non ci riesco![]()
non ci riesco![]()
partendo da questa
vorrei creare menu a tendina dove ci siano 2 righe, una "inter" e una "milan"codice:$result2=mysql_query("SELECT * FROM websites WHERE `description` LIKE '%$keyword%' order by id");
praticamente io penso che potrei trasformare la riga precedente quindi in
per il milan ecodice:$result2=mysql_query("SELECT * FROM websites WHERE `description` LIKE '%milan%' order by id");
per l'inter.codice:$result2=mysql_query("SELECT * FROM websites WHERE `description` LIKE '%inter%' order by id");
Ora, dando per buono quello ch eho scritto sopra (anche se dubito) come posso associare quelle 2 query alle 2 righe corrispondenti nel menù a tendina che è questo?
concettualemente è semplice penso, ma le stò provando tutte senza esitocodice:<select name="filtra"> <OPTION VALUE="XXXXX"> inter <OPTION VALUE="XXXXX"> milan </select>
Grino la tua soluzione è sicuramente avanzata ma troppo difficile per me, non ci capisco nulla :-(
mi aiutate?
UsaOriginariamente inviato da cicofuente
partendo da questa
codice:$result2=mysql_query("SELECT * FROM websites WHERE `description` LIKE '%$keyword%' order by id");
Dovrebbe funzionare!codice:<select name="description"> <?php $result2=mysql_query("SELECT DISTINCT description FROM websites order by description"); while($dato=mysql_fetch_array($result2)) echo "<option ".(($_POST['description']==$dato['description'])?"selected\"=\"selected\"":"").">{$dato['description']}</option>"; <? </select>
mannaggia non funziona![]()
ho fatto mezzo passo avanti nel senso che riesco a visualizzare nel menu quello che voglio cioe "inter" (oppure milan)
però ci sono 2 problemi:
1-come fare in modo tale che selezionando inter mi faccia la ricerca? adesso non fà niente
2-ho notato che se nella colonna description ci fosse invece della sola parola "inter" anche una altra parola non me la mette nel risultato (esempio: "calcio inter" non viene consideraro) come si fà?
questo è il codice:
e questo è il link dove c'è il risultato di quello che vi ho dettocodice:<select ONCHANGE="location = this.options[this.selectedIndex].value;" name="categoryID"> <?php $sql = "SELECT DISTINCT description FROM websites WHERE description = 'inter' ". "ORDER BY description"; $rs = mysql_query($sql); while($row = mysql_fetch_array($rs)) { echo "<option value=\"".$row['url']."\">".$row['description']."\n "; } ?> </select>
http://cicofuente.altervista.org/prova_menu.php
aiuto![]()
![]()