Altrove non posso andare..![]()
Grazie mille! Comunque 197 € 2 bigllietti... Me cago..![]()
Altrove non posso andare..![]()
Grazie mille! Comunque 197 € 2 bigllietti... Me cago..![]()
Originariamente inviato da simo_85
Altrove non posso andare..![]()
Grazie mille! Comunque 197 € 2 bigllietti... Me cago..![]()
![]()
Io un biglietto, a Madrid, l'ho pagato 50 euro.
@djciko: vabbe', ora non esageriamo...![]()
Un piccolo inciso per A.poff.Originariamente inviato da MItaly
The Division Bell l'ho ascoltato ieri tutto di filato e l'ho "capito" molto di più che in passato (Wearing the Inside Out, Keep Talking e High Hopes sono, almeno musicalmente, molto riuscite).
Sicuramente non è paragonabile con capolavori come Dark Side of the Moon o The Wall, ma supera tranquillamente la parte centrale di Meddle (One of These Days e Echoes ovviamente battono qualunque cosa) e secondo me non si colloca molto sotto Animals.
Sono d'accordo con te nel dire che il centro creativo dei Pink Floyd era diventato Waters, ma secondo me da Animals ha preso questa china sociale-autobiografica che, se ha dato un capolavoro come The Wall, poi è rimasta un po' bloccata in sé stessa e ha segnato il declino musicale di Waters. Da The Final Cut hanno iniziato a prevalere le parole sulla musica, che rimane in secondo piano. Ci sono dei pezzi insopportabili di Amused to Death in cui ficca dentro le parole a pedate, a scapito di ritmo e metrica; cazzo, se vuoi dire le tue idee (che non critico, anzi!) e non ci stanno nelle canzoni scrivi un libro!
Quanto a Gilmour, ammetto senza problemi che non è il massimo della creatività - in effetti è "nato" nei Pink Floyd come sessionman -, ma ha contribuito molto a formare il sound dei Pink Floyd post-Barrett (sia dal punto di vista chitarristico che vocale), e il suo contributo negli album dell'epoca "centrale" dei PF si sente eccome. Quando dico che è "sottovalutato" lo dico perché discorsi come il tuo li ho sentiti mille volte (credo che attualmente sia più mainstream dare del cretino che del genio a Gilmour), e secondo me sono ingiusti rispetto al suo contributo nella band.
Il Waters post-PF si è sicuramente discostato molto di più dai Pink Floyd rispetto a Gilmour & co (che se vuoi, come moltissimi grandi gruppi dopo il momento d'oro, hanno cercato un po' di scimmiottare sé stessi), ma francamente quello che ha fatto dopo lo trovo un esperimento che valeva la pena di provare, ma in fin dei conti artisticamente poco riuscito.
Al solito comunque la band ha dato il meglio quando non c'erano scazzi e il contributo di tutti era più o meno equilibrato. The Dark Side of the Moon docet.
La vena creativa prima o poi finisce per tutti, ma poi meglio essere specifici nelle spiegazioni,m esempio: Satriani, un gran virtuoso ma dopo 5 min. mi scoccia.
Knopfler: Virtuosismi pochi ma una classe grandissima, il modo in cui suona tocca certe corde che nessuno riesce a toccare, in questa gategoria ci rientra anche Gilmour.
Pulse è un CAPOLAVORO, per prima la scenografia, l' audio, musicisti, Un bassista bravissimo "Guy Pratt" già bassista degli Icehouse la versione di "Comfortably numb" in Pulse è una delle pagine più belle della storia del rock.
@Italy: Come vena creativa Gilmour ha dato, eccome se ha dato e come detto sopra poi è finita, e come poi si è visto Gilmour è sostituibile Waters NO.
Ma andiamo ad analizzare bene: in "The pros and cons" Clapton a me fa hahare ma mica poco, in "Amused to death" Jeff beck già meglio ma mai come Gilmour in piena forma.
Adesso non ricordo chi c'era con Waters in The Wall a Berlino 1990, ma se non ricordo vuol dire che, ci siamo capiti.
