Ma non dovevi abbandonare l'ot ?
Ma non dovevi abbandonare l'ot ?
Flectere si nequeo superos acheronta movebo
E ricordati che se io assumo uno che ottimizza le cose... alla fine va a finire che ci mette la metà del tempo. Il risultato è che posso anche proporgli un part-time e pagarlo la metà per ottenere lo stesso e in più che funziona meglio...
ma qua c'è la politica del manovale, perchè ? Perchè serve il galoppino che non faccia altro che obbedire e non metta mai in discussione i grandi capi...perchè serve uno che la mattina ti dia soddisfazione stando zitto e facendo le peggio cagarte.
Originariamente inviato da chumkiu
...
La paga era poco sopra i mille per entrambi.
...
...ora ho capito perchè il commerciale lo ha scelto...
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
va bene ragazzi... pensate ciò che volete.Originariamente inviato da Cinzia Satana
E ricordati che se io assumo uno che ottimizza le cose... alla fine va a finire che ci mette la metà del tempo. Il risultato è che posso anche proporgli un part-time e pagarlo la metà per ottenere lo stesso e in più che funziona meglio...
ma qua c'è la politica del manovale, perchè ? Perchè serve il galoppino che non faccia altro che obbedire e non metta mai in discussione i grandi capi...perchè serve uno che la mattina ti dia soddisfazione stando zitto e facendo le peggio cagarte.
Se volete pagare un ingegnere che vi faccia un form di contatto per il vostro sito, pagatelo pure. Non è mica un problema mio =)
Si ma se ti si sono presentati 3 laureati chissa che cazzo avete scriutto nell'annuncio !Originariamente inviato da chumkiu
va bene ragazzi... pensate ciò che volete.
Se volete pagare un ingegnere che vi faccia un form di contatto per il vostro sito, pagatelo pure. Non è mica un problema mio =)
Chumkiu quello che hai detto è sicuramente vero, nel senso che nella tua azienda quella è la politica e tu c'entri poco...
Ma la conclusione è che la tua azienda sta applicando un pessimo criterio di recluting, e ciò influisce non poco negativamente sull'andamento del sistema.
Insomma: zero investimenti umani, parametri di selezione controproducenti, prospettive future nulle, incentivi nulli... Non dico che l'azienda fallirà, ma di certo non crescerà![]()
Che poi se deve mettere una form... meglio 1000 volte dare pane a uno studente e ciclarlo spesso...
secondo me:Originariamente inviato da Cinzia Satana
Si ma se ti si sono presentati 3 laureati chissa che cazzo avete scriutto nell'annuncio !
"cercasi esperto BLA BLA BLA, TOT anni esprienza BLA BLA BLA
conoscenza BLA BLA BLA, dinamico e BLA BLA BLA"
per poi pagarlo 1000euro
altrimenti non si spiega che si sono presentati laureati e gente di 45 anni!
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
leggo sempre con piacere interventi pacati e ragionevoli.
io lavoro nel privato e sinceramente di primo acchitto non vedo bene uno che ci mette 14 anni a laurearsi. poi ci possono essere tutte le motivazioni di questo mondo che per carità possono essre approfondite magari in fase di colloquio, ma non è sicuramente un buon biglietto da visita.
sulla risposta agli annunci poi è abbastanza normale che un candidato "ci provi", perché la prima difficoltà è di riuscire ad avere la possibilità di un colloquio con un'azienda, specialmente in questo momento. io sono il primo, perché rispondo ad un annuncio che parla di banane cercando di proporre le mele una volta in fase di colloquio. chiamatelo marketing, o marchetting come preferite.
"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012
"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012
L'annuncio non l'ho scritto io... non so come fosse impostato (se non è chiaro, ribadisco: ero un umile dipendente che aveva presentato le dimissioni.. e se l'ho fatto un motivo c'era, no?). Infatti ero anche incazzato perché non mi avessero consultato prima di scriverlo, dato che non potevano sapere le competenze necessarie (e soprattutto quelle NON necessarie). Probabilmente... sì: era scritto da cani, oppure chi è venuto era disperato (ricordiamoci che l'anno scorso era piena crisi)... non era un problema mio. Tuttavia questo non devia l'oggetto della discussione: vi ho offerto il punto di vista dell'azienda media che a quanto pare ignorate... ho avuto la fortuna di assistere alla "discussione decisionale" e ho sentito un titolare e un commerciale fare questi ragionamenti. Questi ragionamenti sono poi stati IN PARTE anche confermati da alcuni amici/parenti che lavorano, da laureati, in alcune grosse aziende (anche internazionali).
La prossima volta pensateci e preparatevi una risposta plausibile a quello che spesso viene visto (a torto o a ragione, non mi interessa) come "parcheggio all'università.
Questo se siete interessati ad entrare comunque.
Se non vi interessa stare in un'azienda che fa questi ragionamenti, allora non c'è nessun problema, no? L'azienda non vi prende. L'azienda fallisce... e ognuno per la sua strada.
Ma una cosa ve la posso dire:
non c'era malafede. Sono ragionevolmente sicuro che nella maggior parte delle aziende, o meglio, nella maggior parte delle persone che dirigono un'azienda c'è solo profonda ignoranza. Ma molto profonda. Anche per questo me ne sono andato.
Poi non stiamo a guardare i figli di buona donna... si ovvio che anche quelli ci sono, e sono pure troppi... ma non rappresentano la maggioranza.
L'ignoranza rispetto alla malafede ha un grande vantaggio: si può combattere.