Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Scherzi del cervello

Originariamente inviato da Nkosi

in pratica la scacchiera ha tre (anzi 4) colori non due. Giusto?
    Più o meno... La scacchiera "di suo" avrebbe due colori, l'ombra ovviamente li scurisce in una zona. La cosa carina è che il grigio chiaro con l'ombra diventa come il grigio scuro illuminato, ma al tuo cervello non sembra che siano dello stesso colore,credo perché istintivamente "toglie" l'ombra (la registra, ma continua a pensare al colore originale).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

per "fregare" queste illusioni, provate a sfocare l'immagine mentre la osservate.
    questi due casi (mi) appaiono magicamente come sono in realtà.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da MItaly
    Più o meno... La scacchiera "di suo" avrebbe due colori, l'ombra ovviamente li scurisce in una zona. La cosa carina è che il grigio chiaro con l'ombra diventa come il grigio scuro illuminato, ma al tuo cervello non sembra che siano dello stesso colore,credo perché istintivamente "toglie" l'ombra (la registra, ma continua a pensare al colore originale).
    cioè solo per capire, è come quelli che veramente pensano che Berlusconi sia sceso in politica per fare il loro bene? E' solo una questione di informazioni distorte?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da MItaly
    Lo sono. Copri il resto dell'immagine o controlla con un qualunque programma di grafica.
    PSP mi dice che Square A è R=108, G=108, B=108, mentre Square B è R=106, G=106, B=106...

"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

cioè solo per capire, è come quelli che veramente pensano che Berlusconi sia sceso in politica per fare il loro bene? E' solo una questione di informazioni distorte?

Originariamente inviato da LeleFT
    PSP mi dice che Square A è R=108, G=108, B=108, mentre Square B è R=106, G=106, B=106...

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

No quello va oltre la semplice l'illusione ...è pura magia ...solo quando lo dirò io, solo quando lo dirò io...
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da LeleFT

vero
    I got the remedy

Permessi di invio