Pagina 3 di 20 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 194
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da Aires
    ...
    Grazie a Pisapia ora sarà incentivata la questione molto probabilmente
    E' colpa di Pisapia se ci sono gli zingari!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    non ho problemi nel dare una moneta ad una persona bisognosa e non trovo assolutamente brutto per l' "immagine" di un locale che possa essere permesso che una persona entri per chiedere elemosina.

trovo tuttavia negativo l' approccio che purtroppo alcuni mendicanti hanno in quanto puntano sulla bontà di cuore altrui con cattiva fede.

esattamente come fa la chiesa con l' otto per mille: gli spot fanno vedere che con quei soldi fanno cose per le comunità povere ...e poi invece si scopre che la maggior parte dei soldi vengono usati per ben altro....
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da krakovia
    Prendersela con dei bambini che magari hanno fame davvero ti qualifica per quel che sei.
    Ovvero mi qualifica come una persona più che intelligente, e non il solito buonista che si fa pigliare per il culo, che ha ben capito che questi non lo fanno per la fame del momento ma lo fanno proprio per lavoro. E non lo fanno, per quanto è illegale e per quanto è fastidioso, con educazione ma con insistenza a volte bestemmiandoti pure dietro quando gli dai i soldi.

Se gliene fregasse qualcosa a qualcuno dei bambini glieli toglierebbero dalle mani di questa gente, che li fa vivere nella totale illegalità e li usa per lavorare al loro posto.

Sono più che sicuro che questi bambini grazie a voi teneri di cuore tirano su uno stipendio in piena regola.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Neptune
    Ovvero mi qualifica come una persona più che intelligente, e non il solito buonista che si fa pigliare per il culo, che ha ben capito che questi non lo fanno per la fame del momento ma lo fanno proprio per lavoro. E non lo fanno, per quanto è illegale e per quanto è fastidioso, con educazione ma con insistenza a volte bestemmiandoti pure dietro quando gli dai i soldi.

Se gliene fregasse qualcosa a qualcuno dei bambini glieli toglierebbero dalle mani di questa gente, che li fa vivere nella totale illegalità e li usa per lavorare al loro posto.

Sono più che sicuro che questi bambini grazie a voi teneri di cuore tirano su uno stipendio in piena regola.
    a te non frega nulla, questo è palese. Nessuno dice che devi mantenerli con un bonifico mensile, ma capita anche di avere di fronte miserabili che da mangiare non ce l'hanno per davvero, meno male che ci sono i furbi come te che non si fanno fregare.
    Mi fai orrore.
    dimenticavo: si sei intelligente soprattutto colto, vai a vantartene con gli amici.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sparwari

esattamente come fa la chiesa con l' otto per mille: gli spot fanno vedere che con quei soldi fanno cose per le comunità povere ...e poi invece si scopre che la maggior parte dei soldi vengono usati per ben altro....
    aiaiaiaiiiii... considerazione falsa nel merito: tra le ong (ammesso che sia una ong) la % effettivamente spesa - a memoria - è la più alta di tutte (altro che agenzie onu etc)
    ---
    A parte queste solite "leggende metropolitane", non mi risulta affatto che sia reato (l'accattonaggio), forse potrei sbagliare, ci sono state un bel po' di innovazioni in materia.

Potrebbe essere una violazione amministrativa (=del comune).

Al netto degli aspetti giuridici, poco interessanti per la verità, mi sembra una reazione nettamente esagerata.
    Danno fastidio? sì
    Sono insopportabili? no

EDIT: contrariamente a quanto pensavo, ecco il codice penale

Art. 670 Mendicità
    Chiunque mendica in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con
    l’arresto fino a tre mesi.
    La pena è dell’arresto da uno a sei mesi se il fatto è commesso in modo
    ripugnante o vessatorio, ovvero simulando deformità o malattie, o
    adoperando altri mezzi fraudolenti per destare l’altrui pietà.

Art. 671 Impiego di minori nell’accattonaggio
    Chiunque si vale, per mendicare, di una persona minore degli anni
    quattordici o, comunque, non imputabile, la quale sia sottoposta alla sua
    autorità o affidata alla sua custodia o vigilanza, ovvero permette che
    tale persona mendichi, o che altri se ne valga per mendicare, è punito con
    l’arresto da tre mesi a un anno.
    Qualora il fatto sia commesso dal genitore o dal tutore, la condanna
    importa la sospensione dall’esercizio della potestà dei genitori o
    dall’ufficio di tutore.1

a te non frega nulla, questo è palese. Nessuno dice che devi mantenerli con un bonifico mensile, ma capita anche di avere di fronte miserabili che da mangiare non ce l'hanno per davvero, meno male che ci sono i furbi come te che non si fanno fregare.
    Mi fai orrore.
    dimenticavo: si sei intelligente soprattutto colto, vai a vantartene con gli amici.

