Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 90

Discussione: Donazione casa

Utente di HTML.it
    No anzi Mashin, hai fatto chiarire anche a me molte cose.

Proprio per tutto questo volevo sapere da qualcuno che se ne intendeva quale era la soluzione migliore per evitare che poi, quando i miei suoceri non ci saranno più, arriverà una delle mie cognate a portarmi via la casa.

Originariamente inviato da koala81

Proprio per tutto questo volevo sapere da qualcuno che se ne intendeva quale era la soluzione migliore per evitare che poi, quando i miei suoceri non ci saranno più, arriverà una delle mie cognate a portarmi via la casa.
    Fatti fare una bella vendita dell'immobile al prezzo del mercato, pagaci le giuste tasse e sei a posto, è la cosa migliore, legittima e non sindacabile.

magari potreste pensare all'acquisto della nuda proprietà.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    un anno che ci abiti e stai già pensando a quando i suoceri tirano le cuoia e a come fotterti parte delle proprietà che spetterebbero ai familiari di lei. Fico.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it
    Fatti fare una bella vendita dell'immobile al prezzo del mercato, pagaci le giuste tasse e sei a posto, è la cosa migliore, legittima e non sindacabile.
    Cioè così pagherei solo le tasse?

magari potreste pensare all'acquisto della nuda proprietà.
    Cosa significa?

un anno che ci abiti e stai già pensando a quando i suoceri tirano le cuoia e a come fotterti parte delle proprietà che spetterebbero ai familiari di lei. Fico.
    Tra i familiari di lei ci sta mia moglie, che è legittima erede. Dato che sono successi già spiacevoli episodi, voglio solo essere sicuro, visto che in quella casa ci ho già investito tanto, che tra le sue proprietà questa resterà a mia moglie.

Cioè così pagherei solo le tasse?

Cosa significa?

Tra i familiari di lei ci sta mia moglie, che è legittima erede. Dato che sono successi già spiacevoli episodi, voglio solo essere sicuro, visto che in quella casa ci ho già investito tanto, che tra le sue proprietà questa resterà a mia moglie.
    Acquistare la nuda proprietà ovvero fare un attto di vendita registrarlo e pagare le relative tasse, questo è importante per la legge, che poi tu dia o non dia i soldi ai suoceri non impoorta dato che non sono tassabili.

Andate tutti dal notaio e fate la vendita, pagate le imposte e le tasse ed è fatta, lascia però i suoceri usufruttuari.

Utente di HTML.it
    Grazie Sanctis 410, credo che il tuo consiglio sia il migliore.

Una curiosità: perchè dici di lasciarli usufruttuari? A cosa servirebbe?

Secondo me tutte queste scappatoie sono illegali e state consigliando ad una persona come RUBARE UN INTERA CASA

Che ci avete speso soldi mi verrebbe sul momento di dire "CAZZI VOSTRI", tutt'alpiù se i suoceri campano comunque un'altri 10-20 anni avete comunque risparmiato un bel pò di soldi di affitto.

Fossi io uno degli altri eredi inizierei già a mettere avvocati e cazzi e mazzi vari già solo per il fatto che ci vivete dentro voi. Quello che state pensando si chiama RUBARE e qui parlaimo di una CASA!!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Grazie Sanctis 410, credo che il tuo consiglio sia il migliore.

Una curiosità: perchè dici di lasciarli usufruttuari? A cosa servirebbe?
    Serve a fare in modo che i nuovi proprietari caccino in mezzo ad una strada i suoceri/genitori

Scherzi a parte, serve come tutela appunto ai venditori di poter usufruire a vita dell'immobile qualunque cosa accada, tipo voi che vendete ad altri etc. è una clausaola che sicuramente vi consiglieranno di fare e che se proponeste voi sarebbe ulteriormente apprezzata dai suoceri.

Utente di HTML.it
    Forse non hai letto quello che è stato scritto precedentemente...le proprietà sono più di una e quando ci è stato detto che potevamo vivere in quella casa il senso era "Sarà questa la proprietà che sarà vostra tra quelle che ho".

Il mio timore è esattamente l'opposto...che la buona fede della suocera possa scontrarsi un giorno con cognati pronti a rubare!!!

Quello che dico io è: se è questa la proprietà che deve essere di mia moglie, allora daccela fin da ora.

Non mi pare che stia rubando.

Permessi di invio