Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 121
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Originariamente inviato da Nuvolari2

Comunque non capisco chi se la prende con FIAT... non è che li rapina eh? chiede e qualcuno da...

Anche gli USA hanno pensato che una smiliardata di dollari si poteva pure dare alla FIAT... evidentemente o sono tutti pazzi, oppure ci sono dei tornaconti economici, industriali, sociali...
    Son d'accordo.
    Tra l'altro mi son appena preso l'auto nuova
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Vi faccio una domanda per assurdo:

se io avessi un'azienda con sede in Italia (uffici, direzione, amministrazione, etc.), che produce bulloni, e che però non ha manco una fabbrica in Italia, anzi... tutte all'estero. E che vende i propri prodotti in mezzo mondo. E che fattura miliardi di euro.

L'Italia Paese è più ricca o più povera? Lo Stato ne beneficia o ci rimette?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

se io avessi un'azienda con sede in Italia (uffici, direzione, amministrazione, etc.), che produce bulloni, e che però non ha manco una fabbrica in Italia, anzi... tutte all'estero. E che vende i propri prodotti in mezzo mondo. E che fattura miliardi di euro.

Ovviamente ne beneficia
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

è un'azienda privata ed è libera di fare ciò che le pare!
    Se vuole chiedere soldi al governo, e questi continua a darglieli... saranno poi problemi del governo no?

Dovrebbe far riflettere che FIAT di sovvenzioni ne ha prese da tutti i governi di tutti i colori... probabilmente qualcosa allo Stato in cambio da...

Comunque non capisco chi se la prende con FIAT... non è che li rapina eh? chiede e qualcuno da...

Anche gli USA hanno pensato che una smiliardata di dollari si poteva pure dare alla FIAT... evidentemente o sono tutti pazzi, oppure ci sono dei tornaconti economici, industriali, sociali...
    Bho, sembra che quando chiedono aiuti al governo minaccino di licenziamenti e cassa integrazioni... per poi attuarle entrambe a prescindere dall'aver ottenuto quegli aiuti.
    Forse è solo un'impressione...

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Originariamente inviato da debug
    Bho, sembra che quando chiedono aiuti al governo minaccino di licenziamenti e cassa integrazioni... per poi attuarle entrambe a prescindere dall'aver ottenuto quegli aiuti.

Ciao!
    In questo caso bisognerebbe far intervenire le forze dell'ordine, comunque sono abbastanza contrario alle sovvenzioni che gli danno, perchè non è che ne abbiano bisogno

Originariamente inviato da Aires
    Son d'accordo.
    Tra l'altro mi son appena preso l'auto nuova
    eheh... mi sa che presto anche io busserò dalle loro parti (sponda Alfa Romeo), per cambiare macchina. In vita mia ho comprato solo auto italiane (ma ho avuto anche una Seat, regalata da mio padre a fine kilometraggio) per svariati motivi: i segmenti a cui ero interessato erano coperti anche da Fiat/Alfa in modo egregio e con prodotti di qualità (sono un felice possessore di una 147 dal 2004), il rapporto qualità prezzo era conveniente, comprando italiano contribuivo nel mio piccolo a sostenere l'economia interna dell'industria dell'auto (sì, farà ridere, ma se nessuno comprasse fiat, oggi l'Italia sarebbe un paese molto più povero), e poi sono sempre stato un Alfista convinto

Un giorno mi piacerebbe sostenere l'industria dell'auto italiana comprando presso la sponda di Maranello... ma vabbè... non si può mica avere tutto, no?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Originariamente inviato da debug

Ciao!
    ripeto, nessuno è obbligato a darglieli....
    se sono 50 anni che alla fine si accordano per questa o quella sovvenzione, io penso che chi i soldi glie li da non è proprio così pirla da cascarci per 50 anni di fila...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

beh... gli stati uniti hanno un economia fatta tutta così, grandi centri di ricerca e sviluppo in patria e fabbriche nei paesi poveri. Gli stati uniti sono ricchi o poveri?

L'italia è povera per due ragioni: non ci sono sufficienti aziende che fanno ricerca e sviluppo in italia, e non ci sono sufficienti risorse umane per fare ricerca e sviluppo, in altre parole c'è moltissima gente che non sa fare un cazzo.
    Le ragioni di questo stato di cose sono tutte strutturali: burocrazia elevata, tasse elevate, mercato non sufficientemente libero, politiche di sviluppo inadeguate. Oltre ovviamente alla corruzione diffusa nel pubblico e nella politica.

ripeto, nessuno è obbligato a darglieli....
    se sono 50 anni che alla fine si accordano per questa o quella sovvenzione, io penso che chi i soldi glie li da non è proprio così pirla da cascarci per 50 anni di fila...
    No io facevo un altro discorso.
    Fiat: "se non mi dai i soldi licenzio in massa"
    Operai: "Governo boia, dagli i soldi altrimenti ci licenziano!"
    Governo: "Ok, tieni i soldi, altrimenti questi mi rompono le balls, loro e i loro sindacati"
    Fiat: "Grazie, e ora sposto tutto in Groenlandia"

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Originariamente inviato da kuarl
    beh... gli stati uniti hanno un economia fatta tutta così, grandi centri di ricerca e sviluppo in patria e fabbriche nei paesi poveri. Gli stati uniti sono ricchi o poveri?

L'italia è povera per due ragioni: non ci sono sufficienti aziende che fanno ricerca e sviluppo in italia, e non ci sono sufficienti risorse umane per fare ricerca e sviluppo, in altre parole c'è moltissima gente che non sa fare un cazzo.
    Le ragioni di questo stato di cose sono tutte strutturali: burocrazia elevata, tasse elevate, mercato non sufficientemente libero, politiche di sviluppo inadeguate. Oltre ovviamente alla corruzione diffusa nel pubblico e nella politica.
    dici bene, ma faccio presente che FIAT è una delle poche aziende in Italia che fa ricerca e la fa anche molto bene. Sono cinquant'anni che sforna nuove soluzioni tecnologiche che vengono poi copiate dal resto del mondo. Ultimamente parliamo di Common Rail, Multi Jet, Multi Air... giusto per citare le più famose e quelle più alla portata di tutti.
    Il centro ricerche FIAT ha degli autentici cervelloni, ed è un polo tecnologico che eccelle in tutta Europa e nel mondo (gli Stati Uniti, appunto, hanno sovvenzionato FIAT per un piano industriale che prevedeva lo sfruttamento di tecnologia FIAT su modelli Chrysler per il loro rilancio).

Se ci fossero più FIAT e meno Telecom, più FIAT e meno Parmalat, più Marchionne e meno De Benedetti, l'Italia sarebbe un Paese decisamente più ricco. Sotto molti profili, non solo quello puramente economico...

Permessi di invio