Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Stop al fumo.

Utente di HTML.it
    E' una cazzata clamorosa perchè quello che fà male non è la nicotina ma è il catrame generato dalla combusione di carta e tabacco...quindi che senso avrebbe fumare sigarette che fanno altrettanto male ma che non danno il piacere della sigaretta (derivato dall'assunzione di nicotina?) Al più potrebbero essere usate come i cerotti: passi di giorno in giorno a sigarette sempre con meno nicotina per ridurre la dipendenza da tale sostanza ed alla fine smettere del tutto non sentendone più il bisogno...ma allora a sto punto preferirei usare i cerotti...

Sigarette che non fanno male esistono...ci sono le sigarette elettroniche...in pratica contengono acqua + nicotina + aroma

L'aroma dà lo stesso sapore della sigaretta normale (ma esistono anche altri aromi particolari...di tutti i tipi), la nicotina ti dà la sensazione piacevole, l'acqua vaporizzata ti fà fare la nuvoletta effetto fumo che esce dalla bocca

Non c'è combustione di un cazzo quindi non fà male

Un amico è passato alle sigarette elettroniche e dice che da scettico quale era all'inizio ne è molto contento, dice che l'aroma al tabacco è praticamente uguale all'aroma di sigaretta classica e che gli altri aromi sono sfiziosi...

Io fumo una media di 2 sigarette al giorno (ma in queste ultime 3 settimane causa tosse avrò fumato booo...5 sigarette?) quindi me ne fotto allegramente...

Originariamente inviato da King TB
    la gente non ha ancora capito che la dipendenza è puramente psicologica, e non fisica. i fumatori si fumerebbero pure un pezzo di corda pur di fumare, figurati se importa la % di nicotina.... quello che conta è levarsi il lavaggio del cervello mentale
    Una ventina di anni fa c'è stato un lungo sciopero dei tabaccai..(se non ricordo male) durato circa 3 mesi. Ti dico solo che si partiva in 2 macchine cariche di persone per la Svizzera pur di comprare delle sigarette.(ovvio questo è un discorso che mette tristezza però rende l'idea). Nessuno ha mai fumato corde o quant'altro.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Utente di HTML.it
    la gente non ha ancora capito che la dipendenza è puramente psicologica, e non fisica. i fumatori si fumerebbero pure un pezzo di corda pur di fumare, figurati se importa la % di nicotina.... quello che conta è levarsi il lavaggio del cervello mentale
    NON è AFFATTO VERO !!! La nicotina dà dipendenza fisica eccome, si và a sostituire nelle sinapsi ad alcuni neurotrasmettitori e di fatto rallenta determinati tipi di impulsi (non ricordo esattamente com'era il meccanismo) causando malessere al fumatore che non può fumare...

La quantità di dipendenza inoltre varia da persona a persona in base anche alla propria genetica...io ad esempio fumo per sfizio e solo negli eventi sociali (ovvero non ho le sigarette in casa, se le ho a casa mia non ne fumo ed è estremamente raro che fumi da solo per strada...succederà tipo 3 volte l'anno). In media da anni fumo 2 sigarette al giorno...in media perchè possono esserci giorni interi che non fumo e magari me ne faccio di più quando esco con gli amici...se non fumo non stò male, non sono nervoso, non mi incazzo...al più desidero la sigaretta perchè è associata con l'azione di uscire di casa, vedere qualcuno, fumare mentre accio 4 chiacchiere

Fumare mi piace molto, mi dà una bella sensazione in testa, se non fumo non stò male e non accuso problemi...il mio medico curante dice che sono un raro caso di persona che non è diventata dipendente nel corso degli anni (ormai si parla di 11 anni che faccio così e che non aumento)

Sicuramente il fattore psicologico e la forza di volontà contano molto...ma dire che non dia dipendenza fisica è una cazzata contraria alle ricerche scientifiche

Originariamente inviato da D4rkAng3l
    E' una cazzata clamorosa perchè quello che fà male non è la nicotina ma è il catrame generato dalla combusione di carta e tabacco...quindi che senso avrebbe fumare sigarette che fanno altrettanto male ma che non danno il piacere della sigaretta (derivato dall'assunzione di nicotina?) Al più potrebbero essere usate come i cerotti: passi di giorno in giorno a sigarette sempre con meno nicotina per ridurre la dipendenza da tale sostanza ed alla fine smettere del tutto non sentendone più il bisogno...ma allora a sto punto preferirei usare i cerotti...
    E' quello che penso anche io.. però i cerotti non so se funzionano.. non conosco nessuno che ha smesso grazie ai cerotti.
    Conosco gente che ha smesso grazie a pastiglie omeopatiche.

