Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 127
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da chumkiu

Sotto i 1000 euro netti al mese per 13 mensilità è sfruttamento per qualsiasi lavoro a tempo pieno. Piuttosto vi aprite partita Iva e se dovete fare gli schiavi lo fate per voi stessi.
    sì, in un mondo decente e in un Paese decente questo sarebbe il giusto
    ma c'è gente che lavora con meno di 1000 euro al mese purtroppo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da URANIO
    be, 600 euro al mese li offrono in stage solitamente di qualche mese.
    appunto. Quando inizi può benissimo prospettarsi una situazione del genere.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    no, non lo è
    ma una cosa è quello che è giusto
    mentre un'altra cosa quello che realisticamente rappresenta la soglia minima della decenza quando uno è alla prima esperienza nell'IT in Italia.
    Dipende. E "dipende" è la parola con cui risponderei a chi ha aperto il thread.
    Ad esempio, nell'azienda dove lavoro, i neolaureati sono inquadrati a tempo indeterminato a 1100-1200 netti al mese x 14 mensilità più bonus di 1000-2000 lordi annui. L'ambito è quello della consulenza SAP, quindi parliamo per forza di cose di body-rental nella maggior parte dei casi (fai consulenza su un prodotto che esiste già, non lo reinventi da zero ogni volta).

Quindi l'entry level dipende dall'ambito, dalla società, da tante cose.

Può essere vero quello che dici tu, che 600 euro con contratto precario se non stage sono grasso che cola vista la situazione attuale italiana ma è importante che l'individuo prenda coscienza del fatto che in quel momento viene comunque sfruttato e non che si trovi in una situazione di "grasso che cola" o di fortuna, solo perchè è l'orbo in mezzo ai ciechi.

sì, in un mondo decente e in un Paese decente questo sarebbe il giusto
    ma c'è gente che lavora con meno di 1000 euro al mese purtroppo.
    Son fatti di quella gente.
    Quando quella "gente" vedrà che c'è uno, in un'altra azienda a 3 km di distanza, che fa il loro stesso identico lavoro a una paga tripla... vedrai che non ci sarà più tutta questa "gente".

Tanto all'azienda non importa: venderà il prodotto che tu fai ad un prezzo maggiore (e sicuramente a una qualità superiore, dato che chi è pagato meglio *spesso* produce anche di più)

Convermo, pure io appena uscito dall'uni prendevo 1200 ...ora dopo quasi 7 anni di lavoro ... 1400
    Ok, allora io me ne sto buono buono dove sono... Non torno in Italia a queste condizioni.

Per curiosità, e anche per avere un'idea più significativa, rapportiamo lo stipendio al costo della vita: di quei 1400 (o mille - milleedue per altri), quanto vi va via in affitto e che tipo di casa/appartamento affittate? Quanto al mese di benzina?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

io conosco molti miei amici laureati come me in informatica che non lavorano alla nasa ma con 2 anni di esperienza prendono tutti tra i 1400/1500

questa condizione pietosa in giro non la vedo, se sai cercare un attimo qualcosa di buono lo trovi
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

Originariamente inviato da Mackho
    io conosco molti miei amici laureati come me in informatica che non lavorano alla nasa ma con 2 anni di esperienza prendono tutti tra i 1400/1500

questa condizione pietosa in giro non la vedo, se sai cercare un attimo qualcosa di buono lo trovi
    zona di lavoro? Città o provincia?
    E comunuqe dipende tanto dal ruolo... le competenze possono essere diverse ad esempio per fare data entry, sviluppo PHP, o per lavorare su Oracle, J2EE AS400 e Antani B2B

zona di lavoro? Città o provincia?
    E comunuqe dipende tanto dal ruolo... le competenze possono essere diverse ad esempio per fare data entry, sviluppo PHP, o per lavorare su Oracle, J2EE AS400 e Antani B2B
    Lombardia Milano/Varese, nessuno ha particolari competenze, nel senso che ognuno ha il suo settore, son tutti sicuramente bravi, ma non c'è nessun guru
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

...
    ma un tecnico informatico(programmatore o sistemista che sia) è visto come un idraulico, un sanguisuga da pagare il meno possibile.
    ...
    Mi sa che hai sbagliato termine paragone, lo sai quanto guadagna mediamente un idraulico? Non te lo dico altrimenti mi vai in depressione.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    @all'autore del thread: quando leggo: "un ragazzo che termina la facoltà di informatica e quindi nella sua vita dovrà fare il programmatore " penso a quale entusiasmo possa profondere nell'attività!
    e che ha capito tutto dell'informatica. per fare il programmatore non serve una laurea in informatica!

Permessi di invio