Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: investire in diamanti

Re: Re: investire in diamanti

Originariamente inviato da hfish
    non ho mai capito e mai capirò questa cosa. il valore di un oggetto non è intrinseco, è dato da noi e dal nostro pensiero.

posso capire che un computer, un telefono, una macchina, una casa abbiano un valore alto, in quanto offrono un servizio, una comodità... ovvero hanno un valore aggiunto oltre all'essere un pesante fermacarte

un anello d'oro o un diamante non sono NULLA. non offrono un servizio, non offrono una comodità, non ti fanno godere di un beneficio. il 99,99% delle persone non è in grado di distinguere un diamante da un pezzo di vetro, e se ricevesse il secondo in regalo spacciato per il primo si magnificherebbe per il dono ricevuto

perchè la gente è così cretina da dare valore ad una cosa così inutile?
    :zelig:

Originariamente inviato da LevkaRomanov

Per piccoli investimenti, senza tanto impegno, mettere via delle monete nel cassetto, può essere una forma di risparmio
    Quoto, è una forma per diversificare. Anche se, per i lingotti, se non erro, una volta comprato l'oro questo può essere rivenduto materialmente ma alcuni lo considerano oro usato. O sbaglio? Sapevi anche tu così Levka?

Originariamente inviato da Diamondbrokers
    Ma da dove esce fuori questa amenità? Evidentemente non sai che nel mercato si muovono ogni giorno tonnellate di oro e non pochi grammi o chili. Quanto all'Italia che diventa il primo produttore di oro greggio, non ho capito dove stanno le miniere....

Dal Sole 24ore,
    che difatti parlava di tonnellate

Si stima che i negozi “Compro Oro” abbiano acquistato circa 500 tonnellate di oreficeria usata nell’ultimo anno, le quali vengono ritrasformate in materia prima. Molto spesso, l’oro greggio, sotto forma di lingotti, prende poi la strada della Svizzera. Sul fronte del consumo tradizionale di oreficeria, invece, si quantifica in circa 25 30 tonnellate di oro greggio nel 2010, mentre il riacquisto di oro vecchio ammonta a circa 350 tonnellate. In base a tali dati il paese Italia è diventato perciò il più grande “produttore” di oro greggio del mondo, surclassando le miniere della Cina e del Sudafrica (dati Sole 24 Ore).

(non ho trovato il link originale, metto questo: http://www.aboutjewellery.it/public/...o-compro-oro-/)

Produttore infatti l'avevo messo fra virgolette; sempre ammesso che vogliamo considerare l'oro da miniera diverso da l'oro da rottami o di recupero.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Originariamente inviato da Livio P.
    Quoto, è una forma per diversificare. Anche se, per i lingotti, se non erro, una volta comprato l'oro questo può essere rivenduto materialmente ma alcuni lo considerano oro usato. O sbaglio? Sapevi anche tu così Levka?
    All'acquisto non cambia nulla, sia che tu vada a vendere un lingotto sia un rottame qualsiasi, cambia per chi lo compra; che dovrebbe registrarlo in maniera diversa.
    Ci sono delle implicazioni fiscali che non ricodo di preciso.

Ti puoi informare partendo da link come questo: http://oro-mercato.blogspot.com/2009...-lucca-ci.html

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Originariamente inviato da SuperMariano81
    il broker è quello che li rompe?
    ma non sono durissimi?

All'acquisto non cambia nulla, sia che tu vada a vendere un lingotto sia un rottame qualsiasi, cambia per chi lo compra; che dovrebbe registrarlo in maniera diversa.
    Ci sono delle implicazioni fiscali che non ricodo di preciso.

Ti puoi informare partendo da link come questo: http://oro-mercato.blogspot.com/2009...-lucca-ci.html
    Grazie Levka, ottimo blog. Rientro oggi da una breve vacanza e stamani mi sto rimettendo in pari con il forum

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Dal Sole 24ore,
    che difatti parlava di tonnellate

Si stima che i negozi “Compro Oro” abbiano acquistato circa 500 tonnellate di oreficeria usata nell’ultimo anno, le quali vengono ritrasformate in materia prima. Molto spesso, l’oro greggio, sotto forma di lingotti, prende poi la strada della Svizzera. Sul fronte del consumo tradizionale di oreficeria, invece, si quantifica in circa 25 30 tonnellate di oro greggio nel 2010, mentre il riacquisto di oro vecchio ammonta a circa 350 tonnellate. In base a tali dati il paese Italia è diventato perciò il più grande “produttore” di oro greggio del mondo, surclassando le miniere della Cina e del Sudafrica (dati Sole 24 Ore).

(non ho trovato il link originale, metto questo: http://www.aboutjewellery.it/public/...o-compro-oro-/)

Produttore infatti l'avevo messo fra virgolette; sempre ammesso che vogliamo considerare l'oro da miniera diverso da l'oro da rottami o di recupero.

questa è un cattiva notizia
    che dovrebbe farci riflettere

le famiglie si stanno impoverendo e vendono i loro beni
    non vi dice nulla questo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    questa è un cattiva notizia
    che dovrebbe farci riflettere

le famiglie si stanno impoverendo e vendono i loro beni
    non vi dice nulla questo?
    Cattiva?
    va interpretata.

L'oro è ha i massimi storici, mesi fa batteva record su record, considerando anche l'inflazione siamo tornati su "valori" storici in assoluto.

Di sicuro presso questi Compro Oro ( pagamento in contanti, massime valutazioni )
    si recano persone in difficoltà che devono disfarsi di preziosi.