Ma poi Italy "Amused to death" non ti piace? ma sei sicuro? quel CD uno dei primi in Qsound
và ascoltato tutto d'un fiato tutti i 74 Minuti in completo silenzio, ancora meglio in cuffia.
![]()
![]()
![]()
I'll see you on the dark side of the moon
Tralasciando le solite trite e ritrite beghe tra Watersiani e Gilmouriani (erano complementari: senza Waters in effetti Gilmour ha fatto pochino, tralasciando On an island ha avuto non pochi problemi, soprattutto per i testi, al contrario Waters che ha avuto il problema opposto) che ormai lasciano il tempo che trovano -e a dire il vero alla lunga logorano- i rapporti tra Gilmour e Waters recentemente sono ulteriormente migliorati: han suonato insieme per beneficenza (Hoping for the Children of Palestine 2010 http://www.hopingfoundation.org/#/ve...ges/141/vid/1/) e lo stesso Gilmour parteciperà a una data (a sorpresa) del tour di Waters, per ora pare nella sola Comfortably Numb.
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)
Shine on.. | Scatto... | Ascolto...
Ieri era il mio compleanno, la ragazza mi ha regalato i biglietti per il concerto a Barcelona.
![]()
Ma allora le ragazze servono a qualcosa e non sono solo un costo!
*prende nota*
.....per giunta,il povero David deve anche affrontare,suo malgrado,questa "cosa" non proprio consona al suo essere!!!
Gli resta solo la consolazione che quest'imbecille non è sangue del suo sangue!!!
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/ar...6aef82.html#p1
![]()
Originariamente inviato da Mashin
Ma allora le ragazze servono a qualcosa e non sono solo un costo!
*prende nota*![]()
rispondo un po a tutti:
io non penso che sia un incapace: semplicemnte che sull'onda del periodo molti altri avrebbero potuto dare il contributo melodico di gilmour ai PF. session-man è la definizione più azzeccata per questo tipo di chitarrista. la 'vena compositiva' per me nn l'ha mai avuta. per sua stessa ammissione molta della parte melodica era affidata e realizzata da wright (vero sottovalutato della band) e lui si è "limitato" a metterci qualcosa che "ci stava" ma che non era certo a livello delle strutture compositive di Richard o delle finiture musicali e dei testi di waters.
axsw: io non amo i virtuosi. un Malmsteen mi spacca il saccoccio dopo 20secondi sebbene sia una scheggia..
Knopfler è un esempio di come intendo io la chitarra.. NESSUNO avrebbe potuto sostituirlo del DireSTraits... a differenza degli altri membri, sempre essenziali eh, ma non UNICI.. io vedo knopfler anni luce avanti a Gilmour in quanto sound o tecnica, lasciando la vena compositiva da parte per un'attimo.
non metto in dubbio che in Pulse il lavoro sotto sia stato immenso ed i sessionman abbiamo saputo ritagliarsi delle parti sopraffine.. ma senza waters e wirght (nello specifico anche gilmour che ha fatto il suo in questo brano") 'confortably numb" non ci sarebbe... molte opere dei PF senza waters non esisterebbero, mentre senza gilmour si.
MItaly: la parte centrale di meedle, atom, obscured, wish e animals non me la paragonerai a "the division bell"??? si parla di album innovativi, sperimentali, a tratti incompresi contro un album che se usciva 10 anni prima non se ne accorgeva nessuno ... scusa ma..![]()
![]()
scusa ma a 21 anni sarà responsabile delle sue azioni. o deve cadere sulla testa del padre (adottivo per altro)?Originariamente inviato da albatros53
.....per giunta,il povero David deve anche affrontare,suo malgrado,questa "cosa" non proprio consona al suo essere!!!
Gli resta solo la consolazione che quest'imbecille non è sangue del suo sangue!!!
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/ar...6aef82.html#p1
![]()
poi sangue o non sangue suo se lo avessse adottatto da neonato o quasi l'educazione glie l'ha data lui, non pinco pallino..![]()