Originariamente inviato da albgen
si ma allora te lo devo fare io

prova a vedere quelle due proprietà, ma sopratutto la DockStyle.
Vedrai che con uno sforzo minimo ci arrivi.
.OT
no, non intendevo che dovevi farmelo tu... il fatto è che il mio portatile (dove avevo tutto il lavoro salvato) non arriva nemmeno al BIOS che si riavvia, quindi in quei giorni non potevo far altro che pensare a come risolverlo senza poter fare nessuna prova...
grazie alla protezione scarsissima di windows7
cmq sono riuscito a far funzionare un mio altro portatile (che non usavo più perchè non ricordavo la password e l'account amministratore era disabilitato). Con questo dopo aver recuperato i dati collegando il disco del mio portatile non funzionante con un adattatore per renderlo un disco esterno sono finalmente riuscito a recuperare tutto il lavoro ed a modificarlo. Ma dovevo farlo provare alle persone a cui aveva dato problemi e solo oggi mi hanno dato la risposta.
Adesso ve lo posso confermare
.END-OT
Mi spiace non ho utilizzato dock, ma anchor... è la prima che ho visto, ma darò cmq un occhiata a dock per il futuro. GRAZIE PER L'AIUTO!
Ho modificato il codice in questo modo:
- ho inserito due contenitori. panel che contiene la listbox e la checkedlistbox e panel3 che contiene textbox. Li ho posizionati nel form come mostrato nella figura fatta velocemente con paint qui sotto
- ho modificato la parte di codice in questo modo:
Codice PHP:
if (tabellesinottico.Count == 1)
{
panel3.BringToFront();
checkedListBox1.Dock = DockStyle.Left;
listBox1.Visible = false;
textBox2.Size = new Size(474, 214);
listBox1.SetSelected(0, true);
estraiwiki(0);
}
else if (tabellesinottico.Count > 1)
{
panel2.BringToFront();
checkedListBox1.Dock = DockStyle.Right;
listBox1.Visible = true;
textBox2.Size = new Size(318, 214);
}

Nota: il panel3 non contiene la checkedlistbox, ma la sua grandezza deve dimensione deve essere così per poter ridimensionare la textbox quando necessario
PS: per pirelli, non preoccuparti, non sei solo: anch'io non posso dire quello che penso