Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 88

Discussione: richiamare form css

  1. #21
    Utente bannato L'avatar di Ht28
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,544
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    attualmente mi pare commentato per cui non vedo funzionamenti di qualche genere. Cmq qualora non fosse commentato ovviamente richiama lo sfondo poichè l'id bg-Scrivimi1 non contiente niente. Ti ho fatto fare la prova per vedere se il js che fa sparire e apparire il div fosse corretto. Quindi la domanda è: cliccando su @mail appare qualcosa? La risposta mi pare essere affermativa; siamo quindi già a un punto fisso.
    Ora tu vuoi che dentro quel div ci sia un form. Direi che ti dovrebbe bastare inserire dentro il div la chiamata al <?php include("scrivimi1.php"); ?> Cosa succede se lo fai?
    Succedono 2 cose: mi richiama lo sfondo che copre tutto perciò non posso cliccare, oppure togliendo lo sfondo e clicc o su @mail, non richiama niente

    codice:
    #bg-Scrivimi1{   
    position:absolute;
    background-color:red; 
    width:100%;
    height:100%; 
    opacity: 0.4;  /*Firefox */
    }

  2. #22
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    ma scusa, fallo più piccolo il popup, non di larghezza e altezza 100%.

  3. #23
    Utente bannato L'avatar di Ht28
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,544
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    ma scusa, fallo più piccolo il popup, non di larghezza e altezza 100%.
    ho messo 50px e il form appare e funziona, però è sotto il link

    codice:
    #bg-Scrivimi1{  
    position:absolute;
    background-color:red; 
    width:50px;
    height:50px; 
    opacity: 0.4;  /*Firefox */
    display:none;
    }
    vediamo se riesco a sistemarlo

  4. #24
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    mi sembra che funzioni. Forse però l'opacità non dovresti darla al form ma al resto della pagina. Tra l'altro io chiuderei tutto dentro un id contenitore lasciando fuori solo il bg-Scrivimi1 così puoi dare l'opacity al contenitore e non al popup

  5. #25
    Utente bannato L'avatar di Ht28
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,544
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    mi sembra che funzioni. Forse però l'opacità non dovresti darla al form ma al resto della pagina. Tra l'altro io chiuderei tutto dentro un id contenitore lasciando fuori solo il bg-Scrivimi1 così puoi dare l'opacity al contenitore e non al popup
    Dici di creare un supercontenitore che va da <body> a </body>?

  6. #26
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    normalmente è la prassi. Dentro il body intendo, si usa mettere un contenitore che tiene tutto il contenuto della pagina. Prova a guardare anche il codice di html.it
    Nel tuo caso però lascerei fuori il bg-Scrivimi1 in modo che se applichi un opacity al contenitore globale il bg-Scrivimi1 non apparirà opaco, apparirà opaco tutto il resto.

  7. #27
    Utente bannato L'avatar di Ht28
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,544
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    normalmente è la prassi. Dentro il body intendo, si usa mettere un contenitore che tiene tutto il contenuto della pagina. Prova a guardare anche il codice di html.it
    Nel tuo caso però lascerei fuori il bg-Scrivimi1 in modo che se applichi un opacity al contenitore globale il bg-Scrivimi1 non apparirà opaco, apparirà opaco tutto il resto.
    Ora si tratta di mettere opacità e poi è fatta, ho messo così:

    codice:
    <body>
    
     <div id="bigContenitore"></div>
    	
    	
    <div id="bg-Scrivimi1"><?php include("scrivimi1.php"); ?></div>
    
    ...
    
    </body>
    E' il css che non riesco a controllare:

    codice:
    #bigContenitore{
    background-color:red;opacity: 0.4;  /*Firefox */
    width:auto;
    height:auto;
    display:none;
    }
    
    #bg-Scrivimi1{ 
    position:absolute;
    width:auto;
    height:auto; 
    }

  8. #28
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    beh nell css l'opacity non la metti oppure la metti a 1. poi quando chiami la funzione metterai una cosa tipo document.getElementById('bigContenitore').style.op acity='0.4'

  9. #29
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    sto guardando il tuo codice. Ma il bigContenitore deve contenere tutto, attualmente non sta contenendo niente.
    In pratica.
    <body>
    <div id="bg-Scrivimi1"><?php include("scrivimi1.php"); ?></div>
    <div id="bigContenitore"> tutto quanto </div>
    </body>

  10. #30
    Utente bannato L'avatar di Ht28
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,544
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    sto guardando il tuo codice. Ma il bigContenitore deve contenere tutto, attualmente non sta contenendo niente.
    In pratica.
    <body>
    <div id="bg-Scrivimi1"><?php include("scrivimi1.php"); ?></div>
    <div id="bigContenitore"> tutto quanto </div>
    </body>
    Se metto come dici, mi taglia la pagina, guarda...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.