Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    Per scongiurare l'effetto "processo al ban" ho confuso un po' le acque e ci terrei a prendere una posizione un po' più chiara e ferma… che alla fine è in tutto e per tutto simile a questa:
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Sì, ok. Ma quando mi rapporto con un anziano (a meno che non sia un vecchio gerarca nazista ) parte già con 1.000 punti in più da spendere.

L'età secondo me, salvo rari casi di eccesso, porta sempre con se un alone di rispetto che dovrebbe essere appunto... rispettato quanto più possibile.

Poi è logico che se un anziano si comporta da maleducato, a quel punto le cose cambiano. Ma come dicevo, di solito gli concedo sempre dei margini di manovra superiori rispetto ai più giovani.
    Il 3D l'ho aperto perché la penso esattamente così. Del suddetto utente (ripeto che non conosco tutti i particolari della sua vicenda e non ricordo neanche bene quanti anni ha detto di avere) non mi ha dato fastidio il ban perché, giunti a quel punto, era più che giustificabile e, addirittura, richiesto dallo stesso. Mi ha dato noia il fatto che proietto su di lui il me stesso di domani e mi vedo accerchiato da un gruppetto di giovani che mi coglionano con cose che faranno parte di una cultura che avrò ormai dimenticato.

Con la vita che conduco prevedo che sarò uno degli anziani più sclerati in circolazione e mi piacerebbe non dovermi preoccupare di combattere guerre che non potrò vincere.

mah...non mi sembra di aver letto mancanze di rispetto nei suoi confronti.ma posso sbagliarmi
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Originariamente inviato da todoroki
    mah...non mi sembra di aver letto mancanze di rispetto nei suoi confronti.ma posso sbagliarmi
    Potrei stare sbagliando ancora anch'io, sicuramente avrei dovuto indagare di più prima di portarlo come esempio.... meglio riportare la discussione sul "generale" piuttosto che sul singolo fatto. Dopotutto parlavo anche della tolleranza da parte degli adulti nei confronti dei giovani.

Originariamente inviato da WhyMango
    Potrei stare sbagliando ancora anch'io, sicuramente avrei dovuto indagare di più prima di portarlo come esempio.... meglio riportare la discussione sul "generale" piuttosto che sul singolo fatto. Dopotutto parlavo anche della tolleranza da parte degli adulti nei confronti dei giovani.
    si danno fastidio pure gli anziani, che col fatto di essere anziani pensano di avere diritti e ragioni
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Originariamente inviato da WhyMango
    Mi ha dato noia il fatto che proietto su di lui il me stesso di domani e mi vedo accerchiato da un gruppetto di giovani che mi coglionano con cose che faranno parte di una cultura che avrò ormai dimenticato.
    uhm... quanti anni hai? io ne ho compiuti 45 a gennaio, sono una delle piu' vecchie qui dentro, non ho preso la maturita' (ho fatto delle scuole professionali) e ho iniziato a pasticciare con i computer quando ormai il dos era preistoria e avevo gia' una lunga carriera da segretaria alle spalle, eppure mi sento molto piu' a mio agio qua dentro che in altri consessi apparentemente piu' consoni a un'impiegatauccia di mezz'eta'

voglio dire, io non generalizzerei: ognuno di noi ha una storia a se, chissa' cosa ne sara' di te tra 50 anni; forse il trucco - ammesso che ce ne sia uno - sta nel non prendersi eccessivamente sul serio e mantenere una certa dose di curiosita', non so, ma forse anche questo dipende dalla propria storia e uno non se lo puo' imporre

cmq mi pare un pelino presto per preoccuparsene... o no?

p.s. i giovinastri che coglionino pure: io fin qua intanto ci sono arrivata

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da rebelia
    uhm... quanti anni hai? io ne ho compiuti 45 a gennaio
    di quale millenio?

Nope.

Originariamente inviato da electric_g
    di quale millenio?
    shh...

p.s. ciao giovinastra

Originariamente inviato da rebelia
    uhm... quanti anni hai? io ne ho compiuti 45 a gennaio, sono una delle piu' vecchie qui dentro, non ho preso la maturita' (ho fatto delle scuole professionali) e ho iniziato a pasticciare con i computer quando ormai il dos era preistoria e avevo gia' una lunga carriera da segretaria alle spalle, eppure mi sento molto piu' a mio agio qua dentro che in altri consessi apparentemente piu' consoni a un'impiegatauccia di mezz'eta'

voglio dire, io non generalizzerei: ognuno di noi ha una storia a se, chissa' cosa ne sara' di te tra 50 anni; forse il trucco - ammesso che ce ne sia uno - sta nel non prendersi eccessivamente sul serio e mantenere una certa dose di curiosita', non so, ma forse anche questo dipende dalla propria storia e uno non se lo puo' imporre

cmq mi pare un pelino presto per preoccuparsene... o no?

p.s. i giovinastri che coglionino pure: io fin qua intanto ci sono arrivata
    Sì, bhe, per me è presto per preoccuparmene, mi preoccupo più della tollerenza verso i giovani che sparano str....

Forse son nato vecchio, forse mi han cresciuto così rompicogl... due genitori troppo filo anarchici. Mi piace discutere e mi piace anche rischiarmela un po' a vantaggio della costruttività, anche a costo della "reputazione". Trovo necessario il confronto e, soprattutto, trovo che si sottovalutino atteggiamenti che, secondo me, è raro che rimangano isolati in quei contesti.

Da un certo tipo di mentalità nascono un certo tipo di decisioni che, a seconda di a cosa vengono applicate, possono portare a conseguenze più o meno gravi. Non so se mi sono spiegato

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da todoroki
    gli anziani vanno rispettati di principio.poi se uno non lo dichiara,è difficile capirlo dalle parole che scrive.per quello che ne sapete voi,io potrei essere una donna
    secondo me il rispetto deve essere dato solo a chi il rispetto dà. e' una cosa che deve essere bidirezionale. a prescindere dall'eta'.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    ma come si fa a fidarsi dell'età che uno dichiara su un forum?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio