Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 94
    Originariamente inviato da Linkato
    Andare a 320 orari su una autostrada italiana è fuorilegge... non credo che le assicurazioni paghino per comportamenti fuorilegge
    mah... targato Principato di Monaco, sicuramente è assicurata presso qualche assicurazione di quelle parti da mega riccone.... boh, comunque cavoli suoi. Senz'altro i soldi non gli mancano, comunque.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    hai letto il resto del messaggio?
    Certo che l'ho letto. Penso che sia la velocità eccessiva che tutti gli altri comportamenti che hai descritto sono da punire in quanto pericolosi.
    Cacca!

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    300 sulla savona genova... come volerli fare sulla cisa o sulla salerno reggio calabria.
    dirgli coglione significa minimizzare... sono solo felice che non abbia ucciso nessuno
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

e perchè mai? la velocità in quanto tale non ha mai ucciso nessuno. Altrimenti dovremmo vietare direttamente l'utilizzo dell'automobile!
    dai dai, non diciamo sciocchezze.

l'energia cineatica da dissipare va proprio con il quadrato della velocità. consideriamo la velocità relativa tra le macchine che vanno normalmente in autostrada (130) e e quella del tizio (300) ed escono fuori 170 kilometri all'ora di morte assicurata
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

siete dei mostri, insensibili.......

vorrei un minuto di raccoglimento per l'auto.....l'opera d'arte andata distrutta perchè un ragazzino pensava di giocare a GT, ragazzino a cui auguro di guidare una duna gpl per i prossimi 10 anni....

...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Originariamente inviato da ilgiovo
    Certo che l'ho letto. Penso che sia la velocità eccessiva che tutti gli altri comportamenti che hai descritto sono da punire in quanto pericolosi.
    E' che io continuo a non reputare eccessivo andare a 320 all'ora con una Zonda su un'autostrada libera (per altro un caso su 1 milione di veicoli in transito), mentre trovo criminale viaggiare a 100 all'ora a 20 metri da chi ti precede (e per di più oltre ad essere più pericoloso, riguarda almeno 950mila casi su un milione!)

Poi è chiaro che il populismo porterà a dire: "sì, infatti la velocità non c'entra... e allora perchè questo si è schiantato?!"... per me non significa nulla: questo era uno che evidentemente non conosceva i propri limiti... non è la velocità che l'ha messo in crisi, ma la sua incapacità. Cosa che è vera anche quando si viaggia a 100 all'ora... che è una velocità più che sufficiente per fare cavolate e ammazzarsi.

Come dicevo, in Germania su alcuni tratti autostradali non esiste limite di velocità (o meglio, viene tolto quando i dispositivi elettronici della società autostrade, rilevano condizioni di traffico adeguate ad un "no limits" ). Eppure si ammazzano meno che da noi. Questo conferma implicitamente, che i veri fattori di rischio non sono la velocità in quanto tale, ma altri (per esempio, la velocità COMMISURATA al traffico di quel momento). E altri che da noi non vengono neppure puniti. (Avete mai sentito di qualcuno punito per mancato rispetto delle distanze di sicurezza? ).

Trovo molto scorretto e controproducente, parlare sempre di velocità eccessiva, quando invece è palese che i fattori di rischio sono altri. Siccome le morti sulle strade sono una piaga... sarebbe il momento di cominciare a trattare il problema seriamente (parlo dei media e dello Stato).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

La A10 è praticamente tutta a 110/100, fra l'altro, e in diversi punti direi anche giustamente.
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

in alcuni tratti anche ad 80 se non ricordo male. è tortuosa e molto soggetta a venti trasversali. è normale che sia così

[...]
    E = 1/2*m*v^2

La velocità in sé non fa niente, ma se ti schianti è questa l'energia che devi dissipare, e aumenta con il quadrato della velocità. Se io sono in autostrada per i cazzi miei non ho gran voglia di assorbire 5 MJ di energia perché un coglione non ha voglia di andare a fare il tamarro in pista.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da hfish
    in alcuni tratti anche ad 80 se non ricordo male. è tortuosa e molto soggetta a venti trasversali. è normale che sia così
    Esatto
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

Permessi di invio