Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Indovinelli Logici

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Errore, sarebbe come dici tu se avessi fatto il conto su 12 ore ma l'ho fatto su 6.

In altre parole il numeratore indica quanti secondi ci sono in sei ore e il denominatore indica i secondi di errore accumulati ogni giorno da ciascun orologio quindi dopo 90 giorni un orologio avrà accumulato 6 ore di anticipo e l'altro sei ore di ritardo e si incontreranno.

E poi, scusa, 180 giorni dopo gennaio non c'è maggio.

Comunque mi ci sono voluti più di 10 minuti.
    Ho fatto un altro calcolo (che ora non ricordo e non ho voglia di pensarci) ma anche l'indovinello dice che le lancette avranno la stessa posizione esatttamente LO STESSO giorno in cui nasce uno dei due, in maggio.... sono ad inizio gennaio, +180 giorni si arriva a fine maggio.

Piacciono molto anche a me [Roba ingegnerd]

Beccatevi questo! [decisamente non facile]

Una ragazza che si vuole sposare ha 10 pretendenti. Il suo scopo è quello di sposare il migliore tra questi.
    Essa puo' incontrare i pretendenti ad uno ad uno, ed alla fine dell'incontro decidere se sposarlo o meno.
    Se pero' decide di rifiutare un pretendente, non potrà più "ripescarlo", ma l'avrà perso per sempre, e dovrà andare avanti.

Quale strategia deve adottare al fine di avere la maggiore possibilità di scegliere il migliore dei dieci? E qual è questa probabilità?

Nota: non esistono due spasimanti "alla pari". I 10 spasimanti possono essere ordinati da 1 a 10 a seconda della loro diciamo "appetibilità"...

al quarto uomo
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Permessi di invio