Dall'altra... beh... voglio considerare che in Italia per anni e anni e anni... sono state vendute migliaia e migliaia di monete d'oro.
    Per vari motivi, attività che nascondeva o piccoli e grandi "black" o piccoli e grandi investimenti.
    C'è chi ha lo ha fatto di lavoro, c'è chi lo fa di lavoro, non vendere oro in genere, vendere monete nello specifico, attività perpretata anche da diverse banche Svizzere.

Chi ha comprato a £. ~20.000 al grammo e si trova quotazioni a € ~40 / grammo;
    cosa fa? se le rivende, cosa deve altro aspettare? se non tutte una parte.

Magari facendo 1000 vendite di poche monete per volta: un po' di qui, un po' di là, un po' oggi, un po' domani... 30 il figlio, 30 la figlia, 50 la moglie, 25 la zia, 27 la segretaria, 50 l'uomo di fiducia... senza limiti alla fantasia.
    Vendite da poche centinaia di euro, così da eludere anche il fisco.

In altri tipi di investimento: azioni, titoli, ecc... sono verificabili,
    per comprare oro non bisognava dichiarare niente, registrare niente, magari appunto con oro acquistato in più anni, sempre a più riprese.
    Monete usate come merce di scambio.

Questo è solo un esempio scemo che però fa capire che le manovre di Monti,
    sono fumo negli occhi, coercitive per i piccoli, inutili per quei grandi, o piccoli..., soggetti privati che già si sono organizzati per proprio conto, con queste e altre mille gabole.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

De Beers e un circolo sionista in Olanda

L'investimento in diamanti non lo consiglio, da prendere in considerazione eventualmente qualche altra pietra preziosa, ma solo se veramente pura, tagliata in giusta maniera e mai montata.

L'investimento in oro negli ultimi 10/15 anni si è rivelato un affare... d'oro !
    scusate il gioco di parole, ma è proprio così.

I punti compro-oro si sono moltiplicati (grazie a questa raccolta, l'Italia è diventata il primo "produttore" di oro greggio al mondo) perché è vero che la miseria spinge a vendere gli ori di famiglia, ma è anche vero che tanti, ma veramente tanti... avevano riserve di oro in casa, le classiche sterline, ma anche altre monete molto più grandi, cito il famoso Krugerrand Sud Africano ( http://it.wikipedia.org/wiki/Krugerrand ).

Di moneta in moneta, ci sono persone che hanno costituito veri e proprio tesori, difficilmente controllabili, catalogabili, tracciabili, tassabili... eppure sono stati fatti guadagni stratosferici.

Ho il vivo ricordo che una sterlina negli anni vicino al cambio lira/euro si acquistava £.140.000/160.000 oggi viene comprata a circa € 250/€270.

Questo aspettando circa 10/15 anni, ma senza dover fare altro o pagare altro, tanto per dare una idea di quanto si è potuto guadagnare.

Poi c'è chi ha fatto anche seoncdo vie più ufficiali, UBS e altre entità svizzere erano (sono) particolarmente attiva in questo campo, offrendo acquisto e custodia di lingotti o più immateriali quote di "conto metallo".

L'investimento in oro adesso è un po' una scommessa... essendo arrivato a valori alti - dato storico, nel 2011 il picco della quotazione dell'oro ha superato quella del platino - quindi, è un po' rischioso entrarci, ma a medio termine direi che c'è da prevedere trend in rialzo.

Da tanti anni Russia (Australia, Sud Africa, Cina anche poi Stati Uniti ed altri) hanno iniziato a coniare monete in palladio o platino, sfruttando al scia della voglia d'investimento da parte di singoli privati.

Più volatile la situazione dell'argento, che negli ultimi anni ha recuperato molto da un grosso crollo storico, per poi fare un tonfo negli ultimi mesi (non ho seguito recentemente).

Per piccoli investimenti, senza tanto impegno, mettere via delle monete nel cassetto, può essere una forma di risparmio
    Ecco ora che ci penso (l'avevo quasi dimenticato) ho dei gettoni d'oro... ho seguito per un pò (novembre-dicembre) il prezzo dell'oro 18K ho visto che ha sfiorato i 30 euro/grammo proprio ora sono andato a rivedere la quotazione e lo danno a 27,77 secondo voi è meglio venderlo?
    Il mio timore è che il prezzo solo in discesa e non può più salire o no?
    Da quello che dite mi sembra conviene tenerlo ma così non si rischia di perdere un bel pò?

Originariamente inviato da fabiodm75
    Ecco ora che ci penso (l'avevo quasi dimenticato) ho dei gettoni d'oro... ho seguito per un pò (novembre-dicembre) il prezzo dell'oro 18K ho visto che ha sfiorato i 30 euro/grammo proprio ora sono andato a rivedere la quotazione e lo danno a 27,77 secondo voi è meglio venderlo?
    Il mio timore è che il prezzo solo in discesa e non può più salire o no?
    Da quello che dite mi sembra conviene tenerlo ma così non si rischia di perdere un bel pò?

credo si manterrà sui livelli alti per un bel po'.

Dipende da quando li hai avuti questi gettoni d'oro... se li avevi da anni ancora quando c'erano le lire, il guadagno lo hai già fatto.

Ad ogni modo sui gettoni d'oro da concorso spesso veniva (viene?) applicato uno scarto, perchè 18K sarebbero 750/1000 ovvero su mille grammi di gettoni, 750 sono d'oro fino.

Ma le tolleranze.... di produzione erano più ampie, in realtà il titolo era su una media più bassa.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio