Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
    Utente di HTML.it
    telegio non voglio sminuire il tuo pensiero perchè il tuo è valido...proponiamo e arriviamo al punto di incontro...

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    poveraccio, lo stiamo confondendo..
    @searedone: guarda usa il suo metodo, e quando vorrai implementare il mio scrivimi in privato..
    l'importante è che usi una sola tabella per le portate..

io userei match against, ma se non sa fare una join sarà forse chiedergli troppo cambiare pure quello.. e poi non so se la rilevanza nelle ricerche che farà lui avrebbe senso..

Utente di HTML.it
    @Telegio

Grazie mille infinite già da adesso per quello che mi hai spiegato, creto che mi piacerebbe capire il tuo metodo, non vorrei solo che ti scocci dovermi rispondere fino a quando non l'ho capito

@amphioxus

Complimeti se in 8 mesi sai già tutto questo, io purtroppo causa lavoro e tanti altre cose posso dedicare pochissimo tempo allo studio del php, peccato perchè è una cosa che adoro

Mhhhhh ... direi che per fare prima faro tutto in una tabella e poi chiedero' a telegio come si implementa con il suo metodo ( che se non erro sono i maledetti database relazionali che non mi entrano in testa ) ....

figurati..
    ci sono centinaia di discussioni in proposito, sia qua sul forum che in rete.. del resto pure io ho imparato sbagliando..
    quando ti pare..

Utente di HTML.it
    Grazie mille ....

Intanto posto per ora una soluzione che mi ha consigliato un mio amico e funziona, cosi se qualcuno ha bisogno puo' trovare un'altra soluzione

Codice PHP:
    $query "(SELECT 'antipasti' as 'portata',antipasti.* FROM  antipasti WHERE (tipo LIKE '%{$cerca}%' OR titolo LIKE '%{$cerca}%' OR descrizione LIKE '%{$cerca}%' OR ingredienti LIKE '%{$cerca}%' OR breve LIKE '%{$cerca}%' OR title LIKE '%{$cerca}%' OR ricerca LIKE '%{$cerca}%'))  
       UNION ALL
     (SELECT 'primo' as 'portata',primo.* FROM  primo WHERE (tipo LIKE '%
    {$cerca}%' OR titolo LIKE '%{$cerca}%' OR descrizione LIKE '%{$cerca}%' OR ingredienti LIKE '%{$cerca}%' OR breve LIKE '%{$cerca}%' OR title LIKE '%{$cerca}%' OR ricerca LIKE '%{$cerca}%'))   
      UNION ALL
     (SELECT 'secondo' as 'portata',secondo.* FROM  secondo WHERE (tipo LIKE '%
    {$cerca}%' OR titolo LIKE '%{$cerca}%' OR descrizione LIKE '%{$cerca}%' OR ingredienti LIKE '%{$cerca}%' OR breve LIKE '%{$cerca}%' OR title LIKE '%{$cerca}%' OR ricerca LIKE '%{$cerca}%')) ";  

$risultato mysql_query($query) or die (mysql_error()); 

..spera che non ti legga nessuno del forum, che ti ammazzano..

p.s.: di quanti record si tratta fino ad ora?
    perchè se sei all'inizio almeno metti tutto in una tabella..
    il fatto che funzioni è relativo..

Utente di HTML.it
    Scusa perchè mi ammazzano ?!?!? ho fatto qualcosa che non va' fatto in un forum ?!?!

no, perchè stai lavorando in quella modalità là, che è vivamente sconsigliata, se non in casi mooolto particolari..

Utente di HTML.it
    Il mio

sapevo che avresti risposto così..
    quando vorrai modificare il tuo script fatti vivo..

Permessi di invio