Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    No ma ti rendi conto???
    Stiamo parlando di Roma... no del comunello sperduto e dimenticato da Dio di 30 abitanti

E poi lo pubblicano pure sul sito internet in bella mostra
    ehhhh signora mia, la burocrazia!!!
    La cosa divertente è che se poi ti becca che ne so, la stradale, con un indirizzo sbagliato sulla patente o sul libretto dell'auto scattan le multe..
    e per la tassa dei rifiuti come fai? Se ti trasferisci in un appartamento più piccolo continui a pagare per il vecchio?

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da krakovia
    ehhhh signora mia, la burocrazia!!!
    La cosa divertente è che se poi ti becca che ne so, la stradale, con un indirizzo sbagliato sulla patente o sul libretto dell'auto scattan le multe..
    e per la tassa dei rifiuti come fai? Se ti trasferisci in un appartamento più piccolo continui a pagare per il vecchio?
    Ho capito... Si ma se non le mettono loro a posto al comune chi le mette a posto ste cose? Cioè a chi altro posso rivolgermi?
    Se faccio un autocertificazione di cambio di residenza??? Tanto poi l adovrei consegnare a loro quindi capirai...

chiama striscia la notizia e digli che Aledanno sta ingrippato con la burocrazia

Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Si ma a me interessa sapere questo... se loro mi cambiano il domicilio e vendo casa, non è che mi rimane la residenza nella casa appena venduta? Cioè cosa potrebbe succedere? Magari nulla o boh...
    Sulle pagine che hai inserito c'e' scritto che indifferentemente al cambio di domicilio o residenza (come se fossero la stessa cosa!) devi far aggiornare la patente. Loro si preoccupano di ricordarti solamente che cambiando residenza/domicilio devi aggiornare i dati in motorizzazione, ma non devi dimenticare anche tutti gli altri documenti, pena sanzioni varie come scritto da krakovia.

Mi sono un po' perso

Allora, ti racconto come è andata a me, poi non so se è la via giusta o meno.

Mi sono spostato di abitazione ma rimanendo nello stesso municipio (comune).
    Ho dovuto spostare il domicilio ma non la residenza, alla circoscrizione mi hanno detto infatti che la residenza riguarda solo il comune (e il municipio per quanto riguarda Roma).

I documenti modificati/aggiornati sono stati: patente (mi è arrivato un adesivino da applicare sul retro) e il libretto dell'auto.
    La carta d'identità è rimasta quella e non va modificata.

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Originariamente inviato da debug
    Mi sono un po' perso

Allora, ti racconto come è andata a me, poi non so se è la via giusta o meno.

Mi sono spostato di abitazione ma rimanendo nello stesso municipio (comune).
    Ho dovuto spostare il domicilio ma non la residenza, alla circoscrizione mi hanno detto infatti che la residenza riguarda solo il comune (e il municipio per quanto riguarda Roma).

I documenti modificati/aggiornati sono stati: patente (mi è arrivato un adesivino da applicare sul retro) e il libretto dell'auto.
    La carta d'identità è rimasta quella e non va modificata.

Ciao!
    Ma tu rischi di avere il mio stesso problema allora... Non conti più

A meno che loro, qualunque cosa richieda in realtà sotto sotto non facciano un cambio di residenza... sia che chiedi residenza sia che chiedi domicilio... Cioè ma quindi a te domicilio e residenza coincideranno sempre!!!

Ma tu rischi di avere il mio stesso problema allora... Non conti più

A meno che loro, qualunque cosa richieda in realtà sotto sotto non facciano un cambio di residenza... sia che chiedi residenza sia che chiedi domicilio... Cioè ma quindi a te domicilio e residenza coincideranno sempre!!!
    Che ti devo dire, anche la municipale mi ha confermato sta cosa, e finora non ho avuto problemi nè di documenti nè altro (per esempio per la asl risulto abitante ancora nella vecchia casa, ma non gli importa).

Ciao!
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Originariamente inviato da debug
    Che ti devo dire, anche la municipale mi ha confermato sta cosa, e finora non ho avuto problemi nè di documenti nè altro (per esempio per la asl risulto abitante ancora nella vecchia casa, ma non gli importa).

Ciao!
    boh e che ti devo dire... però strana sta cosa... tu risulti in un'altra casa e non importa a nessuno? boh oh l'imprtante è che un giorno non se ne spuntano con chissà cosa!

boh e che ti devo dire... però strana sta cosa... tu risulti in un'altra casa e non importa a nessuno? boh oh l'imprtante è che un giorno non se ne spuntano con chissà cosa!
    Da quello che so a loro risulta il giusto, i vecchi dati sono solo in mano mia.

Ciao!

Ecco... qui volevo arrivare... Il fatto da dove a dove cambio non centra un piffero... Al comune però non mi vogliono fare il cambio di residenza

Insistono che il cambio di residenza va fatto solo se mi trasferisco da un comune all'altro... Se cambio casa e rimango nello stesso comune è cambio di domicilio
    Giusto...
    Devi fare solo il cambio di Indirizzo, il cambio di residenza si fa quando cambi comune.
    Il domicilio è una cosa diversa dalla residenza.
    Ciao!

Permessi di invio