Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: il times new roman

  1. #21
    .
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #22
    Originariamente inviato da Pastore12
    E lo strudel ebraico dove lo metti
    eh, ma lo strudel a me non piace
    in compenso ho una spiccata affinita' con paperoga

  3. #23
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    Originariamente inviato da MItaly
    Hm... qui non sono così d'accordo, ma il mio è un bias da programmatore. Courier veniva usato in tanti ambienti di programmazione come default, quando secondo me (e secondo tanti altri) per questo scopo è pessimo, ha caratteri troppo sottili (e che quindi si prestano male all'evidenziazione della sintassi) e non sono ben distinti caratteri "critici" come 1/l/I. Per questi usi molto meglio caratteri pensati apposta per le console come Inconsolata.
    Io ho provato, inizialmente, caratteri come Lucida Console o Inconsolata... ma sono ritornato di corsa come una lepre verso il Courier New. Credo sia solo un fatto di abitudine... qualunque editor di programmazione, sui miei PC, è configurato con Courier New, 10pt. Lo leggo molto meglio, mi riesce più naturale...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #24
    Penso che nessun font possa battere il set di caratteri di LaTeX

  5. #25
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    e quale sarebbe il set di caratteri di latex?

  6. #26
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    e quale sarebbe il set di caratteri di latex?
    Un esempio qua sotto...
    A schermo non rende tantissimo, ma stampato è secondo me assolutamente perfetto!

  7. #27
    viva il Myriad Pro
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  8. #28
    Originariamente inviato da panta1978
    Penso che nessun font possa battere il set di caratteri di LaTeX
    Basta che ti discosti dal uso in informatica/matematica ecc e vedrai che è facilmente battibile.

    Tra l'altro, puoi usare il Times o il Garamond in LaTex.

  9. #29
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da LeleFT
    Io ho provato, inizialmente, caratteri come Lucida Console o Inconsolata... ma sono ritornato di corsa come una lepre verso il Courier New. Credo sia solo un fatto di abitudine... qualunque editor di programmazione, sui miei PC, è configurato con Courier New, 10pt. Lo leggo molto meglio, mi riesce più naturale...
    Da quando ho scoperto il Consolas, uso quello su tutti i sistemi operativi con cui lavoro
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.