il problema non è la presenza di tali rom, rumeni, albanesi
ma lo scarso rispetto alla legge che esiste in italia.
se io fossi un ladro/delinquente di qualsiasi nazionalità, amerei venire nella vostra bella italia![]()
il problema non è la presenza di tali rom, rumeni, albanesi
ma lo scarso rispetto alla legge che esiste in italia.
se io fossi un ladro/delinquente di qualsiasi nazionalità, amerei venire nella vostra bella italia![]()
1... 2... 3... prova
No, niente dati, sono solo osservazioni ed esperienze personali, che non mi mettero' a raccontare pubblicamente, quindi prendi pure la mia come un opinione soggettivaOriginariamente inviato da krakovia
@bubi1: se hai dati su cui basarti io son tutta orecchie, a me pare che ci si ricordi dei ROM solo quando c'è qualche tragedia ed è troppo tardi![]()
e il dubbio che il ROM integrato non si veda, ovviamente, mentre salti all'occhio quello mendicante/ladro/spacciatore etc t'è venuto?Originariamente inviato da bubi1
No, niente dati, sono solo osservazioni ed esperienze personali, che non mi mettero' a raccontare pubblicamente, quindi prendi pure la mia come un opinione soggettiva![]()
Se t'interessa veramente su che cosa si basa il mio giudizio, posso dirtelo in privato, altrimenti facciamo che sbaglio io, e amici come primaOriginariamente inviato da krakovia
e il dubbio che il ROM integrato non si veda, ovviamente, mentre salti all'occhio quello mendicante/ladro/spacciatore etc t'è venuto?![]()
se non mi interessasse non te lo chiederei, poi ti racconto la mia di esperienza sia mai che impariamo tutti e 2 qualcosaOriginariamente inviato da bubi1
Se t'interessa veramente su che cosa si basa il mio giudizio, posso dirtelo in privato, altrimenti facciamo che sbaglio io, e amici come prima![]()
Sono d'accordo con Bubi nel dire che sono veri i punti di vista di Krakovia e Ombra, e non collidono neppure per cui non vedo st'attrito "obbligatorio"
g e n e r a l i z z a r e è sbaglito lo sappiamo, il punto è che non si può tollerare che ci siano persone che vivono in una condizione inumana e oltretutto pericolosa: quando ci furono i fatti di rosarno in un servizio che documentava come/dove vivevano, un immigrato disse che una situazione così sporca ed ignobile manco nel suo paese c'era... ed è certamente vero
Il punto è che non può/deve sembrare strano che anche l'ospitante ha i suoi doveri, che non vuol dire essere babbo natale ma dare e ricevere, ovvero non permettere qualsiasi cosa nell'indifferenza
PS Io MAI do soldi a chi è abile al "lavoro"... mentre agli anziani quasi sempre li do anche se sono gli unici 2 euro che ho in tasca
Sono d'accordo con Bubi nel dire che sono veri i punti di vista di Krakovia e Ombra, e non collidono neppure per cui non vedo st'attrito "obbligatorio"
g e n e r a l i z z a r e è sbagliato lo strasappiamo, il punto è che non si può tollerare che ci siano persone che vivono in una condizione inumana e oltretutto pericolosa: quando ci furono i fatti di rosarno in un servizio che documentava come/dove vivevano, un immigrato disse che una situazione così sporca ed ignobile manco nel suo paese c'era... ed è certamente vero
Il punto è che non può/deve sembrare strano che anche l'ospitante ha i suoi doveri, che non vuol dire essere babbo natale ma dare e ricevere, ovvero non permettere qualsiasi cosa nell'indifferenza
PS Io MAI do soldi a chi è abile al "lavoro"... mentre agli anziani quasi sempre li do anche se sono gli unici 2 euro che ho in tasca (saranno le paure per la mia pensione...)
E fai male.Originariamente inviato da astro
PS Io MAI do soldi a chi è abile al "lavoro"... mentre agli anziani quasi sempre li do anche se sono gli unici 2 euro che ho in tasca
Alimenti l'idea, e anche nei fatti lo fai, che l'essere mendicante rende.
Di solito le donne e i vecchi, hanno molti figli abili al lavoro che campano e bene sulle tue elemosine.
Ciao!
Non è un'idea. Rende per davvero.Originariamente inviato da fmortara
Alimenti l'idea, e anche nei fatti lo fai, che l'essere mendicante rende.
supponiamo una media di 10 euro all'ora x 20 giorni lavorativi x 8 ore al giorno?
sono 10x8x20 = 1600 euro esentasse.
e non sono 10 euro all'ora... se poi incontri le persone giuste o il mendicante in questione si finge cieco o malato o con bimbi al seguito... sono molti di più... parecchi di più.
Non è cultura... è convenienza!Mi è capitato di assistere a una scena in cui un "capo-mastro" (capo di una squadra di muratori) durante l'ora di pranzo usciva da un supermercato e propose allo zingaro che sta sempre lì fuori di andare a lavorare con lui e la sua squadra perché cmq era giovane e aveva spalle forti per lavorare... lui ha rifiutato spiegando che per lui chiedere l'elemosina è un lavoro!
Ma ci sarà almeno un qualche indigente che chiede aiuto per una situazione grave...
Che poi alcune volte, quando magari vengono li da te diretti, gli dico "guarda che c'è il comune, il parroco...", non è che li campo anzi...
a quelli ai semafori dico di no guardandoli fissi negli occhi mentre molti girano la testa: mi sta sicuramente sulle balle campare i parassiti professionali, ma preferisco sbagliare e darli ad uno di questi che negarli a tutti, compresi quindi quelli ne hanno bisogno
Sarà che credo in un certo dovere di carità e preferisco uno sbaglio piccolo e non probabilissimo che non uno che credo grande e certo, come non darli a nessuno
PS dei bei para-cul/ssiti sono quelli che al supermercato si offrono di riportare il carrello a posto alla "modica" cifra dei 2 euro che ci ho messo dentro![]()