Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    confermo, in qualsiasi supermercato vendono il decalcificante, è nella zona in cui ci sono anche le macchinette di solito.
    2€ e risolvi il problema
    (la decalcificazione andrebbe fatta almeno ogni 2 mesi in teoria..se no il motorino della pompa sforza e si rovina )
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Originariamente inviato da iBat
    confermo, in qualsiasi supermercato vendono il decalcificante, è nella zona in cui ci sono anche le macchinette di solito.
    2€ e risolvi il problema
    (la decalcificazione andrebbe fatta almeno ogni 2 mesi in teoria..se no il motorino della pompa sforza e si rovina )
    Se fossero stati sotto il mio naso probabilmente gli avrei visti, però adesso che ne conosco l'esistenza andrò a cercarli con occhio più accurato

Inazi tutto vediamo se l'aceto fa la sua parte, la prossma volta che mi trovo in un ipermercato li cerco.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Neptune
    Hai la mia stessa della delonghi? Ma l caffè si mette sotto quindi dubito che possa andare ad intasare nulla, non è come quelle a calde che si infila da sopra e quindi qualcosa potrebbe rimanere dentro.

Ma tu hai usato l'aceto o un prodotto apposito?

Magari è semplicemente bruciato e a me sembra "salato" mbhoccc

Fatto sta che ho provato senza caffè e far scendere solo acqua ed esce quasi bianca, con tanti piccoli frammenti dentro manco fossero bollicine di acuqa minerale. Quindi non è "che mi sto immaginando tutto esce proprio sporca l'acuqa, anche dopo aver fatto uscire litri e litri di acqua calda.
    quella roba bianca dovrebbe essere per l'appunto calcio

Originariamente inviato da 89Qwerty89
    quella roba bianca dovrebbe essere per l'appunto calcio
    Si lo avevo inteso che era calcare

Bene bene sto acquistando sempre più speranze, una macchinetta gratis insomma

Adesso sono gia 3-4 ore che sta dentro l'aceto, lo lascio stare fino a domani e vediamo! Alla fine leggevo in giro su internet che c'è gente che ci scrosta le doccette con quello.

Se non va l'aceto provo l'anticalcare. Speriamo solo che non insorga il problema del retrogusto d'aceto che non va via
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Stavo vedendo "questi fantomatici filtri anti calcare":

http://www.reteimprese.it/pro_A14448B33568

A me sembrano tipo i filtri per l'acqua del ferro da stiro per renderla demineralizzata. Ma non fa male l'acqua deminrealizzata? Cioè potrei prendere un fardello di acuqa da batterie per auto e bermela per fare il caffè senza morire?

ci starebbe bene anche un bel neon blu nella parte posteriore e una serie di led che lampeggia a mo di supercar nel mentre esce il caffè

Originariamente inviato da Neptune
    Bene bene sto acquistando sempre più speranze, una macchinetta gratis insomma
    Non ci sperare, se tuo fratello legge il 3d se la riprende e la vende su ebay..
    Ciao!

Pappa pronta.

http://www.illyeshop.com/online/stor...decalcificante

Però attenzione, ce ne sono anche di molto più cari. In realtà non sono altro che acido citrico (quello del LIMONE) in polvere.

Ovviamente sono meno concentrati rispetto ad una bottiglia di aceto e risciacquare non è un'impresa.

Altra pulizia da fare, è lo "sgorgo" di tutti i buchini del filtro. Questo

Si aspetta che il caffé secco (o lo si fa seccare con brevi vampate sopra la fiamma, ovviamente non a contatto) e con uno spillo si stappano tutti i buchini.

E' uscita come nuova con l'aceto

Devo ammettere che all'inizio ero preoccupato che l'aceto non se ne andasse più visto che dopo i primi 2-3 litri d'acqua che facevo uscire continuava a puzzare, però tenendo duro sono riuscito a ripulirla tutta!

Mi sono fatto un bel caffè ed a parte aver esagerato con lo zucchero non aveva più quel bruttissimo retrogusto dell'altra volta

L'aver risparmiato quei 100 euro della macchinetta, o meglio l'avere la macchinetta del caffè (visto che quei 100 euro non li avrei potuti tirare fuori) è una grande conquista

Ora devo imparare solo a fare bene la schiuma al latte, perchè ho visto che se la macchinetta non sta accessa da almeno mezzoretta non esce molto vapore e finchè "monto" il latte mi esce troppo acquoso

Il punto è che se la lasciassi semrpe accessa non sprecherei un mare di corrente elettrica?
    Magari però se mi voglio fare un cappuccino post pranzo quando inizio a cucinare inizio già ad accenderla, come magari anche la mattina: Appena mi sveglio accendo la macchinetta e poi mi vado a lavare

Devo comunque vedere se ai vari ipermercati le trovo quelle bustine di anticalcare in modo da poter svolgere la manovra periodicamente ed in maniera più agevole. Poi sto pensando di iniziare a metterci dentro l'acqua in bottiglia (anche se io bevo sempre quella del rubinetto) così magari riduco drasticamente l'effetto calcare

mettici il latte al posto dell'acqua così fai direttamente il cappuccino

Permessi di invio