Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Santino83_02
    ma perchè veramente programmano in Smalltalk? io pensavo che fosse solo accademico o qualcosa di vetusto rimasto solo nei libri
    Se è per questo ho perfino degli elaborati... in ADA... a quel tempo si studiava per... l'automazione dei sommergibili USA (non sto scherzando...)
    l'uml è superiore all'oo, tutta l'analisi del problema prescinde dall'implementazione o il linguaggio, quindi resta valido anche in linguaggi procedurali
    Ahem... UML è un a merda, ma non dirlo a nessuno
    prolog è spettacolare.
    E infatti è qualcosa di vetusto rimasto solo nei libri

il fanboy linux ti fa l'esempio al contrario :P

Vabbè se vuoi faccio il fanboy CP/M

aggiungerei anche un altro aspetto nella discussione, un aspetto che forse è stato un pochetto tralasciato. Oltre a sottolineare che in effetti PHP non sia il linguaggio "migliore" per chi conosce poco la modellazione OO e la sta imparando, bisognerebbe anche evidenziare che in effetti i vantaggi dell'OO si vedono maggiormente e più facilmente per chi non ha l'occhio in progetti di una certa portata.

E' chiaro che di fronte allo sviluppo di un piccolo componente in PHP la differenza tra l'approccio procedurale e l'approccio OO vada un pochetto assotigliandosi, ma nello sviluppo di applicativi enterprise, che richiedono tra le altre cose sicuramente una maggiore attenzione alla manutenzione, ecc., le differenze diventano evidenti.

L'OO è un modo di organizzare il mondo e diventa una consapevolezza quando viene astratto dalla tecnologia. In PHP putroppo si è cercato di raddrizzare il tiro inserendo dei costrutti che per certi versi hanno creato solo confusione per chi non conosce a fondo alcune nozioni OO.

Una cosa utile potrebbe essere quella di provare a sviluppare un applicativo utilizzando framework come ad esempio Zend Framework o similari, che hanno un approccio OO oltre che per design pattern

Originariamente inviato da franzauker
    Ahem... UML è un a merda, ma non dirlo a nessuno
    no dai è carino... è molto "americano" come approccio, anche se non ricordo chi se l'è inventato.

E infatti è qualcosa di vetusto rimasto solo nei libri
    beh insomma, mica tanto rimasto nei libri anche lui. Io sto iniziando ora a vederlo ma ho visto che lo usano in molti. Spettacolare, con 1 riga di codice mi ha risolto un problema da circa 200 righe in java

comunque tra OO e Procedurale è mille volte meglio lo pseudo codice. Ci metti un attimo a fare le cose.

cmq concordo con maje
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio