Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    che le quote rosa sono una cavolata.

Le donne ai posti di comando ci devono arrivare cambiando la cultura, non forzando un numero minimo manco fosse la riserva naturale del Parco dello Stelvio.

In pratica con le quote rosa si tenta di risolvere un problema dando una pitturata di rosa, piuttosto che risolvendo in modo strutturale il problema e tutto ciò che ad ogni livello verso il basso e verso l'alto comporta.
    +1
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Ecco io vorrei che mia figlia fosse li per meriti e non perché devono prendere una donna...

Finché il criterio di selezione sarà, "metto lei perché mi serve una donna" non andremo da nessuna parte.
    Tanto se vogliono mettere chi merita, non conta se uomo o donna, se invece devono prendere un raccomandato, l'unica cosa che cambia è il sesso del raccomandato.

Allora cominciamo a fare le quote azzurre per gli annunci rai.

Qualunque (Quasi qualunque...) tipo di quota è una discriminazione...
    Ciao!

quoto mortara...

come la quota per le "categorie protette"... che pigliano uno a far niente solo per poter avere sgravi fiscali (e lo stipendio glielo pagano).

oppure il classico "troppa/poca esperienza"?
    o, prima che la naia venisse cancellata "no, al limite ci sentiamo dopo il congedo"?

sono milioni i casi di evidente discriminazione su cui pero' nessuno ha mai trovato nulla da ridire, proprio perche' considerati "normalita'".
    invece di fare una nuova legge che introduce un'ulteriore discriminazione, perche' non si fanno applicare semplicemente le leggi che gia' ci sono?
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

no ecco... le categorie protette le trovo quasi giuste...
    altrimenti dovresti pagare pensioni a chi invece può fare certi lavori.

In questo modo risparmi la pensione, almeno in parte, e rendi utile una persona.
    Ciao!

per dire, non mi pare che negli u.s.a. esista una qualche legge per le quote "colored"... esiste una legge che dice che gli uomini (e le donne) sono tutti uguali... senza distinzioni.
    eppure e' ben chiaro a tutti che la discriminazione nel rispetto dei "colored" sia stata ben piu' grave rispetto a quella (presunta) della donna in italia.

e, ops, guarda un po'... senza bisogno di una ridicola legge, hanno perfino un presidente nero.

roba dell'altro mondo vero?...

Originariamente inviato da Lars
    reb, scusa, ma quante ne conosci che lavorano nelle pr che siano realmente qualificate per farlo e non per il loro bel visino (o bel culo, per dirla tutta)?

o quante account..?

fai pure tutte le battute che vuoi, ma per ogni "donna sottovalutata" ti trovo un posto con una donna messa li non certo per merito o capacita' (sempre che non si parli di altre capacita'...).
    Guarda che vale anche per gli uomini, se sono in maggioranza donne è perchè ai posti di comando ci sono in maggioranza uomini (spesso anche etero). Quindi il problema non è il sesso d'orgine ma il meccanismo in se.
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da fmortara
    no ecco... le categorie protette le trovo quasi giuste...
    altrimenti dovresti pagare pensioni a chi invece può fare certi lavori.

In questo modo risparmi la pensione, almeno in parte, e rendi utile una persona.
    si, li facessero lavorare... invece per la maggior parte sono solo un numero messo li per le agevolazioni fiscali previste.
    con buona pace di qualcuno che magari vorrebbe poter mantenere la famiglia, e al tempo stesso fare il proprio lavoro.

che gli paghi la pensione senza che facciano nulla, o che tu preveda delle quote all'interno di aziende (prevedendo bonus fiscali), il discorso non cambia, sempre di costo sociale si tratta.
    con la differenza pero' che quello delle quote ha un costo doppio: paghi il bonus fiscale, e hai un "abile" che in realta' e' disoccupato (un disoccupato non e' un qualcosa che sta li e basta, ha un'impatto sociale enorme... ben piu' grave di quanto non ci si racconti).

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Le donne ai posti di comando ci devono arrivare cambiando la cultura
    le donne ai posti di comando ci devono arrivare cambiando la cultura ASSIEME AGLI UOMINI, perche' qua pare che la scarsita' di donne nei posti di comando sia un problema delle donne: beh, vi faccio notare che e' anche un problema degli uomini, perche' state sprecando risorse preziose e elucubrare sul fatto che la donna e' giusto che ricopra i posti di comando perche' e' brava e non perche' e' donna e' giustissimo dal punto di vista teorico e nessuno piu' di me spera che questo possa essere realta' in un prossimo futuro, peccato che al momento, senza legge di sorta, sia DISCRIMINATA perche' e' donna... solo a me sembra che ci sia qualcosa che non quadra?

a rega', la teoria va bene, ma un po' di sano pragmatismo immerso nella realta' non guasterebbe, eh?

@electric: non e' report, potrebbe essere l'infedele, ma non la trovo, sorry e con questo ho risposto a tutto sul serio

Originariamente inviato da rebelia
    le donne ai posti di comando ci devono arrivare cambiando la cultura ASSIEME AGLI UOMINI,
    Certo che a travisare quello che la gente scrive sei campionessa olimpionica eh!

perche' qua pare che la scarsita' di donne nei posti di comando sia un problema delle donne:
    lo hai capito solo tu, dal mio quote...

beh, vi faccio notare che e' anche un problema degli uomini, perche' state sprecando risorse preziose e elucubrare sul fatto che la donna e' giusto che ricopra i posti di comando perche' e' brava e non perche' e' donna e' giustissimo dal punto di vista teorico e nessuno piu' di me spera che questo possa essere realta' in un prossimo futuro, peccato che al momento, senza legge di sorta, sia DISCRIMINATA perche' e' donna... solo a me sembra che ci sia qualcosa che non quadra?
    e che c'entra questo con quello che ho scritto io, e che hai quotato tu? NULLA!

Anzi, ho ben detto che le cose si cambiano cambiando la cultura... non certo imponendo inutili, ridicole e avvilenti quote rosa.

Mi pare evidente che quando parlo di "cambiare la cultura" mi riferisco proprio a quella degli umini... visto che le donne non mi pare che si autodiscriminino...

a rega', la teoria va bene, ma un po' di sano pragmatismo immerso nella realta' non guasterebbe, eh?
    A te manca l'una e l'altra. Oltre - a volte - alla capacità di capire quello che la gente scrive...

Cosa non ti è chiaro della frase: "non è il primo provvedimento a caso che risolverà il problema"?

Fai l'esempio dei paesi nordici, e il nostro provvedimento c'entra con quell'esempio come i cavoli a merenda.

Che si facesse, come fanno nei paesi del nord europa! che si facesse! non queste inutili leggi demagogiche, a cui persino certe donne, a quanto pare, abboccano ingoiandosi amo, lenza e pescatore...

Se sei felice della quota rosa imposta per legge buon per te. Mi dispiace constatare che han vinto "loro" di nuovo.

Io avrei preferito una legge organica e seria che tutelasse davvero la donna, la famiglia, il lavoro femminile e soprattutto una cosa a a quanto pare nessuno bada più da un pezzo: la dignità.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

In linea di massima sono contrario...è una discriminazione. Tuttavia se aspettiamo che le donne arrivino ai posti di comando per "cambio di cultura"...la vedo dura.

P.S. non centra nulla ma ogni volta che mi è capitato di avere un capo donna è stata una sciagura da tutti i punti di vista. Tra due mesi cambiamo dirigente e siamo tutti a sperare(donne comprese ) che non sia una donna.

Permessi di invio