Senti il topolino l'ho letto anch'io, e magari da ragazzini ci può anche stare che non si ha ancora totalmente coscenza di ciò che si fa.Originariamente inviato da Raffaele
Guarda che è una cosa che ti insegna proprio la nostra società... Vedi ad esempio anche un giornaletto come Topolino...
Gastone non fa altro che trovare portafogli a pié sospinto e si ciula tutto il contenuto...![]()
Che educazione vuoi dare ai ragazzi in Italia se anche il giornale per ragazzi più venduto in questo paese dà il buon esempio che ciò che si raccoglie è tuo e fanculo chi l'ha perso?![]()
![]()
Ai miei tempi si diceva "roba trovata, mezzo rubata"...![]()
Da adulto però devi essere tanto intelligente da pensare: Se scendo a prendere la macchian e mi hanno spaccato mezzo sportello per rubarmi l'autoradio pensando "tanto a quest'ora di notte non mi vede nessuno" non mi fa incazzare? e quindi se quando arrecano un danno economico a me la cosa mi fa incazzare poi io dovrei essere il primo ad essere ligio e pulito. Perchè se io sono il primo che se ne approfitta poi non posso pretendere nulla.
Per carità io non è che sia il santo sceso in terra, non sono "il tizio che aiua spesso e volentieri il prossimo", ma penso solamente che approfittarsene è sbagliato perchè una tua fortuna è la sfortuna di qualcun'altro e poi quando si invertono i ruoli piangi.

Rispondi quotando