traaaaaaaa riassorbito... cambia lo scaldabagno traaaaaaaa il gas non scende

col nucleare magnerebbero uguale e di più, ma almeno le tariffe si potrebbero alleggere di un bel pò

pensa tutto di solare... tariffe triplicate... viva i verdi che pensano solo ai rimborsi
    Quindi il fatto che l'enel abbia aumentato le tariffe per compensare le perdite dovute ad utilizzatori più efficienti è colpa dei verdi?
    Spiegami perchè non capisco questo ragionamento.

@mroghi: sto cercando di farti capire che tra tutti i problemi che potevi tirare fuori hai nominato proprio la lavatrice che con un po' di buona volontà è facilmente aggirabile.
    Si vede che non hai mai fatto una lavatrice. E dillo agli anziani per i quali è la spesa maggiore dopo il frigorifero. E dillo alle famiglie che ne fanno due o tre al giorno. E i panni bisogna anche stirarli sai? Per molti sono 1KW per almeno 2 ore al giorno. E il forno? A beh, dalle 19 alle 23 faccio il pasto del giorno dopo, stiro i panni, faccio una lavatrice. Poi una lavastoviglie, dopo consumato il pasto preparato il giorno prima. Una qualità di vita esaltante, proprio. Poi mi lasci andare a dormire o devo risparmiare ancora un po'?
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Originariamente inviato da mroghy
    Si vede che non hai mai fatto una lavatrice.
    Vivo per conto mio da quando ho 18 anni ed ora ne ho 36, mi è capitato di dover uscire di casa alle 6.30 per tornare dopo le 20 e sono sempre riuscito ad organizzarmi.
    Tra parentesi quando facevo le stagioni c'era una lavatrice per tutto il personale (400 dipendenti) ed anche li sono riuscito a non andare in giro con le mutande bollate.
    Anzichè parlare di chi ha il riscaldamento condominiale elettrico o di chi ha il forno elettrico tiri fuori la lavatrice che è quello più facilmente risolvibile, se non sei in grado di risolverlo o non vuoi o sei un inetto.

Vivo per conto mio da quando ho 18 anni ed ora ne ho 36, mi è capitato di dover uscire di casa alle 6.30 per tornare dopo le 20 e sono sempre riuscito ad organizzarmi.
    Tra parentesi quando facevo le stagioni c'era una lavatrice per tutto il personale (400 dipendenti) ed anche li sono riuscito a non andare in giro con le mutande bollate.
    Anzichè parlare di chi ha il riscaldamento condominiale elettrico o di chi ha il forno elettrico tiri fuori la lavatrice che è quello più facilmente risolvibile, se non sei in grado di risolverlo o non vuoi o sei un inetto.
    Come vuoi. Vieni ad insegnarmi?
    Basta, sennò mi bannano per flame.

E il forno? A beh, dalle 19 alle 23 faccio il pasto del giorno dopo, stiro i panni, faccio una lavatrice. Poi una lavastoviglie, dopo consumato il pasto preparato il giorno prima. Una qualità di vita esaltante, proprio. Poi mi lasci andare a dormire o devo risparmiare ancora un po'?
    Io ti sto parlando di lavatrice, il forno è un altro problema e l'ho specificato.
    Stai leggendo quello che scrivo o rispondi a caso?

Come vuoi. Vieni ad insegnarmi?
    Basta, sennò mi bannano per flame.
    Non vedo perchè, dal profilo pare tu sia del '65, dovresti avere imparato a cavartela da solo. Se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque.

P.S. mica c'è bisogno di incazzarsi, ti sto semplicemente dicendo che quello della lavatrice è il problema minore tra tutti gli altri. Rileggi bene quello che ho scritto.

Permessi di invio