Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Rotonda con semaforo

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da FerroFuso
    Sei sicuro ? Io anche se passo col verde dò la precedenza a chi arriva da destra e ha il verde anche lui, altrimenti anche col verde sarebbero costretti a stare fermi. Secondo me la rotatoria viene attivata solo a semafori lampeggianti
    E io che ho detto? Le rotonde con un impianto semaforico si differenziano dalle altre solo per il rosso, se hai il rosso ti fermi, se hai il verde ti comporti normalmente, precedenza quindi alle macchine all'interno della rotatoria.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Ranma2
    E io che ho detto? Le rotonde con un impianto semaforico si differenziano dalle altre solo per il rosso, se hai il rosso ti fermi, se hai il verde ti comporti normalmente, precedenza quindi alle macchine all'interno della rotatoria.
    no, io anche se sono all'interno mi fermo per dare la precedenza a quelli che arrivano dal senso opposto ed hanno il verde

no, io anche se sono all'interno mi fermo per dare la precedenza a quelli che arrivano dal senso opposto ed hanno il verde
    Quindi ci sono semafori all'interno?

Utente bannato
    Quindi ci sono semafori all'interno?
    La rotonda è regolata da 4 semafori, uno ad ogni ingresso

La rotonda è regolata da 4 semafori, uno ad ogni ingresso
    E allora non è una rotonda di tipo nuovo, ma di quelle con la precedenza all'interno della stessa.

Utente bannato
    E allora non è una rotonda di tipo nuovo, ma di quelle con la precedenza all'interno della stessa.
    scusami i rondò alla francese, che hanno questo segnale

a me risultano di nuova concezione, infatti ormai di rotonde vecchio tipo se ne trovano davvero poche.

In questo tipo di rotatoria ha la precedenza chi è all'interno della rotonda, ed è il caso mio

scusami i rondò alla francese, che hanno questo segnale

a me risultano di nuova concezione, infatti ormai di rotonde vecchio tipo se ne trovano davvero poche.

In questo tipo di rotatoria ha la precedenza chi è all'interno della rotonda, ed è il caso mio
    Bene, quindi perché ti fermi se sei all'interno della rotonda? hai tu la precedenza, anche se gli altri hanno il verde, anche perché tu non puoi sapere il semaforo in che stato sia.

ripeto: da me si passa col verde ma se devi svoltare alla seconda uscita devi fermarti al centro della rotonda e dare precedenza a destra!

Originariamente inviato da afaik
    Cosi come quello che qualifica una donna come tale non è la presenza delle tette, quello che qualifica una "rotonda" come tale non è il fatto di essere rotonda, ma la il simbolo di rotatoria.
    E' semplicemente un pezzo di strada rotonda, ma non è una rotatoria.
    Qui quando il semaforo è rosso serve a far passare il tram. Quando è giallo lampeggiante, rotonda normale.

Utente bannato
    Bene, quindi perché ti fermi se sei all'interno della rotonda? hai tu la precedenza, anche se gli altri hanno il verde, anche perché tu non puoi sapere il semaforo in che stato sia.
    Perchè la segnalazione semaforica ha la priorità su tutte le altre, quindi dò la precedenza a destra, come se si trattasse di un incrocio. Per me diventa rondò alla francese solamente a luci semaforiche lampeggianti. Poi non sò se sbaglio.

Permessi di invio