Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
    Originariamente inviato da Raffaele
    Guarda che è una cosa che ti insegna proprio la nostra società... Vedi ad esempio anche un giornaletto come Topolino...

Gastone non fa altro che trovare portafogli a pié sospinto e si ciula tutto il contenuto...

Che educazione vuoi dare ai ragazzi in Italia se anche il giornale per ragazzi più venduto in questo paese dà il buon esempio che ciò che si raccoglie è tuo e fanculo chi l'ha perso?

Ai miei tempi si diceva "roba trovata, mezzo rubata"...
    Senti il topolino l'ho letto anch'io, e magari da ragazzini ci può anche stare che non si ha ancora totalmente coscenza di ciò che si fa.

Da adulto però devi essere tanto intelligente da pensare: Se scendo a prendere la macchian e mi hanno spaccato mezzo sportello per rubarmi l'autoradio pensando "tanto a quest'ora di notte non mi vede nessuno" non mi fa incazzare? e quindi se quando arrecano un danno economico a me la cosa mi fa incazzare poi io dovrei essere il primo ad essere ligio e pulito. Perchè se io sono il primo che se ne approfitta poi non posso pretendere nulla.

Per carità io non è che sia il santo sceso in terra, non sono "il tizio che aiua spesso e volentieri il prossimo", ma penso solamente che approfittarsene è sbagliato perchè una tua fortuna è la sfortuna di qualcun'altro e poi quando si invertono i ruoli piangi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Sembra strano, ma trovare un portafoglio e prendere i soldi e un reato. Ho visto una causa in questo senso, in pratica devi consegnare il portafoglio hai carabinieri, anche se non ci sono documenti che permettono di identificare il proprietario.

Se passa un anno e nessuno a denunciato lo smarrimento, i soldi ti aspettano di diritto, se viene rintracciato il proprietario ti aspetta il 10% della somma.

Originariamente inviato da giasonetux
    Sembra strano, ma trovare un portafoglio e prendere i soldi e un reato. Ho visto una causa in questo senso, in pratica devi consegnare il portafoglio hai carabinieri, anche se non ci sono documenti che permettono di identificare il proprietario.

Se passa un anno e nessuno a denunciato lo smarrimento, i soldi ti aspettano di diritto, se viene rintracciato il proprietario ti aspetta il 10% della somma.
    Non mi sembra affatto strano. Se perdo qualcosa non è che il furbo di turno può rubarsela. Se lascio lo scooterino 50 per strada, non è che solo perchè basta poco per rubarselo allora sei autorizzato a farlo.

Spendiamo un sacco di soldi in porte blindate, serrande blindate, antifurti per auto, catene per bici e ammenicoli vari che se la gente smettesse di rubare ci guadagneremmo tutti.

Ovviamente è un illusione che il crimine scompaia. Però ripeto queste piccole cose, se piccole si possono chiamare, dimostrano come ci sono molto più ladri di quel che si pensa: Ovvero molti non rubano solo perchè non hanno l'occasione, non perchè lo ritengono sbagliato, e quando ne avranno l'occasione come il supermercato in questione ecco che esce fuori tanta bella gente.

"roba trovata mezza rubata" mi viene da dire un corno. Se uno ha un minimo di onesta non aspetta l'attimo fuggente per fregare e persone.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio