Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
    Originariamente inviato da lnessuno
    La gogna (se di gogna si può parlare, a me sembra eccessivo) è un valido strumento per smuovere qualche coscienza, secondo me.
    poniamo che sia tu al posto loro, che fossero i canonici 5 minuti per il caffe' che ci concediamo tutti e che dietro alle foto ci fosse un'intolleranza durata anni col tuo capo, che e' un incompetente messo li' perche' ha le conoscenze giuste e che ti ha preso in cattivo occhio dall'inizio*: cosa ne penseresti di vederti sputtanato in quel modo, senza averne veramente colpa?

* disclaimer: il mio e' un esempio limite pour-parler, non sto dicendo che e' il caso in questione

A supporto di ciò che dico il fatto che troppe situazioni si risolvono solo con l'intervento delle iene o di striscia, anche quando la legge è stata totalmente inefficace.
    'ssa perdere striscia, che ne ho un'opinione veramente ma veramente pessima, che secondo me son faziosi da matti

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da krakovia
    io trovo imbarazzante che un sindaco (chiunque eh, pure Renzi) usi facebook per fare il suo lavoro, se devi amministrare il tuo comune sta a te e ai tuoi delegati vigilare che spazzini/autisti/ciapamusche facciano il loro lavoro, che senso ha farsi mandare le foto dai cittadini su facebook?
    Poi però leggo Bari, la mia mente vola a Neptune e ... sindaco che ne dice di un fucile caricato a sale?
    Quoto in pieno, ma stiamo scherzando, se la città rimane sporca allora punta il dito, no tramite qualche cittadino rosicone che non ha niente da fare se non rompere le scatole a casomai qualcuno che è in sacrosanta pausa caffè.

Ora vado nell'ufficio di quel sindaco e lo fotografo appena si distrae un attimo...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da rebelia
    poniamo che sia tu al posto loro, che fossero i canonici 5 minuti per il caffe' che ci concediamo tutti e che dietro alle foto ci fosse un'intolleranza durata anni col tuo capo, che e' un incompetente messo li' perche' ha le conoscenze giuste e che ti ha preso in cattivo occhio dall'inizio*: cosa ne penseresti di vederti sputtanato in quel modo, senza averne veramente colpa?

* disclaimer: il mio e' un esempio limite pour-parler, non sto dicendo che e' il caso in questione
    Come ho risposto prima:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post13207491

Però è meglio precisare che qua non si tratta di litigare col capo, le foto le fanno i cittadini e si tratta di lavoratori pubblici, normalmente "intoccabili" (a meno che il capo lo uccidano).

Originariamente inviato da lnessuno
    le foto le fanno i cittadini
    cioe' magari la moglie del sopracitato capo?

attenzione: hai ragione quando sostieni che certe categorie sono apparentemente intoccabili, e' vero ed e' un problema in certi casi; semplicemente *per me* la gogna mediatica NON e' la soluzione del problema

tutto qua

Ma se ti rendi conto che tutte le altre vie non valgono? O non portano a nulla?

Secondo me abilitare l'opinione pubblica vale e anche tanto! Se io mi rendo conto che gli spazzini (faccio l'esempio!) non lavorano e stanno li a chiacchierare, e vedo che l'immondizzia aumenta. Beh, pago le tasse, pago anche la tassa comunale dei rifiuti, e quindi di conseguenza pago pure lo stipendio di quelli che stan li a fare chiacchiere invece che pulire. Beh, per male che sia, e` pur sempre un lavoro che hai scelto di fare (scelto di fare in qualunque caso, crisi o non crisi!) Quindi lo devi fare e anche bene!

Denunce, o altro non portano a nulla, come alcuni sostengono giustamente qui.

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Questa volta Emiliano ha veramente toccato il fondo, e lo dico da (dopo questa ex) sostenitore.

La pubblica gogna sposta l'attenzione dell'opinione pubblica da malaffare, malapolitica e corruzione verso categorie sicuramente più indifese; riempie la "pancia" dell'opinione pubblica affamata in questo periodo (piu che mai in passato) di giustizia sociale con gente comune che fa da carne da macello, infatti quando succedono queste cose ai pezzi grossi non succede mai un cazzo ma se ad essere fotografato è uno spazzino stai sicuro che MINIMO viene sospeso fino a fine inchiesta.

Questa è la duplice funzione della pubblica gogna, funzione magistralmente utilizzata da anni dalla destra berlusconiana per tenersi buono il popolo bue ed il fatto che una persona intelligente come Emiliano abbia ceduto alla lusinga di un arma cosi infame è una sconfitta per la povera gente che tanto dice di rappresentare.

P.S.
    Poi a Bari davvero i dipendenti pubblici piu che altrove il piu delle volte si fottono lo stipendio e andrebbero licenziati MA NON E' QUESTO IL MODO.