Originariamente inviato da vin diesel
    E' quello che penso anche io.. però i cerotti non so se funzionano.. non conosco nessuno che ha smesso grazie ai cerotti.
    Conosco gente che ha smesso grazie a pastiglie omeopatiche.
    Allora, non esiste nulla(per quel che ne so io ) di miracoloso che faccia smettere di fumare.
    Dipende tutto dalla forza di volontà, il resto serve solo a dare una spinta iniziale.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

Originariamente inviato da MrCocò85
    Allora, non esiste nulla(per quel che ne so io ) di miracoloso che faccia smettere di fumare.
    Dipende tutto dalla forza di volontà, il resto serve solo a dare una spinta iniziale.
    Si di fondo ci vuole la volontà di smettere. Certo l'aiuto di qualcosa semplifica.. se stanno studiando alternative per aiutare a smettere di fumare è perchè innanzitutto è un business.. (questo è palese) ma probabilmente anche perchè i sistemi attuali non sono sufficienti.

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    NON è AFFATTO VERO !!! La nicotina dà dipendenza fisica eccome, si và a sostituire nelle sinapsi ad alcuni neurotrasmettitori e di fatto rallenta determinati tipi di impulsi (non ricordo esattamente com'era il meccanismo) causando malessere al fumatore che non può fumare...

La quantità di dipendenza inoltre varia da persona a persona in base anche alla propria genetica...io ad esempio fumo per sfizio e solo negli eventi sociali (ovvero non ho le sigarette in casa, se le ho a casa mia non ne fumo ed è estremamente raro che fumi da solo per strada...succederà tipo 3 volte l'anno). In media da anni fumo 2 sigarette al giorno...in media perchè possono esserci giorni interi che non fumo e magari me ne faccio di più quando esco con gli amici...se non fumo non stò male, non sono nervoso, non mi incazzo...al più desidero la sigaretta perchè è associata con l'azione di uscire di casa, vedere qualcuno, fumare mentre accio 4 chiacchiere

Fumare mi piace molto, mi dà una bella sensazione in testa, se non fumo non stò male e non accuso problemi...il mio medico curante dice che sono un raro caso di persona che non è diventata dipendente nel corso degli anni (ormai si parla di 11 anni che faccio così e che non aumento)

Sicuramente il fattore psicologico e la forza di volontà contano molto...ma dire che non dia dipendenza fisica è una cazzata contraria alle ricerche scientifiche
    ahh il fumatore occasionale, la razza peggiore, perchè manco ammette di avere un problema col fumo
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

ahh il fumatore occasionale, la razza peggiore, perchè manco ammette di avere un problema col fumo
    ahh, il qualunquista tipico, la razza peggiore, che spara cazzate e basta.
    Sinceramente, una persona che fuma 2 sigarette al giorno non ha alcun problema con il tabacco, quindi non capisco la tua sparata senza senso
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    smessp dall'oggi al domani circa 13 mesi fa (10 ottobre 2010). basta smettere di comprare le sigarette e allontanarsi dalla gente che fuma, soprattutto nei primi periodi. decisamente fattibile. penso sia la cosa migliore che abbia mai fatto nella mia vita
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Io ho smesso 11 anni fà dall'oggi al domani previo "smagrimento" dose giornaliera di nicotina.

Fumavo Marlboro rosse e son dapprima passato a sigarette ultralight, dopo circa 3 mesi son passato a quelle ultralight ultrasottili ed infine ho smesso.

Per smettere del tutto mi sono imposto un obiettivo, smetto e compro la moto dei miei sogni e così ho fatto a conti fatti credo di avere pure risparmiato, adesso costa 5 6 Euro un pacchetto

Permessi di invio