Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: inviare email multiple

Se vogliamo approfondire approfondiamo
    Generalmente colossi come Fb o Tweetter o anche altri più piccoli ma ugualmente importanti, hanno la possibilità di farsi cancellare, o meglio mettere in whitelist, dai vari servizi tipo spamhouse. Questo perchè si suppone che una volta che hanno il tal ip/dominio, esso non cambi proprietario e possa andare in mano a spammers (difficilmente il dominio msn.com finirà in possesso di uno spammer, così come l'ip 207.46.197.32).

Il problema è che invece un server (dominio o ip) sconosciuto (il tuo, il mio eccetera) è più facile che, se manda 200 mail al minuto per 24 ore al giorno, sia o sia stato di uno spammer piuttosto che di un servizio lecito o conosciuto.
    Questo perchè magari io oggi sono proprietario del dominio pincopallino con ip 111.111.222.222 ma tre anni prima era di uno spammer e tra un anno non lo rinnovo, quindi ancora può finire in mano a uno spammer.

Le regole che stanno dietro ai servizi di black listing non le conosco molto bene, so solo qualcosa in base a informazioni raccolte in giro per la rete, tra le quali il consiglio che ti ho dato prima, quindi sono valide ma incomplete.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio anche per l'approfondimento...
    E' tutto abbastanza chiaro, penso proprio che a questo punto utilizzerò BCC. Tanto mi sembra di capire che in quel caso le limitazioni sono decisamente meno.

Grazie mille a entrambi, mi avete tolto un sacco di dubbi e mi avete agevolato il lavoro.

Ciao

Non è proprio cosi...

l'unico vantaggio è quello di non appesantire il php.

quando mandi una mail con 50 BCC, il MTA del server invia comunque 50 email differenti.
    e anche il server che riceve le riceve singolarmente, quindi un eventuale limite in ricezione per IP sarebbe raggiunto lo stesso.

Ma non credo che ci sia qualcuno che blocchi solo per la ricezione di molte email da un IP statico in mancanza di lamentele. Se l'IP è dinamico invece è praticamente impossibile inviare email.

Molto conta invece:
    1. la configurazione del MTA, anche con reverse DNS...
    2. la corretta scrittura della mail, header, testo, keyword...
    Ciao!

Permessi di invio