Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
    Originariamente inviato da rebeccuccia 90
    quindi cosa dovrei fare???
    Originariamente inviato da psykopear
    devi chiamare lo script con un parametro obbligatorio che indica ogni quanti secondi deve aggiornare il risultato
    Ovvero lanci lo script con

sh progr.sh 5

(5 è un esempio)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

non so come fare...avevo già fatto lo script..ma poi avevo letto male la consegna e lo devo rifare tutto...il problema è che lo devo rifare x domani e con tutto il nervoso che ho adosso non riesco a scrivere nulla...questo è il testo:
    Scrivere uno script di shell che usando il comando ps mostri per ogni utente, ogni x secondi (x è un
    parametro passato dall'utente allo script):
    - il nome dell'utente;
    - il numero di processi associati all'utente;
    - il totale della percentuale di memoria utilizzata dai processi dell'utente.

se ti va e riesci ad aiutarmi mi faresti un grandissimo favore...

ho ftt qllo che hai detto..ma da qsto ora:
    "sh: Can't open progr.sh"
    aiutoooo
    ma almeno il codice è giusto???

ho veramente il cervello fuso..nn riesco piu a ragionare...nn so proprio come fare...

non so come fare...avevo già fatto lo script..ma poi avevo letto male la consegna e lo devo rifare tutto...il problema è che lo devo rifare x domani e con tutto il nervoso che ho adosso non riesco a scrivere nulla...questo è il testo:
    Scrivere uno script di shell che usando il comando ps mostri per ogni utente, ogni x secondi (x è un
    parametro passato dall'utente allo script):
    - il nome dell'utente;
    - il numero di processi associati all'utente;
    - il totale della percentuale di memoria utilizzata dai processi dell'utente.

se ti va e riesci ad aiutarmi mi faresti un grandissimo favore...
    lo script te (ve) l'ha già gentilmente fatto superbubba, non dovete fare niente (o almeno, non l'ho provato, ma al limite si tratta di qualche correzione minore, visto che tutto quello che deve fare lo fa)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

no scusa mi da qsto...[: 38: ./prog.sh: unexpected operator

ora ti spiego..io l'avevo gia fatto prima...solo che pensavo che fosse da fare solo per l'utente corrente...e a farlo per tutti gli utenti è un po' diverso...e ho talmente tnt nervoso che non riesco nemmeno a pensarci..fortunatamente ho trovato qsto...solo che ci sn molti comandi che non conosco...e quindi non riesco nemmeno a correggerlo...
    tutto qua...

Ti dà quell'errore per la modifica che hai fatto te, che non avresti dovuto fare.

L'ho provato, in effetti non faceva esattamente quello che chiedevate, eccovelo corretto

codice:
    #!/bin/bash

# Definizione delle variabili
    TEMPO=$1

# Controlla l'esistenza di un argomento, in caso contrario lo segnala
    if [ -z $TEMPO ]; then
            echo "Utilizzo: `basename $0` [TEMPO_IN_SECONDI]"
            exit 0
    fi

# Configura il punto come separatore decimale per awk
    LANG=en_US.UTF-8

while [ true ]; do

# Pulisce lo schermo
            clear

# Stampa il nome utente
            echo -n "Nome utente: "
            ps ux | grep -v 'USER' | awk 'NR < 2 { print $1 }'

# Stampa il numero di processi associati all'utente
            echo -n "Processi dell'utente: "
            ps ux | grep -cv 'USER'

# Stampa il totale della percentuale di CPU utilizzata dai processi dell'utente
            echo -n "CPU utilizzata dai processi dell'utente: "
            ps ux | awk 'BEGIN { sum = 0 } NR > 1 { sum += $3 }; END { printf "%.2f\n", sum }'

sleep $TEMPO

done
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

ora ti spiego..io l'avevo gia fatto prima...solo che pensavo che fosse da fare solo per l'utente corrente...e a farlo per tutti gli utenti è un po' diverso...e ho talmente tnt nervoso che non riesco nemmeno a pensarci..fortunatamente ho trovato qsto...solo che ci sn molti comandi che non conosco...e quindi non riesco nemmeno a correggerlo...
    tutto qua...
    se lo devi fare per tutti gli utenti usa ps aux invece che ps ux
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

sisi questa era una delle poche cose che sapevo..:P
    ps aux lo conosco come comando..ma continua a darmi degli errori che proprio non riesco a risolvere...uffi..
    non ti puoi immaginare quanto è stressante questo progetto è una cosa lunghissima...avevo finito già qualche giorno fa...e oggi che è l'ultimo giorno mi è saltata fuori questa cosa...penso che potrei impazzire...
    cmq grazie x il tua ascolto e scusa se ti rompo...

GRAZIE MILLEEEEEEE!
    L'ho provato subito!!!!
    l'ho scritto proprio come te..solo che mi da qsto:"Utilizzo: 'basename ./prog.sh' [TEMPO_IN_SECONDI]
    "

Permessi di invio