Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Originariamente inviato da hyde82
    non ho bisogno di dimostrarti nulla nè tantomeno se sono in grado di scriverlo o meno ...il problema è un altro :non sono un cannibale....
    a buon intenditore poche parole...
    C'è gente che si fa il m**** quadrato studiando e soprattutto fare del PHP il pane quotidiano...
    te vieni e pretendi che ti si posti codice bello e fatto senza nemmeno preoccuparsi di documentarsi o almeno sforzarsi di capire...
    mi dispiace ma non ci sto.....se c'è qualcuno che vorrà aiutarti quello non sarò io....
    ahahah ok ok scusa...

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    premesso che uso jquery come framework JS vista la mia scarsa, lo ammetto, conoscenza di JS.. ti posto una comune funzione ajax asincrono in JS, che personalmente uso per aggiornare la mia homepage ogni x secondi in modo da mantenere costanti gli aggiornamenti...
    nella mia homepage c'è una textarea con attributo name="text_area", di cui 'salvo' il valore ogni volta che avviene l'aggiornamento e lo reimposto durante il ricaricamento asincrono, puoi fare la stessa cosa anche utilizzando il metodo POST con poche modifiche al codice...

in caso di successo ricarico i risultato che mi restituisce l'url al posto del codice HTML contenuto nel div con id "homepage",
    in caso di successo scrivo al posto del codice HTML contenuto nel div con id "homepage" 'Errore durante il caricamento...',
    una volta completato l'aggiornamento, setto un timeout di 60 secondi, dopo del quale richiamo la funzione ajax che mi aggiorna l'homepage..

funzione JS dopo aver richiamato la libreria JQuery:
    codice:
    function homepage(){

$.ajax({
    		async: true,
    		cache: false,
    		timeout: 60000,
    		url: 'index.php?op=utility&do=homepage&t='+$("[name=text_area]").val(),
    		success: function(data) {
    			$('#homepage').html(data);
    		},
    		error: function(data) {
    			$('#homepage').html('Errore durante il caricamento...');
    		},
    		complete: function() {
    			setTimeout('homepage()', 60000);
    		}
    	});

}
    funzione php nel file index.php:
    Codice PHP:
    if($_GET['op'] == "utility" && $_GET['do'] == "homepage"){

mysql_query("SELECT id, notizia, autore, data FROM homepage_aggiornamenti ORDER BY data DESC");
    ...
    //resto del codice per estrarre dati da mysql

$home = <<<FLE
    <table class="tabnews" cellspacing="2" cellpadding="2" width="100%">
        <tr>
            <td align="center">
                <textarea name="text_area">
    {$_GET['t']}</textarea>

<input onclick="javascript:homepage_insert();" type="button" value="Inserisci" name="submit"/>
                                                                </td>
        </tr>
            </table>
    FLE;

print 
    $home;
    exit;

@net4fun, basta cercare su google "ajax" e ti spunta subito una bella guida che spiega tutto passo per passo...

http://antirez.com/articoli/spaghettiajax.html

Sto 3D mi sembra alquanto egoistico e strafottente.

A molti forse non è chiaro, che il forum non è il mercatino rionale del paese, dove vai a prenderti quello che ti serve e trovi sempre la gente che ti fa quello che chiedi!

Qui puoi chiedere un parere, consiglio, aiuto ma di certo non puoi venire a chiedere uno script di sana pianta solo perchè si pensa di essere "furbi".

Se vuoi una cosa, studiatela, guarda come funziona, E FATTELA DA SOLO.

Poi se dopo tutte le prove non riesci a venirne a capo, vieni nel forum e chiedi aiuto!

Ci sono Mille Mila guide che parlano di Ajax, PHP eccetera. Prenditene una e inizia a fare delle prove!

E cmq per la cronaca, se devi mettere dei dati in un <a href=''> da passare ad una query puoi benissimo usare le variabili $_GET

Originariamente inviato da Samleo
    Sto 3D mi sembra alquanto egoistico e strafottente.

A molti forse non è chiaro, che il forum non è il mercatino rionale del paese, dove vai a prenderti quello che ti serve e trovi sempre la gente che ti fa quello che chiedi!

Qui puoi chiedere un parere, consiglio, aiuto ma di certo non puoi venire a chiedere uno script di sana pianta solo perchè si pensa di essere "furbi".

Se vuoi una cosa, studiatela, guarda come funziona, E FATTELA DA SOLO.

Poi se dopo tutte le prove non riesci a venirne a capo, vieni nel forum e chiedi aiuto!
    Non posso non quotare. Samleo for president

Originariamente inviato da DKiller92
    Non posso non quotare. Samleo for president
    Ogni tanto qualcosa giusta la dico

Utente di HTML.it L'avatar di hyde82
    meno male...pensavo di essere stato troppo duro con il tipo....almeno ora mi sento sollevato...

bene samleo!

Permessi di invio