Non è detto. Ci sono cure a base di interferone ecc... Lessi qualcosa a riguardo mi pare.Originariamente inviato da Alex80b
la A si cura, la B te la tieni e basta![]()
Ma va presa in tempo ( anche a distanza di anni ).
Non è detto. Ci sono cure a base di interferone ecc... Lessi qualcosa a riguardo mi pare.Originariamente inviato da Alex80b
la A si cura, la B te la tieni e basta![]()
Ci sono anche guarigioni naturali o spontanee, cure specifiche e mirate.... Insomma non si rimane incastrati per fortunaOriginariamente inviato da magnus
Non è detto. Ci sono cure a base di interferone ecc... Lessi qualcosa a riguardo mi pare.
Ma penso che il nostro amico non abbia l'epatite, se la cava, almeno glielo auguro.
Scusa memphinsx, dopo quanto ci sono i primi sintomi?
Originariamente inviato da seifer is back
la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
Il comunismo non è un utopia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Epatite_virale_BOriginariamente inviato da straycat3
Mio padre prese la C in ospedale(ai tempi nemmeno si sapeva, lo scoprì poi).
Ha più di 70 anni e vive tranquillo, deve solo stare attento al vino e fare controlli periodi, nulla di strano.
Stai tranquillo ora, magari è solo un problema delle analisi.
Ti ho risposto via mail, non hai ricevuto ?Originariamente inviato da straycat3
Si si grazie! Adesso però aspetto i risultati delle analisi...
Originariamente inviato da seifer is back
la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
Il comunismo non è un utopia.
OK beneOriginariamente inviato da straycat3
Si si grazie! Adesso però aspetto i risultati delle analisi...![]()
quanti anni hai? il vaccino per l'epatite b è obbligatorio in Italia da circa 20 anni io dell'84 sn stato vaccinato perchè ero ancora abbastanza piccolo per far si che avesse effetto, quindi se sei un classe 80 probabilmente sei vaccinato altrimenti è difficile
mio padre ha avuto l'epatite B un anno fa
il primo sintomo è stanchezza, tanta stanchezza, ti cedono le gambe, dormi sempre, non hai più forze, fai fatica anche a parlare la voce si affievolisce
intacca il fegato, quindi gli occhi e i denti cominciano a prendere un colorito giallastro (all'inizio, poi anche la pelle diventa giallastra)
le feci diventano chiare
se non ricordo male i valori dell'albumina nel sangue scendono parecchio, il che indica che il fegato non sta funzionando bene e si rischia la cirrosi, ed aveva la bilirubina molto alta, il che determinava il colore giallastro della pelle e un ulteriore prova della malattia ed il solito pericolo della cirrosi epatica per il fegato
mio padre trapiantato di rene (il che gli impediva di prendere le mdicine più potenti) e con il virus congenito ci ha messo circa un mese ad uscire dall'ospedale, ma da quello che ho capito se avesse potuto fare le cure più indicate se la sarebbe cavata con una 15ina di giorni (reparto malattie infettive)
questo è tutto ciò che ricordo
non si guarisce, al massimo il virus torna inattivo, ma rimane e può ripresentarsi sempreOriginariamente inviato da menphisx
Ci sono anche guarigioni naturali o spontanee, cure specifiche e mirate.... Insomma non si rimane incastrati per fortuna
Ma penso che il nostro amico non abbia l'epatite, se la cava, almeno glielo auguro.
le cure le devi portare avanti, non sono una vera e propria cura semplicemente tengono a bada il virus, il quale potrebbe abituarsi alla cura che di conseguenza diventa inutile e bisogna cambiarla, ma se si può prendere ogni tipo di medicinale non dovrebbero esserci problemi
almeno questo è quello che hanno detto a noi
elimina gli alcolici e la frittura (qualunque cosa contenga olio fritto)... mi pare che il resto si possa mangiare tuttoOriginariamente inviato da menphisx
Per quel che ne so' non hanno controindicazione, almeno io non lo so', ne mangio pochi... per cui non mi pongo il problema.
Certo che frutta e verdura fresca di giornata e di stagione fanno sempre meglio.... prova anche a chiedere al tuo medico od un naturopata, o di chi ti fidi in quel senso....
Se per surgelati indendi patatine, sofficini e roba del genere, beh sarebbe meglio di NO.
COMUNQUE tra i sintomi dell'epatite B, c'è anche la diarrea, liquida con colore giallastro, o la cacca di colore giallo. Tu hai questi sintomi ? Parlo di diarrea frequente, tipo ogni giorno...
Qualsiasi cosa faccia lavorare troppo il fegato è meglio evitarla.