Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 142
    Originariamente inviato da lion1810
    altra cosa.

Cosa singnifica che in aros manca la memoria protetta???

Mi scusi se a questo punto ti chiedo se veramente non lo sai o mi stai a prendere in giro?

Originariamente inviato da pilovis
    Bello questo 3D
    Beh figurati per me che devo fare il maestro di informatica, senza avere le competenze per farlo e mi sto ad arrabbattare con quelle poche cose che so e con un lessico
    informatico del tutto inadeguato e qualche conoscenza che ho acqisito proprio pe'scagno...

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Mi scusi se a questo punto ti chiedo se veramente non lo sai o mi stai a prendere in giro?

no non lo so (sono ragioniere, impiegato d'ufficio; niente a che vedere con l'informatica in generale), ho leggiucchiato in giro che un tipo di lamentava di questo problema. Ma non so cosa voglia dire e che problemi possa causare.

no non lo so (sono ragioniere, impiegato d'ufficio; niente a che vedere con l'informatica in generale), ho leggiucchiato in giro che un tipo di lamentava di questo problema. Ma non so cosa voglia dire e che problemi possa causare.
    Oh, beh... Allora scusa.

La memoria protetta è un sistema di sicurezza che evita che un programma X vada a scrivere nella porzione di memoria della RAM allocata da un altro programma Y e causando così malfunzionamenti, o addirittura sovrascrivendo la RAM che sta usando iin quel momento il sistema operativo causando inchiodamenti della macchina che costringono al reset.

Questo permette al sistema operativo di continuare a funzionare, anche se i singoli programmi possono bloccarsi, e permettendo di chiuderli al volo.

Hai presente in Windows quando si blocca un programma e lo chiudi col task manager? Ecco quello è un caso in cui vedi dal vivo gli effetti di cosa significa avere un sistema con meoria protetta.