Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 111
    Originariamente inviato da Darksky
    Essere credenti non c'entra 'na beata minchia (cit.)

Uno scienziato è per definizione anche qualcuno che cerca di capire come gira il mondo, la natura, di capire fenomeni non ancora ben chiari e/o prevedibili.

Uno che fa quella dichiarazione sta praticamente alzando le mani e dicendo "cazzo ci mettiamo a studiare per capire se i terremoti sono prevedibili, non serve a nulla perchè c'è una entità superiore che quando vuole schiaccia il bottone e da uno scrollone alla terra.".

Ora, ognuno è libero di fare lo scienziato come vuole, ma questa persona è pagata coi nostri soldi. Fuori dalle palle quindi.
    Quello che sostieni è una tua deduzione arbitraria che non si può assolutamente dedurre da quanto dichiarato dal tizio in questione.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Linkato
    Non posso che quotare...

Sennò allora torniamo alla famosa frase che "l'Aids è una punizione divina per gli omosessuali". Frase allucinante e fuori anche da ogni analisi scientifica sulla malattia... "Arcivescovo belga Andre Joseph Leonard, che ha espresso tali dure parole verso il popolo gay nel corso di una recente intervista."

Oppure questa:
    "Handicap, colpa di vite precedenti"
    Gaffe del ct della nazionale inglese di calcio Hoddle, chiesto il suo licenziamento... (ed è stato giustamente licenziato.)

Non diciamo idiozie ragazzi, per favore...
    Hai citato due palesi minchiate per cercare di mettere nel calderone anche la dichiarazione oggetto di questo thread. Cosa che non regge, visto che il tono e i contenuto differiscno in modo radicale, dagli esempi che hai citato.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da lnessuno
    Mah, sfera privata o meno, mi sembra che l'ateismo sia diventata una religione con i tutte le intolleranze del caso...
    Ti straquoto... proprio ultimamente ho avuto uno scambio di post con debug e qualcun altro (non ricordo di che si parlava) dove sostenevo proprio questo... Tu l'hai riassunto egregiamente in due righe

Originariamente inviato da fra7576
    è giusto che i credenti abbiano il diritto di esporre la propria opinione ma "le catastrofi sono castighi di Dio" e altre amenità sono stronzate a tutti i livelli, stupidaggini colossali e basta.
    Posso dire la stessa cosa anch'io, quando gli atei dicono che è nato tutto per caso...

Sai com è... è come dire... prendi un orologio... smontane ogni minima parte... buttalo a terra... chissà che probabilità hai che si ricostruisca solo... Per me è semplicemente ridicolo

PS.: Ovviamente NON credo che le catastrofi siano castighi divini..

Originariamente inviato da fulgeenia
    come farebbe a svolgere bene il suo lavoro di scienziato (uno cioè che prova a spiegare ciò che succede intorno a noi) se dà una spiegazione del genere?

Il fatto che parli a radio maria è un'aggravante: la scienza non si può cambiare a seconda dell'interlocutore.
    Anzi, tanto meglio che parlava a un certo target avrebbe dovuto fare una divulgazione scintifica migliore (cosa che per me sarebbe quasi un obbligo morale vista la posizione che ricopre)

Si facesse un'associazione per cazzi suoi e si proclamasse presidente, allora èotrà sparare tutte le cavolate che vuole. Non li.
    Mica ha detto che non si debba indagare scientificamente sui motivi.
    Comunquw ecco un elenco di grandi uomini e scienziati credenti che hanno fatto la Storia della scienza moderna....

Albert Einstain (ha sempre detto di credere in un Dio che ha creatp e governa le leggi del nostro universo)

Carlo Rubbia

Francisco Ayala
    (Celebre evoluzionista e darwinista, insegna all’University of California.)

Werner arbel
    (premio nobel)

Enrico Fermi

E... Molti, molti altri...

Informarsi, prima....

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Hai citato due palesi minchiate per cercare di mettere nel calderone anche la dichiarazione oggetto di questo thread. Cosa che non regge, visto che il tono e i contenuto differiscno in modo radicale, dagli esempi che hai citato.
    Non mi sembra proprio... è una minchiata anche quello in oggetto. E d'altronde, perchè allora loro due non potrebbero dirlo? Cosa cambia? Solo il tuo giudizio personale?

Io ritengo che le convinzioni personali, senza fondamenti scientifici, debbano rimanere private in campo scientifico... sennò sono sempre "minchiate".
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Comunquw ecco un elenco di grandi uomini e scienziati credenti che hanno fatto la Storia della scienza moderna....

Albert Einstain (ha sempre detto di credere in un Dio che ha creatp e governa le leggi del nostro universo)

Carlo Rubbia

Francisco Ayala

Werner arbel
    (premio nobel)

Enrico Fermi

Informarsi, prima....
    ti prego di fare meno il saccente,visto che ciò non cambia di una virgola il punto; poco c'entra con ciò che ha affermato il vicepresidente in questione
    Trovo un po' di differenza tra chi crede che dio governi le leggi dell'universo e nonostante ciò si adopera per spiegare le suddette leggi e chi si rivolge come manco il mago otelma portando ragioni come il castigo divino. E che al contrario di Ayala è creazionistissimo

tra l'altro l'idea religiosa di einstein è la SUA idea.

Carlo Rubbia

Francisco Ayala

Werner arbel
    (premio nobel)

Enrico Fermi

Informarsi, prima....
    Newton...

e ancora, nuvolari, dove avrei sostenuto che uno scienziato debba per forza essere ateo?
    Non ha detto di non indagare scientificamente sui motivi? ma come fa a rappresentare chi dovrebbe indagarci se per lui i motivi di cui sopra sono "castigo divino"?
    ennamo..

Permessi di invio