Pagina 3 di 18 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 171
    Originariamente inviato da Carletto90
    e' solo un modo per "caricare" molto meno, video...nn ce n'è bisogno semplicissimo..
    ti metti a terra appoggi le ginocchia, incroci le gambe e ti fletti sulle braccia.
    Ah ho capito quale è. Ma in questo modo non arrivo con il petto a terra, se mi abbasso troppo mi si distendono le gambe poi.

non so quanto tempo hai a disposizione al giorno per allenarti. sicuramente non ti serve solo quello. l'ideale sarebbe tanta corsa (ti alleggerisci) , tanti pesi magari chiedendo all'istruttore esercizi mirati da riprendere anche a casa.. non è facile, ma hai tempo.. e fatti anche insegnare la posizione esatta..
    Il tempo lo trovo e ho intenzione di andare 4 volte a settimana in palestra. La corsa la farò sul tapis roulant e poi correrò anche una volta a settimana fuori. La dieta spero che funzioni e la posizione me la farò insegnare.

Speriamo bene, ora come ora non vedo via d'uscita.

Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru
    La motivazione è entrare nell'esercito, e il 21 è il numero minimo che serve per poter essere idoneo alle prove fisiche. La motivazione c'è, ma ora come ora credo che non ce la farò mai. Mi sembra uno scoglio impossibile. Vedremo lunedi che mi diranno in palestra.
    Ciao leggo che vuoi entrare nell'esercito e non riesci a fare 21 flessioni

Potresti anche dirci la tua età?

Ah ho capito quale è. Ma in questo modo non arrivo con il petto a terra, se mi abbasso troppo mi si distendono le gambe poi.

ok ma è solo un modo per iniziare a flettere in maniera leggera e quindi iniziare ad allenare
    leggermente braccia e petto, chiaro che poi la flessione normale è un'altra cosa...
    ripeto, devi allenare prima le braccia, fai un po' di bicipiti giornalmente e 10 flessioni su ginocchia e ogni giorno cerchi di farne sempre una in piu' sforzandoti....cerca sempre di superare il limite solo così il muscolo si rafforza...poi quando arriverai a farne una quarantina su ginocchia comincia a farne una decina Normali, ricorda di tenere il culo alto se no fai piu' fatica e le fai scorrette se tieni il baricentro basso.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: Allenarsi a fare le flessioni

Ragazzi devo allenarmi per riuscire a fare 21 flessioni entro Gennaio. Sono completamente a zero, il tipico caso drastico. Appena abbasso un pò il petto le braccia mi cedono inesorabilmente.

Come posso fare?
    penso che per iniziare dovresti fare qualche cosa tipo questo .

Poi pian piano aumenti la difficolta'.

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Ciao leggo che vuoi entrare nell'esercito e non riesci a fare 21 flessioni

Potresti anche dirci la tua età?
    Si, è cosi strano? E' una cosa che posso fare solo ora e da molto tempo sono fuori allenamento. Che c'è di strano? Comunque ho 22 anni.

Originariamente inviato da Carletto90
    ok ma è solo un modo per iniziare a flettere in maniera leggera e quindi iniziare ad allenare
    leggermente braccia e petto, chiaro che poi la flessione normale è un'altra cosa...
    ripeto, devi allenare prima le braccia, fai un po' di bicipiti giornalmente e 10 flessioni su ginocchia e ogni giorno cerchi di farne sempre una in piu' sforzandoti....cerca sempre di superare il limite solo così il muscolo si rafforza...poi quando arriverai a farne una quarantina su ginocchia comincia a farne una decina Normali, ricorda di tenere il culo alto se no fai piu' fatica e le fai scorrette se tieni il baricentro basso.
    E tu dici che facendo cosi poi riesco a fare almeno qualche flessione normale?

Ecco, l'altro problema è il baricentro e come tenere il culo. Sbaglio sicuramente qualcosa, chiederò all'istruttore.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per poter fare "piegamenti" (quelli che tu chiamni flessioni) non ci vuole chissà quale forza.
    ovviamente però se non hai un tono muscolare sucfficiente non ci riuscirai.

devi quindi prima fare muscoli nei punti giusti: pettorali, tricipiti, bicipiti.
    vai in palestra e lavora fin da subito in modo da rinforzare questi muscoli: incomincia con carichi più leggeri ma sali pian pian con il carico.
    1... 2... 3... prova

esatto, con tutto sto tempo a disposizione ti conviene affidarti a un Trainer di palestre...ti iscrivi, trimestrale ed esponi il tuo obiettivo all'insegnante.

Farò cosi, ma i risultati si vedono subito? Non vorrei arrivare a Gennaio e non saper fare nemmeno 10 flessioni.

Farò cosi, ma i risultati si vedono subito? Non vorrei arrivare a Gennaio e non saper fare nemmeno 10 flessioni.

i risultati sono proporzionali al tuo stato di forma fisica, tono muscolare e voglia di applicarsi.
    nn puoi pretendere che un fisico molle diventi duro in un giorno nn è mica un pisello.

Permessi di invio