Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71
    Originariamente inviato da mia wallace

x gli altri è una cosa mentale.... vedono che è un po' diverso dalla roba a cui sono abituati (e il brutto è che windows, secondo me, ti abitua a fare le cose senza che tu capisca il perchè e il percome, la logica che ci sta sotto.........) e vanno nel pallone
    Questo non è necessariamente un male, d'altra parte quante persone sanno esattamente cosa funziona all'interno di un ferro da stiro, la lavatrice o il frigo?
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Originariamente inviato da mia wallace
    x gli altri è una cosa mentale.... vedono che è un po' diverso dalla roba a cui sono abituati (e il brutto è che windows, secondo me, ti abitua a fare le cose senza che tu capisca il perchè e il percome, la logica che ci sta sotto.........) e vanno nel pallone

Basta dire che windows ha la funzione che quando il sistema invia un alert (anche nei siti web, quelli in Javascript) ti posiziona automaticamente il cursore sul tasto [ Ok ]

E poi io mi ritrovo gli utenti che cliccano tutto senza leggere, si autoformattano il database e mi chiamano di domenica perchè il sistema ha reagito al click sul tasto "Elimina" eliminando qualcosa, pensa te
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

beh contenti loro..... contenti anche i tecnici che si fan pagare e bill gates

gli unici scontenti son gli amici-tecnici gratis

io, x me, preferisco avere qualche nozione minima di come funzionano le cose in un computer e, soprattutto, avere un sistema operativo che esegue i miei ordini, e non uno che fa di testa sua (ho resistito meno di 48 ore con windows 7 sul portatile... gli dicevo spegniti e lui mi diceva aspetta, no, non spegnermi, devo fare tutti i miei aggiornamenti proprio ora.... eppure mi sembrava una pretesa ragionevole la mia e l'ho presa sul personale )
    la crisi della critica al potere è già motivo d'inflazione

Perchè ti interessa, altrimenti te ne fregherebbe e saresti anche tu dell'idea "basta che va, il resto fotte sega"
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    e questo che ho raccontato è la punta di un icebert
    questo ragazzo si è anche informatizzato proprio per forza maggiore grazie a facebook,
    prima dell'avvento di questo network vi riporto un discorso che mi hciedeva assistenza , ora non ricordo le testuali parole, ma piu o meno erano queste:

aug: "mi aiuti a disintallare un programma?"
    io:"uff vabbeh, ma sbrigati e seguimi che non ho tempo da perdere"
    aug:"si dai"
    io:"vai in pannello di controllo e premi su installazioni applicazioni!
    aug:"dove si trova?"
    io:"ecco, lo sapevo!!!"
    aug:"io non sono pratico"
    io:"start"
    aug:"eh cosa?"
    io: "il pulsante verde in basso a sinistra"
    aug:"ah ecco, ed ora cosa devo fare?"
    io:"CLIKKACI"
    aug:"tasto destro o sinistro?"
    ....da qui in poi il mio cervello ha preferito dimenticare...ricordo che ho passato 15 min al telefono indimenticabili, interminabili, infiniti, alla minima cosa , chiedeva se doveva spingere tasto destro o sinistro del mouse, e non trovava mai i pulsanti nella finestra, e piu id una volta si era perso e dovemmo riniziare da capo

è successo qualche anno fa...li iniziai a diventare cattivo e ottenni piu tempo da dedicare a me stesso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Guarda che come Linux, anche per Windows basta sapere come funziona, e non ti sembrera` piu` che faccia da solo!

Io uso windows da 20 anni ormai, e non ho MAI avuto un problema! Sul mio di PC intendo! Che gli altri abbiano problemi solo perche non lo sanno usare, figurati cosa combinano con un linux.

Di linux odio principalmente due cose:

1) Che i programmi dipendono principalmente dai pacchetti, o dal fatto che sei in grado di compilarti i sorgenti da solo. O esistono i pacchetti per la tua ditro, o ti compili i sorgenti da solo!

