no, è che mi pare roba da forum html no?è markup no?
![]()
e poi là non voglio vedere guerre di religione![]()
e guarda che il libro FORSE te lo spedisco domani![]()
![]()
![]()
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
vuoi costringermi ad aprire tale thread?Originariamente inviato da fcaldera
![]()
![]()
![]()
Nope.
Cazzata. Se è HTML/CSS/JS/... conforme allo standard ogni browser che rispetti lo standard dovrebbe visualizzarlo alla stessa maniera (so che nella realtà poi spesso le cose non stanno così, ma vabbéOriginariamente inviato da bubi1
Io ne fotto degli strandard. Il miglior validator e' il browser - se funziona su tuttti w3c puo' anche andare a farsi friggere. Evviva il quirksmode.). Scrivere codice non conforme è la migliore maniera per cercare rogna con i browser presenti e futuri.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Quello che hai scritto tra parentesi e' la cosa piu' importanteOriginariamente inviato da MItaly
Cazzata. Se è HTML/CSS/JS/... conforme allo standard ogni browser che rispetti lo standard dovrebbe visualizzarlo alla stessa maniera (so che nella realtà poi spesso le cose non stanno così, ma vabbé). Scrivere codice non conforme è la migliore maniera per cercare rogna con i browser presenti e futuri.
![]()
Il punto è che andando avanti si suppone che la conformità agli standard aumenti, per cui del codice standard potenzialmente dovrebbe funzionare con i browser più moderni.
E in ogni caso scrivere codice non standard fa male ai gattini, in particolare a quelli che sviluppano browser e devono implementare il quirks mode.![]()
Questo lo sento da tanti anni, ma l'unica cosa che cambia e' che ogni anno devo testare i siti che faccio su 3-4 browser/versioni in piu', perche' non e' detto che funzioni tuttoOriginariamente inviato da MItaly
Il punto è che andando avanti si suppone che la conformità agli standard aumenti![]()
Visto che sono tutti membri del w3c, si mettessero d'accordo una volta per tutte sugli standard al posto di incazzarsi (idea utopistica, lo soE in ogni caso scrivere codice non standard fa male ai gattini, in particolare a quelli che sviluppano browser e devono implementare il quirks mode.![]()
)
Non sono molto nel web design (sono più su versante client), ma da quel che vedo la situazione è molto migliorata... sugli standard più vecchi tutti più o meno si mettono a posto, sono sui più recenti al solito che ci sono le menate.Originariamente inviato da bubi1
Questo lo sento da tanti anni, ma l'unica cosa che cambia e' che ogni anno devo testare i siti che faccio su 3-4 browser/versioni in piu', perche' non e' detto che funzioni tutto![]()
Idea utopistica, infatti.Visto che sono tutti membri del w3c, si mettessero d'accordo una volta per tutte sugli standard al posto di incazzarsi (idea utopistica, lo so)
![]()
Nemmeno io, a dire il vero (sono piu' sul versante server/backend). Pero' mi scontro ogni tanto con incompatibilita' tra browser che non dipendono per niente dagli standard w3c. Poi vogliamo anche parlare del fatto che in giro esiste una decina di engine ecmascript?Originariamente inviato da MItaly
Non sono molto nel web design (sono più su versante client), ma da quel che vedo la situazione è molto migliorata... sugli standard più vecchi tutti più o meno si mettono a posto, sono sui più recenti al solito che ci sono le menate.
Insomma, io continuo a sostenere che "funziona su tutti i browser" > "pienamente conforme agli standard". Almeno questa e' la situazione finora.
Poi magari se si arrivera' un giorno al sogno "tutti i browser obbediscono agli standard" potra' darsi che sara' vero non solo quello che dici tu (se scrivi codice compliant, funzionera' ovunque) ma anche il contrario: se funziona ovunque, il codice e' compliant![]()