Caro Emiliano, prima di prendersela con i deboli assicurati che tutti i Forti righino dritto.

Originariamente inviato da maverick70
    Ma se ti rendi conto che tutte le altre vie non valgono? O non portano a nulla?

Secondo me abilitare l'opinione pubblica vale e anche tanto! Se io mi rendo conto che gli spazzini (faccio l'esempio!) non lavorano e stanno li a chiacchierare, e vedo che l'immondizzia aumenta. Beh, pago le tasse, pago anche la tassa comunale dei rifiuti, e quindi di conseguenza pago pure lo stipendio di quelli che stan li a fare chiacchiere invece che pulire. Beh, per male che sia, e` pur sempre un lavoro che hai scelto di fare (scelto di fare in qualunque caso, crisi o non crisi!) Quindi lo devi fare e anche bene!

Denunce, o altro non portano a nulla, come alcuni sostengono giustamente qui.
    repeat: far valere le proprie ragioni e' cosa buona e giusta ( ), mettere alla gogna qualcuno no, *per me* e' da medioevo e se le denunce non portano a nulla... beh, forse c'e' un problema piu' grosso di quello degli spazzini fancazzisti

a me piacerebbe prendere singolarmente i predicatori di questo forum e vedere se sulle "8 ore" pagate lavorano esattamente 480 minuti , non uno di meno.

quanto sarebbero contenti di esser e monitorati per 8 ore e magari dover dar spiegazione per DUE MINUTI di chiaccherata con un collega.. che so due battute sul calcio ..

o se è la solita bla bla sugli intoccabili (ovvio, gli altri) e sui fannulloni (sempre gli altri).

è sempre il solito discorso: si guarda ai secondi lavorati ma non alla qualità del lavoro e del posto di lavoro, che si vorrebbe (sempre per gli altri sia chiaro) tipo lager tedesco. e adesso, scommetto, mi arriverà il calzantissimo esempio con tanto di link di tal gennaro esposito (o marco brambilla) che ha fatto 390 giorni di assenza in un anno e lo hanno beccato mentre era a pescare.

sognate un mondo del lavoro stile Cina? io ci sono stato: "no pallare no bele no mangiale no pisciare ,solo cucire, e veloce" .. di solito li chiamano sfruttati (quando fa comodo)

si parla di ragionamenti per assurdo ma cosa c'è più assurdo che giudicare l'operato di un'altra persona senza vederlo all'opera o peggio giuidicarlo da uno o più fotogrammi?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da maverick70
    Secondo me abilitare l'opinione pubblica vale e anche tanto!
    Intanto, il fatto che l'iniziativa sia partita da un sindaco è deprimente.
    Poi è una trovata che serve concretamente ai cittadini o rischia di essere solo campagna elettorale?

Ma infine.... a uno spazzino che passa al tempo al bar invece di lavorare, cosa gli interessa dell'opinione pubblica? Le persone con cui passa il tempo mentre non lavora, il suo mondo, la sua opinione pubblica, sanno già chi è e cosa fa.
    E quando diverrà una delle tante facce su quella pagina web, quale peso avrà per lui?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da rebelia
    forse c'e' un problema piu' grosso di quello degli spazzini fancazzisti
    Si, la mentalità di quello sopra di te per cui non si può fare niente finchè non si puniscono i "Forti", il che per estensione significa non fare niente e basta.

Io sono d'accordissimo che la politica è vergognosa, ma se non si iniziano a sistemare le cose da dove è più alla portata da dove si inizia?

Tu, Reb, cosa faresti? Una denuncia? Oltre ai tempi infiniti, oltre ad ottenere (se va bene) di far licenziare il pelandrone o di fargli pagare una multa, cosa ottieni? Nulla, hai rovinato lui e basta.

(Adnkronos) - Emiliano ha ribadito che la fotografia in questione gli e' ''stata mandata da un cittadino. Non provava nulla e io ho chiesto, come capita spesso agli operatori, ove si fossero riconosciuti, di spiegare perche' erano intenti a chiacchierare. Era il fine turno? Niente di male. Era una piccola pausa di qualche minuto? Niente di male. Se il sindacato italiano e i lavoratori fossero abituati a dare spiegazioni e non a coprire con un velo di omerta' ogni contestazione su questa questione dell'impegno lavorativo del dipendente pubblico, io credo che l'incidente sarebbe stato superato in pochi secondi sulla stessa pagina Facebook. Il silenzio assoluto dell'azienda, del sindacato e dei netturbini ritratti ha scatenato il putiferio.
    Io tutti i torti non glieli do, poi che il metodo sia discutibile ci sta, ma in Italia non ricordo di aver mai visto una soluzione da "la botte piena e la moglie ubriaca".

Permessi di invio