@MItaly
se volessimo togliere il codice poco ottimizzato dalla circolazione si salverebbero ben pochi prodotti, molto pochi, specialmente alcuni settori come l'industria dei VG e il mercato dei SO.
io ti do questo consiglio perché poco tempo fa ho letto i primi 1-2 capitoli di libri sui maggiori linguaggi orientati agli oggetti presenti oggi sul mercato, e onestamente il C/C++ a fare queste cose non ce lo vedo ( sotto Windows ), avrei capito sotto linux ma visti i progetti futuri di Microsoft con un .Net Framework sempre al galoppo e un C# sempre più evoluto, investire sul C per questo, mi sembra un azzardo, anche perché per Microsoft il C e il C++ non sono una priorità, per dirne una in VS2010 il supporto al C/C++ non è lontanamente paragonabile a quello offerto al C#, senza contare che le API sono una bella spesa in una visione aziendale e corporativa come quella di Microsoft.Originariamente inviato da Salvy95
dai non fa nulla... piuttosto... io ho un librone sul C, di quelli grandi grandi, che però non spiegano nulla sulla programmazione per win32! Quindi sto improvvisando un pochettino, so di star sbagliando, ma al momento non trovo nessun buon manuale a riguardo!
http://www.google.it/search?tbm=bks&...in32+api&btnG=
prova qui per dei libri
per dirtene una sugli altri linguaggi ho piacevolmente notato come in Python bastino 2 righe per scrivere un webserver, è un esempio estremo, ma rende l'idea.