Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da rebelia
    bohf, non la riterrei una gran discriminante... piu' che altro se non sei di famiglia ricca e' difficile che ti capiti d'esser rapito per estorsione, percio' il problema non si pone del tutto
    io mi riferivo allo specifico: ok il trauma e tutto quello che si vuole, ma credo che con tutti i soldi che aveva, avrebbe potuto riprendersi tranquillamente dallo shock.

ovvio che se il discorso e' sul "buttarsi via in generale" concordo con te: droga, alcol e quant'altro non e' il modo per fuggire dai problemi.

Originariamente inviato da nihil
    Il "dipende tutto da te" m'ha sempre fatto un po ridere.
    no, siamo d'accordo che non e' cosi' facile; era per scollegare causa ed effetto, tutto qua

Originariamente inviato da vonkranz
    io mi riferivo allo specifico: ok il trauma e tutto quello che si vuole, ma credo che con tutti i soldi che aveva, avrebbe potuto riprendersi tranquillamente dallo shock.
    stesso discorso: non vedo correlazione tra il carattere e il denaro; ci sarebbe forse riuscito avendo una famiglia piu' coesa o un carattere piu' determinato... cmq l'hanno rapito a 16 anni, un'eta' in cui scoprire che tuo nonno preferisce lasciare che ti ammazzino piuttosto che sganciare un po' di pecunia puo' essere parecchio destabilizzante; per assurdo avrebbe probabilmente potuto essere meno devastante a 6 o a 26, ma sedici e' una gran brutta eta', per giocare con i sentimenti

cmq direi che sul fatto che il nonno se la sarebbe potuta risparimare siamo d'accordo tutti

cmq direi che sul fatto che il nonno se la sarebbe potuta risparimare siamo d'accordo tutti
    Manco per niente io avrei applicato un tasso variabile.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da axsw
    Manco per niente io avrei applicato un tasso variabile.
    ecco perche' lui e' paul getty I e tu uno smanettone spiantato

ecco perche' lui e' paul getty I e tu uno smanettone spiantato
    Beh lui era, io quella roba lì spiantata lo sono ancora.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Originariamente inviato da fmortara
    E infatti da quando si è deciso di far scattare il blocco dei beni ai familiari dei rapiti questo sono diminuiti fin quasi a cessare.

Beh non è proprio questo il motivo per cui i sequestri di persona hanno smesso di essere un'attività "appetibile".

I sequestri di persona degli anni 60-70-80 erano principalmente opera di calabresi e sardi. Tralasciando questi ultimi, perché l'anonima sarda non è mai stata una vera e propria organizzazione criminale, i sequestri compiuti meramente a fini di lucro erano principalmente ad opera della ndrangheta. Le ndrine calabresi, grazie ai proventi dei sequestri di persona, hanno finanziato la loro più fiorente attività, ovvero il commercio di droga.
    Da quando la ndrangheta è diventata la principale organizzazione europea per il controllo dei traffici di droga, principalmente coca, dal Sud America all'Europa e da qui in Oriente ed Australia, ha smesso di occuparsi di sequestri.
    La legge per il congelamento dei beni serve, certo, ma la realtà è che ormai il gioco non vale più la candela, i broker calabresi della coca ricavano con una telefonata molto più di quanto renda un rapimento.

P.S. Eppure sei reggino, certe cose dovresti saperle!
    Blog Last update 26/06/2012

Secondo me invece le cose sono collegate...
    Parlo per esperienza personale...
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Cioè? Ti hanno rapito e poi rilasciato perché nessuno ha pagato?
    Anche io sono calabrese, e la ndrangheta mi interessa tantissimo, la studio da anni e ogni libro riporta la tesi che ti ho esposto.

Attualmente si può dire che il maggior esperto di ndrangheta vivente sia Nicola Gratteri. In "La Malapianta" è riportato pari pari il discorso che ti ho fatto prima. A meno che tu non sia Nicola Gratteri, mi sa che ne sappiamo tutti meno di lui in materia...
    Blog Last update 26/06/2012

Originariamente inviato da Hutch
    Cioè? Ti hanno rapito e poi rilasciato perché nessuno ha pagato?
    Anche io sono calabrese, e la ndrangheta mi interessa tantissimo, la studio da anni e ogni libro riporta la tesi che ti ho esposto.

Attualmente si può dire che il maggior esperto di ndrangheta vivente sia Nicola Gratteri. In "La Malapianta" è riportato pari pari il discorso che ti ho fatto prima. A meno che tu non sia Nicola Gratteri, mi sa che ne sappiamo tutti meno di lui in materia...
    In una parola...
    Ciao!

Permessi di invio