Io credo di capire cosa possa aver detto, probabilmente si riferiva alla sessualità dei minori, non alla pedofilia, e alle pulsioni sessuali che i minori sentono e che, se scoperte quando sono piccoli, vengono colpevolizzate dai genitori creando una sorta di inconscio accostamento tra sesso e peccato nella personalità in formazione.Originariamente inviato da Linkato
![]()
![]()
Infatti lo stesso Vendola dice di non averla mai detta quella frase, perchè in realtà è scandalosa, scusami...
Dubito fortemente che l'abbia detta in quei termini (anche a soli 26 anni)... questo sì.
Questo è il riferimento alla pedagogia fatto da Nkosi ed in effetti è un tema piuttosto dibattuto in pedagogia, e non ha molto a che vedere con la pedofilia.
Comprensibile pure che il giornalista lo abbia travisato, essendo allora Vendola un perfetto sconosciuto; oggi conoscendolo il suo discorso sarebbe più facilmente comprensibile.
E comunque il problema non è che Feltri ne abbia dato una sua interpretazione che è pure una cosa lecita, ma che abbia detto che a quello si riferiva e che così aveva parlato anche al congresso, quando il suo intervento al congresso del PCI parlava di tutto meno che di quello.
Anche perchè se uno sconosciuto di 26 anni avesse parlato a favore della pedofilia in un congresso del pCI di metà anni 80 sarebbe stato immediatamente fucilato e gettato in una fossa comune.