Miserabili lo sono sicuramente se hanno il coraggio di sfruttare i figli per tirare su più soldi. Inoltre se vedo una banda di bambini sulla tangenziale ho la TOTALE CERTEZZA che è qualcosa di organizzato. Anzi potrei dire che qui quello disumano sei tu che dando soldi a questi bambini non fai altro che favorire il loro sfruttamento.

Quei bambini la con tutti i teneri di cuore, aka stupidi, che ci sono stanno all'ingrasso altro che poveri morti di fame.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da franzauker
    aiaiaiaiiiii... considerazione falsa nel merito: tra le ong (ammesso che sia una ong) la % effettivamente spesa - a memoria - è la più alta di tutte (altro che agenzie onu etc)
    ---
    A parte queste solite "leggende metropolitane", non mi risulta affatto che sia reato (l'accattonaggio), forse potrei sbagliare, ci sono state un bel po' di innovazioni in materia.

Potrebbe essere una violazione amministrativa (=del comune).

Al netto degli aspetti giuridici, poco interessanti per la verità, mi sembra una reazione nettamente esagerata.
    Danno fastidio? sì
    Sono insopportabili? no
    L'altro giorno sono stati insopportabili, se avessi letto meglio.
    Quando ne passa 1 è fastidioso, quando ne passano 5 e ti stanno attaccati insistendo per tutta la durata della cena diventa si insopportabile. E ci sarebbero stati addirittura 5 bambini se non fosse stato qualcosa di più che organizzato? io dico di no. Sopratutto non in un centro commerciale per la tangenziale.

Originariamente inviato da franzauker
    EDIT: contrariamente a quanto pensavo, ecco il codice penale

Art. 670 Mendicità
    Chiunque mendica in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con
    l’arresto fino a tre mesi.
    La pena è dell’arresto da uno a sei mesi se il fatto è commesso in modo
    ripugnante o vessatorio, ovvero simulando deformità o malattie, o
    adoperando altri mezzi fraudolenti per destare l’altrui pietà.

Art. 671 Impiego di minori nell’accattonaggio
    Chiunque si vale, per mendicare, di una persona minore degli anni
    quattordici o, comunque, non imputabile, la quale sia sottoposta alla sua
    autorità o affidata alla sua custodia o vigilanza, ovvero permette che
    tale persona mendichi, o che altri se ne valga per mendicare, è punito con
    l’arresto da tre mesi a un anno.
    Qualora il fatto sia commesso dal genitore o dal tutore, la condanna
    importa la sospensione dall’esercizio della potestà dei genitori o
    dall’ufficio di tutore.1
    Ne ero abbastanza certo che fosse illegale, benchè non ne conoscessi i termini.
    Come anche è illegale dormire in luogo pubblico, e se sono in italia illegalmente dubbio che abbiano un appartamento in affitto.

Però sono io cattivo che me ne lamento, non loro ad infrangere la legge.

Originariamente inviato da Neptune
    Miserabili lo sono sicuramente se hanno il coraggio di sfruttare i figli per tirare su più soldi. Inoltre se vedo una banda di bambini sulla tangenziale ho la TOTALE CERTEZZA che è qualcosa di organizzato. Anzi potrei dire che qui quello disumano sei tu che dando soldi a questi bambini non fai altro che favorire il loro sfruttamento.

Quei bambini la con tutti i teneri di cuore, aka stupidi, che ci sono stanno all'ingrasso altro che poveri morti di fame.
    te la prendi coi genitori, non coi bambini. Lo sanno anche i sassi che è una schifezza organizzata e criminale e li sfruttano.. non per questo te la devi prendere con loro, son dei bambini.
    ah, l'ho scritto sopra che io soldi non ne do, lo devo scrivere in barese o lo capisci l'italiano?

te la prendi coi genitori, non coi bambini. Lo sanno anche i sassi che è una schifezza organizzata e criminale e li sfruttano.. non per questo te la devi prendere con loro, son dei bambini.
    ah, l'ho scritto sopra che io soldi non ne do, lo devo scrivere in barese o lo capisci l'italiano?
    E dove ho mai scritto di prendermela con i bambini? Ho semplicemente detto che non li sovvenziono proprio perchè "lo sanno anche i sassi". E non do nemmeno del cibo. Se vogliono mangiare andassero dai genitori ed i genitori andassero a lavorare.

Che esempio di vita hanno sti bambini se non studiano e non fanno nulla e poi sanno che basta andare a rompere le scatole alle persone per avere la pancia piena?

Permessi di invio