personalmente sono più propenso ad appoggiare il metodo olandese: consumo solo nei luoghi consentiti con le modalità e le quantità consentite. E solo di droghe leggere.
personalmente sono più propenso ad appoggiare il metodo olandese: consumo solo nei luoghi consentiti con le modalità e le quantità consentite. E solo di droghe leggere.
Per restare in tema... due calcoli sull'effetto che avrebbe avuto la legalizzazione in California, stato con un debito in bilancio di circa 20 miliardi di dollari:
http://www.chicago-blog.it/2010/12/2...lavio-stanchi/
... nel link, per chi vuole approfondire ci sono 62 pagine di studio![]()
Io sono favorevole contro il proibizionismo dagli anni '90![]()
Che uno non si debba "fare" in pubblico o davanti ad una scuola mi pare pure comprensibile
Non ho letto il link, ma in california è legale già da un po' di anni.Originariamente inviato da lnessuno
Per restare in tema... due calcoli sull'effetto che avrebbe avuto la legalizzazione in California, stato con un debito in bilancio di circa 20 miliardi di dollari:
http://www.chicago-blog.it/2010/12/2...lavio-stanchi/
... nel link, per chi vuole approfondire ci sono 62 pagine di studio![]()
il tempo si fa i fatti suoi
Se avessi letto il link avresti scoperto che (primo paragrafo)Originariamente inviato da JackBabylon
Non ho letto il link, ma in california è legale già da un po' di anni.
Lo stato della California, che deve rimediare ad un deficit di bilancio di 19,9 miliardi di dollari in vista dell’anno fiscale 2011, a inizio novembre ha votato per il “no” in un referendum popolare sulla legalizzazione della marijuana.
Questa è la legge che attualmente regola l'uso della canapa in californiaOriginariamente inviato da lnessuno
Se avessi letto il link avresti scoperto che (primo paragrafo)
link
Quel link inizia conOriginariamente inviato da JackBabylon
Questa è la legge che attualmente regola l'uso della canapa in california
link
Proposition 215 (or the Compassionate Use Act of 1996) is a California law concerning the use of medical cannabis.
Ehmm e quindi?Originariamente inviato da lnessuno
Quel link inizia con![]()
L'uso a scopi medici è legale, l'uso per scopi ricreativi è depenalizzato. Quindi dire che in california la canapa è illegale non è corretto.
A parte questo, legalizzare può portare solo benefici alle casse di uno stato
A me risulta che depenalizzato significhi che non è più reato penale ma solo più amministrativo, meno grave, ma sempre illegale resta... Comunque si parla di tutte le droghe, non solo di canapa.
... io sarei favorevole in italia al consumo in locali appositi![]()