2) il comportamento degli utenti "esperti", le solite risposte che sanno darti sono man di qua o --help di la, oppure man google. Molto raramente si trova un esperto disposto ad aiutarti veramente, perche` tutti presuppongono di avere a che fare con utonti. E cmq le risorse in rete sono molto piu` esigue di quelle a disposizione di windows.

Ma sopratutto vige una sorta di: "se io so piu` di te, sono piu` figo di te, quindi non ti spieghero` mai quella cosa"! E molto spesso: "linux ce lo ha piu lungo di windows". Tutti atteggiamenti che ho trovato in linux.

Parlo in modo molto generale, non sto accusando ovviamente nesusno! Questa perlomeno e` l'aria che respiro da quando sto frequentando il mondo linux, purtroppo forzatamente.

Originariamente inviato da Kahm
    e questo che ho raccontato è la punta di un icebert
    questo ragazzo si è anche informatizzato proprio per forza maggiore grazie a facebook,
    prima dell'avvento di questo network vi riporto un discorso che mi hciedeva assistenza , ora non ricordo le testuali parole, ma piu o meno erano queste:

io:"vai in pannello di controllo e premi su installazioni applicazioni!
    aug:"dove si trova?"
    io:"ecco, lo sapevo!!!"
    aug:"io non sono pratico"
    io:"start"
    aug:"eh cosa?"
    io: "il pulsante verde in basso a sinistra"
    aug:"ah ecco, ed ora cosa devo fare?"
    io:"CLIKKACI"
    aug:"tasto destro o sinistro?"
    ....da qui in poi il mio cervello ha preferito dimenticare...ricordo che ho passato 15 min al telefono indimenticabili, interminabili, infiniti, alla minima cosa , chiedeva se doveva spingere tasto destro o sinistro del mouse, e non trovava mai i pulsanti nella finestra, e piu id una volta si era perso e dovemmo riniziare da capo

è successo qualche anno fa...li iniziai a diventare cattivo e ottenni piu tempo da dedicare a me stesso
    anche te però non sei un guru in comunicazione
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Originariamente inviato da maverick70
    1) Che i programmi dipendono principalmente dai pacchetti, o dal fatto che sei in grado di compilarti i sorgenti da solo. O esistono i pacchetti per la tua ditro, o ti compili i sorgenti da solo!
    E che vuole dire? su windows o hai il .exe o ti attacchi!

Originariamente inviato da maverick70
    2) il comportamento degli utenti "esperti", le solite risposte che sanno darti sono man di qua o --help di la, oppure man google. Molto raramente si trova un esperto disposto ad aiutarti veramente, perche` tutti presuppongono di avere a che fare con utonti. E cmq le risorse in rete sono molto piu` esigue di quelle a disposizione di windows.

Ma sopratutto vige una sorta di: "se io so piu` di te, sono piu` figo di te, quindi non ti spieghero` mai quella cosa"! E molto spesso: "linux ce lo ha piu lungo di windows". Tutti atteggiamenti che ho trovato in linux.

Parlo in modo molto generale, non sto accusando ovviamente nesusno! Questa perlomeno e` l'aria che respiro da quando sto frequentando il mondo linux, purtroppo forzatamente.
    Non sò su che forum/community ti sei trovato così male, io su quella di ubuntu non ho mai avuto di questi problemi, anzi, sempre cordialissimi.

Originariamente inviato da Kahm

[cut]
    Che poi: sei artefice delle tue disgrazie, completamente solo tu! Visto che sai che il tuo amico e` "utonto" e tu gli hai detto che lo aiutavi. Se dici che lo aiuti sai a cosa vai incontro, ed e` inutile che ti incazzi poi!

Ma la cosa che tutti dimentichiamo: Tutti siamo, o siamo stati utonti una volta. Non credo che qualcuno sia nato "imparato" ed abbia cmq dovuto in qualche modo farsi "le ossa" ......

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da strae
    anche te però non sei un guru in comunicazione
    tu non sai quante volte mi sono scusato con lui
    è un amico in effetti, ma soltanto molto, ma molto rincoglionito, e mi fa ogni volta incavolare della madonna!!!!
    io già sono abbastanza nevrotico di per me, e lo ammetto, poi se ci si mettono tipi del genere : "ADDIO!"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio