Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Originariamente inviato da kodem
    Ciao Daniele,
    le tue considerazioni sono senza dubbio giuste.
    Ne sai sicuramente più del sottoscritto (te lo dico in tutta sincerità) che magari tante volte si basa più sulle esperienze personali che su dati documentati.
    Mi sento di consigliare Wordpress perché lo ritengo in generale il CMS più semplice da usare/personalizzare, ricco di plugin/temi e specialmente supportato da una vasta community.
    Sicuramente non centra nulla con la sicurezza, scusami l'OT, ma penso sia difficile trovare un CMS che può fornire quasi 14.000 plugin e 1300 temi (parlo solo del sito ufficiale).
    Certo che se mi chiedessero un consiglio per un CMS "leggero" magari non consiglierei proprio WP.
    questo indubbiamente, anch'io mi ritrovo a consigliare wordpress per la sua facilità di utilizzo e, dato che siamo sinceri, ti dico che ogni tanto lo uso per realizzare siti "mòmò", però il problema di sicurezza/complessità del codice/consumo di risorse è pesante :|
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Beh dai, i tecnici di WP devono ancora crescere allora

Scherzi a parte ho preferito usare WP per la semplicità, perchè ho dovuto migrare da WLS a WP obbligatoriamente e perchè imparare da 0 Drupal, Joombla o qualcosa di simile, beh... non è una cosa che fai in 2 giorni.

Premetto però che non mi ci sono proprio affacciato quindi potrei anche dire una grande cavolata dicendo che sono difficili da gestire.

Che poi vabbè non è che devo gestire segreti di Stato su WP e non credo che qualcuno si diverta a bucare il server di un blog aperto al pubblico.

Se poi succede pure questo ah beh... PACE.

Attendo ancora risposta da quelli di Altervista per quanto riguarda il DB di 2° livello. E se non rispondono credo che tempo 4 mesi, dovrò cambiare hosting.

Originariamente inviato da kodem
    Consiglio personale, evita Fantastico.
    Visto che ti installa tutto in automatico, compreso DB, e si crea un proprio file di configurazione, è capitato che dia problemi in fase di aggiornamento di WP.
    Mah, io ho installato Wordpress 3.0 sul mio sito con Fantastico e ogni volta che ho fatto un aggiornamento è andato tutto bene, incluso quello alla versione 3.1. Hai qualche riferimento preciso?

Utente bannato L'avatar di Fronte
    Buongiorno ,

Sicuramente sono l' ultimo a scrivere però

se non avessi mai visto WP o i cms vari non avrei mai

incominciato a imparare anzi 'approcciarmi ' alla programmazione webserver in PHP ,

non perchè Wp o vari siano di conforto ,
    ma per la loro limitazione , (almeno per le mie personali esigenze ).

E almeno per le cose che ho visto che non sono moltissime ,

Si puo' benissimo usare una index di wp o joomla
    ma non credo si possa interagire oltre ai commenti e ai post ,

Credo personalmente che lascino poca fantasia alla modalità di rappresentazione grafica
    e di gestione dei contenuti .

Anche se è una mia idea !

Reputo questi strumenti di non totale affidabilità .... credo vadano bene per i principianti ..
    perchè nel momento in cui si clicca un bottone non si ha nessuna idea di come avvenga .Indubbiamente sono tool di facile gestione ma non saranno mai in grado di soddisfare il risultato che vuole un programmatore o un cliente .
    Ripeto questa è una mia considerazione e non una provocazione .

Senza dubbio ti dò ragione.
    Ma ci dovranno pur esser tool per principianti. WP è uno di loro
    Joomla è già qualcosa di più complesso e che richiede un pò di studio dietro sennò che ci si farebbe?

Utente bannato L'avatar di Fronte
    Quando provavo

a interagire con joomla o con nuke , dopo max 2 giorni lasciavo tutto ,,,

Per la loro facile-complicazione di gestione e pubblicazione e anche pesantezza.

Ripeto sono l' ultimo a scrivere ,
    per molti motivi es, ancora non so utilizzare i Div senza usare JAVA visto che uso iframe

Però
    Ho visto tanta gente spacciarsi web master o SItologi solo perchè sapevano far girare il
    motore delle pubblicità e perdevano tempo per far apparire anzichè essere , e nel momento
    in cui il cliente chiedeva qualcosa in aggiunta ??

per me sono solo adatti a fare pubblicità ,

magari avessi avuto una testata giornalistica
    WP sarebbe stato integrato come cmsleader nella directory del sito

anche se NUKE è davvero qualcosa di
    complesso almeno da quello che ricordo

Raziel86: ciao, Wordpress va benissimo per l'uso che ne devi fare. Per quanto riguarda la sicurezza, assicurati di installare gli aggiornamenti non appena sono disponibili. Con Wordpress lo puoi fare automaticamente, con un paio di click nel pannello di controllo.

Oppure puoi farti hostare direttamente su Wordpress.com e delegare a loro gli aggiornamenti. Se fossi in te farei proprio cosi'.

Non sapevo di potermi hostare direttamente su WP.com O.o

Vi ricordo che non si può parlare di hosting in questa sezione del forum, quindi evitate di sbordare eccessivamente e magari di rimanere in tema con il thread
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio